RECENSIONE PRODOTTO FALSA
Buongiorno l
a cliente esprime un giudizio negativo sul prodotto, e fin qua nulla da dire, ognuno ha le proprie opinioni. il punto è che la recensione continua così: "inoltre per la restituzioni le spese sono a carico dell'acquirente... " e questo è palesemente falso, poiché nella conversazione tra noi e la cliente, fatta attraverso la messaggistica amazon, non solo specifichiamo che il prodotto gode di reso gratuito allegando lo screen della scheda prodotto, con la dicitura reso gratuito evidenziata in rosso, ma comunichiamo anche la presa del reso a nostro carico allegando anche il numero di prenotazione GLS.
la cliente risponde annullate il reso lo butto via.
l'assistenza risponde che la recensione rispetta le linee guida di amazon e quindi non può essere rimossa. numero d'ordine 408-6052674-9113902
Chiedo a qualcuno più esperto: se la messaggistica è il canale ufficiale che amazon riconosce e pretende che venga utilizzato come unico mezzo di comunicazione tra venditore e cliente, e se attraverso questo canale si evince che la recensione fatta è falsa e Amazon non la rimuove, come viene chiamato in diritto questo tipo di atteggiamento?
10 replies
Seller_N0wmSLaCzLggg
Ordine: 403-7452133-8626729
Acquirente scrive recensione falsa "venditore scorretto mi consegna oggetti usati", poi lascia feedback falso "non mi hanno rimborsato"
Reso chiesto dopo 29 giorni per "non più necessiario" e rimborsato.
Per loro tutto ok.
Seller_ZYRZWZme5Q0we
è troppo facile truffare su amazon, ma lo fanno apposta per tenere tutta la clientela possibile sul marketplace. Purtroppo fare il reseller su amazon diventa sempre più difficile, o sei produttore o vendi immondizia e quindi anche se ti intaccano te ne sbatti altamente