Abbiamo lanciato la nuova dashboard Resi di Logistica di Amazon per aiutarti a identificare i motivi che spingono i clienti a restituire gli articoli e per risolvere in modo proattivo i problemi più comuni.
La dashboard è facilmente accessibile dalla sezione Inventario di Logistica di Amazon e ti consente di effettuare le seguenti operazioni:
• Visualizzare i prodotti che vengono restituiti più frequentemente e le principali motivazioni riportate dai clienti.
• Individuare le tendenze e i motivi più comuni.
• Ricevere notifiche relative ai resi nel momento in cui questi vengono avviati.
• Seguire un ordine a partire dall'acquisto fino alla sua restituzione per ottenere informazioni su come poter ridurre la percentuale di resi.
• Visualizzare le misure consigliate a tale scopo in base alla performance dei prodotti.
Una volta comprese le motivazioni che spingono i clienti a effettuare un reso, potrai migliorare la descrizione del prodotto, il suo imballaggio o le tabelle delle taglie, in modo da definire chiaramente le aspettative dei clienti e ridurre la percentuale di resi.
Inizia subito a utilizzare la nuova dashboard.
Per maggiori informazioni, guarda il video Introduzione alla dashboard Gestione resi di Logistica di Amazon .