Truffa Etichetta di rientro UPS

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_wTRAAxTAbp57i

Truffa Etichetta di rientro UPS

Salve, per l'ennesima volta (-1059,99€) siamo stati vittime della truffa legata alle etichette UPS "riciclate" che vengono modificate appositamente per far apparire il tracking come "consegnato" anche se il pacco non è mai partito...

UPS è a conoscenza del problema perfettamente, così come Amazon...

Abbiamo fornito ovviamente le prove, tramite mail ricevuta da UPS che conferma che il pacco non è mai partito e che il tracking punta in ALGERIA... nonostante a video ci sia il nome della nostra città con la desinenza DZ... Algeria appunto!

Abbiamo anche chiesto in ginocchio ad Amazon di chiedere autonomamente informazioni a UPS e richiedere la prova di consegna... ma secondo voi?

Tuttavia al truffatore è bastato aprire una garanzia dalla A alla Z e far finta di aver rispedito con la sua etichetta UPS "riciclata", ignorando la nostra etichetta prepagata DHL, per poter ricevere il rimborso di -1059,99€ che noi speriamo utilizzi per acquistare tante medicine per tentare di curare una malattia incurabile fulminante. (...mi sto trattenendo...)

L'anno scorso abbiamo accumulato circa 12000€ di queste truffe che sono state anche la causa del nostro bilancio negativo, per la prima volta dopo anni di attività.

La mia domanda è: c'è qualcuno vittima della stessa truffa? ...se si... come vi state difendendo visto che sembra impossibile e visto che quando scriviamo ad Amazon sembra scrivere a dei sordomuti che non si degnano neanche di indagare...

204 views
16 replies
Tags:A to Z Claims
00
Reply
16 replies
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK

Son dispiaceri. Però se mi permettete, ho letto le vostre recensioni e secondo me, considerato anche che scrivete "a causa di 12mila Euro di truffe abbiamo chiuso il bilancio in negativo, il vostro modello di business è impostato malissimo.

02
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Gli smartphone sono articoli ad alto rischio truffe dato il costo, rischio che aumenta per i ricondizionati che si rivolgono ad un pubblico voglio-ma-non-posso.

L'unica soluzione al tuo problema è affidarti alla logistica di Amazon, poichè il giochetto del tracking riciclato non funziona colla logistica.

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

Questa della LdV UPS non la sapevo! Ma fate attenzione che c'è anche chi punta ad account con alte performance per avanzare richieste di rimborso, senza guardare il prezzo. Evidentemente qualcuno sui social di bassa lega sta facendo girare il messaggio che chi ha più feedback positivi è più accondiscendente al rimborso, per non intaccare l'account! Avevo fatto un post per descrivere tutto l'accaduto nei dettagli, ma Amazon non me lo fa pubblicare...... grazie 1000!

10
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_wTRAAxTAbp57i ! È la prima volta che sento di truffe legate ad etichette di UPS riciclate! Potresti spiegare come succede? Come vengono modificati i tracking?

Se hai ID di ordini da condividere posso vedere se posso segnalare questa cosa internamente.

10
user profile
Seller_poV5Y4JMqQMeM

Ciao, confermo anche noi stessa truffa ricevuta per tre ordini dal portogallo, totale 3000€

a questo punto è guerra aperta.....

00
user profile
Seller_poV5Y4JMqQMeM

SIAMO NOI A CADERE MALATI PER VIA DI QUESTI LURIDI...... MA ORMAI DICHIARANDO QUESTA "GUERRA" , MEGLIO ATTREZZARSI E PROCEDERE DI CONSEGUENZA.....

00
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_wTRAAxTAbp57i, hai più avuto altri resi accettati con questi tracking riciclati?

00
Follow this discussion to be notified of new activity