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Seller_5irr9a1Vv08W1

Email di GLS bloccate da Amazon – Nessuna soluzione dall'assistenza

Ciao a tutti,

sto avendo un problema serio con le email automatiche di notifica di GLS Sell & Send 2.0 (indirizzo email correttamente inserito nelle permissions di sellercentral) che NON vengono recapitate ai clienti, nemmeno a quelli che non hanno disattivato la ricezione dei messaggi.

Ho contattato l’assistenza più volte, ma continuano a rispondermi con informazioni inutili, parlando di clienti che scelgono di non ricevere messaggi dai venditori. Questo non è il problema!

Le email di GLS sono un servizio a pagamento che utilizzo proprio per evitare di dover scrivere manualmente a ogni cliente. Sono email fondamentali perché contengono aggiornamenti sulla spedizione e la consegna degli ordini. Amazon sta evidentemente bloccando questi messaggi in modo errato, causando problemi a me e ai miei clienti.

C’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e l’ha risolto? Qualcuno di Amazon può intervenire seriamente invece di mandare risposte preconfezionate?

Grazie a chi risponderà!

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Tags:Seller fulfilled, Shipping
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Seller_5irr9a1Vv08W1

Email di GLS bloccate da Amazon – Nessuna soluzione dall'assistenza

Ciao a tutti,

sto avendo un problema serio con le email automatiche di notifica di GLS Sell & Send 2.0 (indirizzo email correttamente inserito nelle permissions di sellercentral) che NON vengono recapitate ai clienti, nemmeno a quelli che non hanno disattivato la ricezione dei messaggi.

Ho contattato l’assistenza più volte, ma continuano a rispondermi con informazioni inutili, parlando di clienti che scelgono di non ricevere messaggi dai venditori. Questo non è il problema!

Le email di GLS sono un servizio a pagamento che utilizzo proprio per evitare di dover scrivere manualmente a ogni cliente. Sono email fondamentali perché contengono aggiornamenti sulla spedizione e la consegna degli ordini. Amazon sta evidentemente bloccando questi messaggi in modo errato, causando problemi a me e ai miei clienti.

C’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e l’ha risolto? Qualcuno di Amazon può intervenire seriamente invece di mandare risposte preconfezionate?

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Seller_eV6TVBL0wx7k8

Annarella bella, non so da quanti anni vendi qui su Amazon, ma molti anni fa noi inviavamo regolarmente tutte le email transazionali dei corrieri (non solo GLS) senza problemi.

Ma, un bel giorno arrivò un email nella quale Amazon ci intimava a NON inviare più questo genere di email ai clienti, in quanto il loro tracking era più che sufficiente... (e qui stendiamo un velo pietoso!), pena ripercussioni sul nostro account.

Poi, Amazon ha ristretto parecchio le possibilità di inviare email ai clienti, tipo ad esempio la necessità di inglobare il numero d'ordine nel testo, altrimenti l'email non viene recapitata. Corrieri come GLS si sono ingegnati inserendo il suffisso [Importante] nell'oggetto ed alcuni (pochi) venditori hanno comunque continuato ad inviare email ai clienti.

Ora, può darsi che Amazon abbia fatto un'ulteriore stretta, facendo in modo da non far recapitare le email transazionali di GLS. Quindi è per questo che non le vedi.

Ovviamente, il mio parere è totalmente a favore dell'invio delle email di tracking dei vari corrieri, poiché il tracciamento collegato sul portale Amazon NON è assolutamente sufficiente! Anzi, spesso induce il cliente a pensare male. Si potrebbe ovviare cambiando le impostazioni per l'invio dell'SMS, anziché l'email. Però ATTENZIONE! Questo sistema potrebbe essere insufficiente, se non addirittura controproducente! Poiché, per una gran fetta di utenti, il venditore terzo non esite! Fa TUTTO Amazon! Quindi, se si trovano un email dove viene indicato che possono tracciare e gestire una spedizione da parte di "Pinco Pallino srl", il cliente addirittura si potrebbe impressionare!

Soluzione? Da anni oramai, in caso di tarantelle durante il transito, abbiamo appositi "prestampati" per inviare il messaggio più idoneo all'occasione per informare il cliente.

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Seller_LuAcctvAHFpJs

Buongiorno,

purtroppo come ti hanno già risposto il problema non è risolvibile perchè Amazon non ammette quel tipo di email.

Va mandata da parte tua una comunicazione al cliente se vuoi che riceva l'aggiornamento

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Seller_lhGT0LeYI5ism

Puoi aggiungere la mail di GLS alle mail del tuo account e i messaggi saranno recapitati. Però poi dopo qualche giorno/mese (dipende da quanto spedite) vi sarà rimossa la possibilità di inviare messaggi ai clienti, per violazione del regolamento. Ti parlo per esperienza personale.

Quindi meglio così che i clienti non le ricevono. Quando spedite rimuovere la mail cliente. I clienti hanno il tracciamento su Amazon, per quanto non sempre correttissimi.

20
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Seller_iPY3LN8Xiixq9

Anni fa ho capito che inserendo [Importante] in alto ai messaggi amazon vengono trasmessi ai clienti anche se hanno disattivato la ricezione messaggi. Un tecnico di GLS ha inserito nel loro sistema questo "[Importante]" nella notifica GLS che viene spedita ai clienti. Poi se viene letto dal cliente è sempre un altro discorso.

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Ho contattato l’assistenza più volte, ma continuano a rispondermi con informazioni inutili, parlando di clienti che scelgono di non ricevere messaggi dai venditori. Questo non è il problema!

Le email di GLS sono un servizio a pagamento che utilizzo proprio per evitare di dover scrivere manualmente a ogni cliente. Sono email fondamentali perché contengono aggiornamenti sulla spedizione e la consegna degli ordini. Amazon sta evidentemente bloccando questi messaggi in modo errato, causando problemi a me e ai miei clienti.

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Le email di GLS sono un servizio a pagamento che utilizzo proprio per evitare di dover scrivere manualmente a ogni cliente. Sono email fondamentali perché contengono aggiornamenti sulla spedizione e la consegna degli ordini. Amazon sta evidentemente bloccando questi messaggi in modo errato, causando problemi a me e ai miei clienti.

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Ho contattato l’assistenza più volte, ma continuano a rispondermi con informazioni inutili, parlando di clienti che scelgono di non ricevere messaggi dai venditori. Questo non è il problema!

Le email di GLS sono un servizio a pagamento che utilizzo proprio per evitare di dover scrivere manualmente a ogni cliente. Sono email fondamentali perché contengono aggiornamenti sulla spedizione e la consegna degli ordini. Amazon sta evidentemente bloccando questi messaggi in modo errato, causando problemi a me e ai miei clienti.

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Annarella bella, non so da quanti anni vendi qui su Amazon, ma molti anni fa noi inviavamo regolarmente tutte le email transazionali dei corrieri (non solo GLS) senza problemi.

Ma, un bel giorno arrivò un email nella quale Amazon ci intimava a NON inviare più questo genere di email ai clienti, in quanto il loro tracking era più che sufficiente... (e qui stendiamo un velo pietoso!), pena ripercussioni sul nostro account.

Poi, Amazon ha ristretto parecchio le possibilità di inviare email ai clienti, tipo ad esempio la necessità di inglobare il numero d'ordine nel testo, altrimenti l'email non viene recapitata. Corrieri come GLS si sono ingegnati inserendo il suffisso [Importante] nell'oggetto ed alcuni (pochi) venditori hanno comunque continuato ad inviare email ai clienti.

Ora, può darsi che Amazon abbia fatto un'ulteriore stretta, facendo in modo da non far recapitare le email transazionali di GLS. Quindi è per questo che non le vedi.

Ovviamente, il mio parere è totalmente a favore dell'invio delle email di tracking dei vari corrieri, poiché il tracciamento collegato sul portale Amazon NON è assolutamente sufficiente! Anzi, spesso induce il cliente a pensare male. Si potrebbe ovviare cambiando le impostazioni per l'invio dell'SMS, anziché l'email. Però ATTENZIONE! Questo sistema potrebbe essere insufficiente, se non addirittura controproducente! Poiché, per una gran fetta di utenti, il venditore terzo non esite! Fa TUTTO Amazon! Quindi, se si trovano un email dove viene indicato che possono tracciare e gestire una spedizione da parte di "Pinco Pallino srl", il cliente addirittura si potrebbe impressionare!

Soluzione? Da anni oramai, in caso di tarantelle durante il transito, abbiamo appositi "prestampati" per inviare il messaggio più idoneo all'occasione per informare il cliente.

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Puoi aggiungere la mail di GLS alle mail del tuo account e i messaggi saranno recapitati. Però poi dopo qualche giorno/mese (dipende da quanto spedite) vi sarà rimossa la possibilità di inviare messaggi ai clienti, per violazione del regolamento. Ti parlo per esperienza personale.

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Anni fa ho capito che inserendo [Importante] in alto ai messaggi amazon vengono trasmessi ai clienti anche se hanno disattivato la ricezione messaggi. Un tecnico di GLS ha inserito nel loro sistema questo "[Importante]" nella notifica GLS che viene spedita ai clienti. Poi se viene letto dal cliente è sempre un altro discorso.

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Ma, un bel giorno arrivò un email nella quale Amazon ci intimava a NON inviare più questo genere di email ai clienti, in quanto il loro tracking era più che sufficiente... (e qui stendiamo un velo pietoso!), pena ripercussioni sul nostro account.

Poi, Amazon ha ristretto parecchio le possibilità di inviare email ai clienti, tipo ad esempio la necessità di inglobare il numero d'ordine nel testo, altrimenti l'email non viene recapitata. Corrieri come GLS si sono ingegnati inserendo il suffisso [Importante] nell'oggetto ed alcuni (pochi) venditori hanno comunque continuato ad inviare email ai clienti.

Ora, può darsi che Amazon abbia fatto un'ulteriore stretta, facendo in modo da non far recapitare le email transazionali di GLS. Quindi è per questo che non le vedi.

Ovviamente, il mio parere è totalmente a favore dell'invio delle email di tracking dei vari corrieri, poiché il tracciamento collegato sul portale Amazon NON è assolutamente sufficiente! Anzi, spesso induce il cliente a pensare male. Si potrebbe ovviare cambiando le impostazioni per l'invio dell'SMS, anziché l'email. Però ATTENZIONE! Questo sistema potrebbe essere insufficiente, se non addirittura controproducente! Poiché, per una gran fetta di utenti, il venditore terzo non esite! Fa TUTTO Amazon! Quindi, se si trovano un email dove viene indicato che possono tracciare e gestire una spedizione da parte di "Pinco Pallino srl", il cliente addirittura si potrebbe impressionare!

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Poi, Amazon ha ristretto parecchio le possibilità di inviare email ai clienti, tipo ad esempio la necessità di inglobare il numero d'ordine nel testo, altrimenti l'email non viene recapitata. Corrieri come GLS si sono ingegnati inserendo il suffisso [Importante] nell'oggetto ed alcuni (pochi) venditori hanno comunque continuato ad inviare email ai clienti.

Ora, può darsi che Amazon abbia fatto un'ulteriore stretta, facendo in modo da non far recapitare le email transazionali di GLS. Quindi è per questo che non le vedi.

Ovviamente, il mio parere è totalmente a favore dell'invio delle email di tracking dei vari corrieri, poiché il tracciamento collegato sul portale Amazon NON è assolutamente sufficiente! Anzi, spesso induce il cliente a pensare male. Si potrebbe ovviare cambiando le impostazioni per l'invio dell'SMS, anziché l'email. Però ATTENZIONE! Questo sistema potrebbe essere insufficiente, se non addirittura controproducente! Poiché, per una gran fetta di utenti, il venditore terzo non esite! Fa TUTTO Amazon! Quindi, se si trovano un email dove viene indicato che possono tracciare e gestire una spedizione da parte di "Pinco Pallino srl", il cliente addirittura si potrebbe impressionare!

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Quindi meglio così che i clienti non le ricevono. Quando spedite rimuovere la mail cliente. I clienti hanno il tracciamento su Amazon, per quanto non sempre correttissimi.

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