VIOLAZIONE DEL MARCHIO NIVEA
Siamo arrivati al ridicolo più ridicolo..
Carico un prodotto in inventario agganciandomi ad una offerta già esistente (ASIN B084YVM8JH)
Si tratta di un burro cacao di marca L'Angelica. Ora, noto che mi viene segnalata la violazione del marchio NIVEA perchè qualcuno ha ben deciso di modificare la scheda prodotto lasciando la foto del burro cacao ma modificando totalmente il titolo in "NIVEA ACQUA EFFECT CREMA VISO GIORNO IDRATENTE INTENSIVA PER PELLI SECCHE 50 ML"
@Morgana_Amazon o @Minerva_Amazon ma come è possibile????
VIOLAZIONE DEL MARCHIO NIVEA
Siamo arrivati al ridicolo più ridicolo..
Carico un prodotto in inventario agganciandomi ad una offerta già esistente (ASIN B084YVM8JH)
Si tratta di un burro cacao di marca L'Angelica. Ora, noto che mi viene segnalata la violazione del marchio NIVEA perchè qualcuno ha ben deciso di modificare la scheda prodotto lasciando la foto del burro cacao ma modificando totalmente il titolo in "NIVEA ACQUA EFFECT CREMA VISO GIORNO IDRATENTE INTENSIVA PER PELLI SECCHE 50 ML"
@Morgana_Amazon o @Minerva_Amazon ma come è possibile????
7 replies
Seller_N0wmSLaCzLggg
Ci sono competitor che non gradiscono che altri venditori si aggancino alle inserzioni e si divertono a fare questo tipo di sgambetti.
Subito dopo aver fatto la modifica si ganciano momentaneamente dall'offerta così da evitare le penalità.
Seller_ZYRZWZme5Q0we
lasciamo stare va, adesso mi ritrovo un giocattolo lego come si fosse una maschera facciale e devo risolvere entro il 16 agosto, impatto medio XD
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_1ZpiVJnAYuVb3 ! Si potrebbe trattare anche di un listino vecchio che con il tempo è stato cambiato associando il codice identificativo ad altri marchi incorrettamente.
Quando le pagine prodotto sono vecchie può succedere. È in pratica lo scenario descritto nel thread Perché eliminare e ripubblicare l'offerta? La risposta potrebbe sorprenderti! 🤔
Ti lasciava modificare il titolo o veniva rifiutato?
Seller_DMRqlznkDgdiM
Non sempre è colpa di competitors truffaldini, probabilmente in passato quell' EAN era una crema Nivea poi come capita sarà stato riassegnato. Qualcuno ha provato a creare la scheda per il burro cacao ma dato che il sistema ha in memoria le vecchie informazioni la scheda risultante combina info della vecchia e della nuova…
A me è capitato non sai quante volte: cerco l'EAN nel catalogo, non esiste quindi creo la scheda, quando compare in inventario magari ha la foto sbagliata, o il titolo di un altro prodotto. Oppure esce l’errore di corrispondenza che non ti permette di salvare la scheda che stai creando perché secondo loro quel codice è già assegnato alle cose più disparate. Non sono riuscita a caricare centinaia di prodotti per questo motivo.
Prima di GS1 il codice a barre era uno strumento interno per la gestione del tuo magazzino quindi lo stesso codice era assegnato magari a più prodotti in giro per l’Italia.
E per spezzare una lancia anche per Amazon (non ci credo neanche io che lo sto facendo), teniamo presente che ad oggi alcuni grandi marchi non usano i codici GS1 quindi tu vai ad inserire un prodotto, convintissimo, e poi hai problemi....
Certo se Amazon pulisse i suoi archivi le cose sarebbero più facili, nel sottosuolo di Amazon c’è un mondo in putrefazione che toglie ossigeno ai vivi!
In più, non sarebbe neanche un gran problema se fosse possibile fare le correzioni tramite l'assistenza ma questo sappiamo che è impossibile...