Il codice OTP di Login non arriva più con l'SMS

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_lqXPlN1ImuI4n

Il codice OTP di Login non arriva più con l'SMS

Buongiorno, sono 2 giorni che non riusciamo più a fare il login con il codice OTP ricevuto tramite SMS.

Non riceviamo più il codice.

Dobbiamo fare la richiesta di chiamata in cui il codice ti viene dettato da una voce automatica.

Dopo due login in questo modo, il sistema ci dice che il prossimo codice OTP è possibile richiederlo solo tra 24h.

Perchè? @Morgana_Amazon

496 views
6 replies
Tags:Account users
10
Reply
6 replies
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3

problema capitato pure a noi l'anno scorso abbiamo risolto scaricando l'app google authenticator e inserendolo come scelta oltre a otp e chiamata

dopo un po' il problema per noi è rientrato e ora continuiamo con il classico otp

abbiamo patito giorni di ansia nera pensando di essere stati hackerati non potendo più entrare poi tutto è rientrato e niente hackeraggio 😅

.... forse era un test per aiutarci a ripulire le coronarie 😂🤣😂😂

60
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

A volte capita che l'OTP dia i numeri e tra le cause potrebbe essere anche un problema dell'operatore telefonico.

Ad ogni modo, come consigliato dalla collega, è possibile cambiare la modalità di autenticazione forte ricevendo l'OTP tramite un app opportunamente da configurare. Oltre quella classica di Google, c'è anche AUTHY, che può essere installata su più dispositivi, previa creazione di un account. In modo tale che se il dispositivo principale dovesse essere smarrito/rubato/guastato, puoi comunque effettuare l'autenticazione tramite altro smartphone/tablet/ecc.

00
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Io per esempio devo fare due volte la richiesta di OTP per riceverlo. E' cosi da 3 giorni.

00
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz

Dopo che ci hanno hackerato tutti i nove negozi amazon, intercettando l'sms di verifica abbiamo eliminato l'opzione sms e utilizziamo solo l'app authenticator.

Anche amazon dopo averci riattivato gli account (28giorni , due denunce alla polizia postale, 20 PEC ad amazon e testimonianza in procura) ci ha imposto di utilizzare l'app e non gli sms pena, in caso di ulteriore hacheraggio, la sospensione definitiva dell'account.

10
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_lqXPlN1ImuI4ne grazie del messaggio.

Ringrazio anche @Seller_D9C1lHarNNaK3e @Seller_eV6TVBL0wx7k8per il loro aiuto!

Hai già contattato il supporto al venditore per verificare che sia tutto a posto?

Ti lascio in alternativa anche le pagine d'aiuto che spiegano come Utilizzare un’app di autenticazione per la verifica in due fasi e come Utilizzare una chiave di sicurezza USB per la Verifica in due fasi in caso ti siano utili.

Buona giornata!

00
Follow this discussion to be notified of new activity