Da ditta individuale a srl
Buongiorno, a breve dovrò effettuare il cambio da ditta individuale a srl. Ho letto e avuto pareri discordanti finora. Chi dice va eseguito trasferimento dell' account a chi dice basta cambiare i dati da Seller. Per precisare meglio, la nuova srl sarà intestata solamente a me come titolare senza soci e ovviamente muterà la partita iva, iban etc. Grazie in anticipo per un vostro riscontro o parere.
Da ditta individuale a srl
Buongiorno, a breve dovrò effettuare il cambio da ditta individuale a srl. Ho letto e avuto pareri discordanti finora. Chi dice va eseguito trasferimento dell' account a chi dice basta cambiare i dati da Seller. Per precisare meglio, la nuova srl sarà intestata solamente a me come titolare senza soci e ovviamente muterà la partita iva, iban etc. Grazie in anticipo per un vostro riscontro o parere.
16 replies
Seller_a0oLtx8Hky0q8
ho effettuato il cambio lo scorso anno senza nessun tipo di problema. da ditta individuale a srl a socio univo. account in verifica solo x 4 giorni giusto il tempo di verificare i documenti inviati. una società famosa che non faccio il nome che fa questo tipo di servizio mi aveva chiesto quasi 1000 euro, sostenendo che era una pratica difficile etc... è stata una pratica molto semplice , ho chiesto info prima di fare il passaggio aprendo un ticket su amazon su come procedere
Seller_9o4yPY27fzQwz
La procedura è abbastanza semplice, l'importante è verificare che tutti i documenti abbiano le stesse intestazioni della ditta precise in ogni dettaglio, maiuscole, minuscole, punti, virgole ecc.
Non c'è bisogno di trasferire il conto ma basta cambiare i dati della ditta.
Dovrai poi compilare gli spazi relativi alle quote societarie, inserire il nuovo IBAN e la nuova carta di credito e caricare copia di ogni documento richiesto.
Di solito ci vogliono pochi giorni ma se ci sono delle discrepanze nei nomi, negli indirizzi o in altri punti della visura camerale, i tempi si allungano.
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
Anch'io sono interessato,
per fare il passaggio solo IT non ci sono particolari problemi ,
io sto cercando qualcuno che con il Pan EU abbia fatto questo passaggio, ma non ho ancora trovato nessuno.
Mi sa che sarò il primo io a farlo.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_dUmW0JPlu7evp e grazie del messaggio.
Ringrazio anche @Seller_a0oLtx8Hky0q8 e @Seller_9o4yPY27fzQwz per il loro prezioso aiuto.
Ti scrivo anche qualche informazione aggiuntiva che potrebbe esserti utile per il cambio.
Per un a SRL potrebbe essere necessario fornire uno o più dei seguenti documenti:
- Visura Camerale risalente agli ultimi 180 giorni.
- Statuto (Atto Costitutivo o Statuto). Il documento deve essere firmato e datato dai titolari dell'azienda, oppure deve essere firmato, timbrato e datato da un notaio se viene fornita la versione originale.
- Bollette delle utenze o estratto conto bancario o della carta di credito a nome dell'azienda risalenti agli ultimi 180 giorni. I documenti di fornitori di servizi finanziari o di banche digitali online non sono accettati.
- Una volta ricevute tutte le informazioni richieste, verrà effettuata la verifica del tuo account.
La verifica può richiedere fino a 10 giorni.
Tuttavia, in base alla complessità dell'account, potrebbe essere necessario più tempo.
Ti lascio qui il link della pagina d'aiuto in caso ti sia utile.
Buona giornata!
Seller_G3aAZ5cek0MhA
Ho fatto il passaggio da ditta individuale ad Srls (socio unico) in gennaio 2024, mi sono appoggiato ad una professionista per sicurezza, in quanto non volevo interruzioni nelle vendite, blocco account o altro.
La procedura non è difficile, però in tutta onestà ha pensato a tutto lei, il prezzo è stato basso. Se per caso ti possa essere utile, posso metterti/vi in contatto.