La supercazzola del servizio clienti
Buongiorno,
oggi abbiamo ricevuto la supercazzola 2.0 del conte Mascetti dal servizio clienti.
Praticamente Amazon ci ha eliminato un prodotto da catalogo con questa motivazione :" Al fine di assicurare un'esperienza di acquisto piacevole e di proteggere la modalità di presentazione dei marchi su Amazon, è fondamentale aggiornare i dati associati ai prodotti nel nostro catalogo.
I codici UPC o EAN sono considerati validi se ottenuti da GS1 e riconosciuti dal titolare del marchio di tali prodotti. Dopo un'attenta analisi della situazione, abbiamo stabilito che il venditore utilizza codici UPC o EAN che violano i nostri requisiti relativi agli ID prodotto.
Requisiti relativi agli ID prodotto
Amazon verifica l'autenticità dei codici UPC dei prodotti controllando il database GS1. I codici UPC che non corrispondono alle informazioni fornite da GS1 saranno considerati non validi. Per assicurarsi che i codici UPC siano quelli che appaiono nel database GS1, le consigliamo di ottenerli direttamente da GS1, non da terzi che vendono licenze UPC.
Se il prodotto dispone di un codice GTIN valido che non è associato all'ASIN, può ripubblicarlo con il GTIN corretto utilizzando lo strumento Aggiungi un prodotto."
A parte che non capisco nemmeno il significato di quanto scritto, faccio presente che il prodotto è di un notissimo marchio del settore fai da te (Saratoga) e il codice ean è quello riportato sul prodotto....
Questa mail dovrebbe guidarci alla risoluzione del caso aperto ma non è chiaro nemmeno cosa dobbiamo fare! A qualcuno è capitato?
La supercazzola del servizio clienti
Buongiorno,
oggi abbiamo ricevuto la supercazzola 2.0 del conte Mascetti dal servizio clienti.
Praticamente Amazon ci ha eliminato un prodotto da catalogo con questa motivazione :" Al fine di assicurare un'esperienza di acquisto piacevole e di proteggere la modalità di presentazione dei marchi su Amazon, è fondamentale aggiornare i dati associati ai prodotti nel nostro catalogo.
I codici UPC o EAN sono considerati validi se ottenuti da GS1 e riconosciuti dal titolare del marchio di tali prodotti. Dopo un'attenta analisi della situazione, abbiamo stabilito che il venditore utilizza codici UPC o EAN che violano i nostri requisiti relativi agli ID prodotto.
Requisiti relativi agli ID prodotto
Amazon verifica l'autenticità dei codici UPC dei prodotti controllando il database GS1. I codici UPC che non corrispondono alle informazioni fornite da GS1 saranno considerati non validi. Per assicurarsi che i codici UPC siano quelli che appaiono nel database GS1, le consigliamo di ottenerli direttamente da GS1, non da terzi che vendono licenze UPC.
Se il prodotto dispone di un codice GTIN valido che non è associato all'ASIN, può ripubblicarlo con il GTIN corretto utilizzando lo strumento Aggiungi un prodotto."
A parte che non capisco nemmeno il significato di quanto scritto, faccio presente che il prodotto è di un notissimo marchio del settore fai da te (Saratoga) e il codice ean è quello riportato sul prodotto....
Questa mail dovrebbe guidarci alla risoluzione del caso aperto ma non è chiaro nemmeno cosa dobbiamo fare! A qualcuno è capitato?
7 replies
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_bYo4hLmkO6tli !
Effettivamente ha lasciato confusa anche me 🤯
Questo potrebbe voler dire che il codice GTIN inserito nella pagina prodotto non corrisponde al prodotto effettivo. Era presente qualche ASIN all'inizio o alla fine della notifica?
Seller_ZN0XQMcJ9Mg66
praticamente, hai inserito un prodotto con un codice che da una verifica di Amazon sul portale GS1, da dove verificano l'esattezza e la veridicità dei codici, non era giusto. Forse hai digitato un carattere sbagliato o forse il codice è stato sostituito con uno nuovo, perché magari hanno apportato modifiche. Oppure la casa produttrice ha chiuso il codice perché il prodotto non è più in commercio. Consiglio di inserire nuovamente il prodotto verificando prima l'esattezza del codice, magari andando direttamente su GS1 Italy.
Seller_64ZXWG93ay2HF
Conviene andare su GS1 e verificare chi è il vero proprietario del codice. Se il codice non è stato preso direttamente da GS1 può essere che appartiene a qualcuno che non ha niente a che fare con il tuo prodotto. Questo succede con codici acquistati a basso prezzo da terzi, sono codici che danno un mare di problemi.
Seller_WyvO21eQXjoqp
Buonasera verifica il codice sul sito GS1 ad ogni modo il codice potrebbe non essere il problema. Aggiungi il nuovo prodotto tramite un documento excel se non riesci ad inserirlo tramite i passaggi. Trovi le video guide,ti auguro buona fortuna e taaanta pazienza!
Seller_bYo4hLmkO6tli
Grazie delle risposte!
Quello che mi sembra strano è che noi siamo rivenditori e il fornitore è una grandissima azienda (una spa).
Abbiamo controllato su sito e su prodotto e il codice a barre è quello che c'è in amazon.
Effettivamente su GT1 risulta esserci scritto:
This number is registered to Bernucci Sforza SpA
This GTIN record is Inactive. Questo record non viene più aggiornato dal produttore originale.