percentuale delle spedizioni tracciabili
Buongiorno @Morgana_Amazon, @Minerva_Amazon,
come da titolo ho un problema con la percentuale delle spedizioni tracciabili.
Spedisco con Corriere Poste Italiane
Tipo spedizione Poste Delivery Express
Normalmente quando inserisco il numero di spedizione il corriere e il tipo di spedizione sono già inseriti di default e non è cambiato nulla e non li cambio.
Quindi vorrei capire è cambiato qualcosa?
Sto sbagliando qualcosa?
E' un problema vostro?
Dobbiamo inserire qualcos'altro?
Non mi è mai capitato questo problema e non so cosa fare
AIUTO
Grazie a chi risponde e fornisce suggerimenti
percentuale delle spedizioni tracciabili
Buongiorno @Morgana_Amazon, @Minerva_Amazon,
come da titolo ho un problema con la percentuale delle spedizioni tracciabili.
Spedisco con Corriere Poste Italiane
Tipo spedizione Poste Delivery Express
Normalmente quando inserisco il numero di spedizione il corriere e il tipo di spedizione sono già inseriti di default e non è cambiato nulla e non li cambio.
Quindi vorrei capire è cambiato qualcosa?
Sto sbagliando qualcosa?
E' un problema vostro?
Dobbiamo inserire qualcos'altro?
Non mi è mai capitato questo problema e non so cosa fare
AIUTO
Grazie a chi risponde e fornisce suggerimenti
37 replies
Seller_YhSJwBBRq89BG
Da ieri stesso identico problema, sempre con Poste Italiane
Da report risultano diverse spedizioni indicate come " Dispone di un numero di spedizione valido" = NO " Presenta un numero di spedizione" = SI
Premetto che tutte le spedizioni sono state inserite e confermate secondo i tempi corretti, e che sono tutte correttamente tracciabili sul sito di poste.
Seller_RVVeEZ1zbhjXu
@Morgana_Amazon @Minerva_Amazon
Stesso identico problema dal report risulta che le spedizione fatte con poste italiane/ sda dal 30 maggio non risultano correttamente tracciate
" Dispone di un numero di spedizione valido" = NO " Presenta un numero di spedizione" = SI
chiaramente il track è inserito coma al solito correttamente e le spedizioni risultano anche consegnate.
A dicembre è accaduta la stessa cosa perchè in qualche modo era cambiato qualcosa sul sito sda che riguardava la tracciatura e Amazon non vedeva più correttamente le informazioni, questo ha generato molti clienti furbetti che hanno aperto garanzia Az con motivazione non ricevuto e che venivano concesse in automatico perchè il sitema appunto non tracciava bene le spedizioni
Credo sia un problema URGENTE da risolvere
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_D9C1lHarNNaK3, @Seller_YhSJwBBRq89BGe @Seller_RVVeEZ1zbhjXue grazie per aver segnalato questo problema.
Ho già avviato un'indagine ma per avere più dettagli nel frattempo vi chiedo per favore di confermarmi in questo stesso post:
- tipo di spedizione
- numero di ordine e/o di caso aperto con il supporto al venditore
- giorno in cui vi è cominciato questo problema
Rimango in attesa di vostre notizie,
buona giornata!
Seller_KA2fPe2XZQ2mN
Lo stesso problema, da 3 giorni la percentuale sta scendendo. Ho aperto un caso e mi hanno risposto che ho usato un corriere che Amazon non accetta....Io ho usato per quelle spedizioni POSTE DELIVERY BUSINESS. Ho insistito e mi hanno risposto che è un problema con il monitoraggio e che cercheranno di risolvere prima possibile.
Seller_9o4yPY27fzQwz
Dal 20 maggio 2024 il sito SDA è migrato su Poste italiane pertanto le spedizioni SDA non sono più tracciate sul sito del corriere ma sul sito di poste italiane. Su Amazon NON bisogna più selezionare SDA ma Poste italiane. Amazon sta riscontrando problemi di monitoraggio di queste spedizioni, molto probabilmente non hanno adeguato il loro software.
Chiunque abbia problemi in tal senso lo segnali immediatamente, aprendo un caso, in questo modo interverranno più velocemente per la risoluzione.
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Abbiamo avuto lo stesso problema solo con 5 spedizioni di GLS della settimana scorsa, ovviamente tutte regolari ed inserite come molte altre, anche nello stesso giorno.
Ho segnalato il fatto tramite l'apertura di un caso e ancora là sta... ovvero aperto...
Seller_GTNsMMP2PSk7q
Salve richiedete ricalcolo delle spedizioni tramite assistenza al venditore, e riaprite il caso ogni 24 con una nuova risposta a me in 48 ore hanno ricalcolato le spedizioni
Seller_D9C1lHarNNaK3
Buongiorno a tutti,
@Morgana_Amazon
metriche tornate ok da stamattina 12/06/2024
👍🤞🥂
Seller_YqijTKdWWbrwF
Buongiorno da SABATO 22 MAGGIO si è ripresentato lo stesso problema con la percentuale delle spedizioni tacciabili, utilizzo il corriere TNT tramite QAPLA', quindi tutte le spedizioni vengono confermate in automatico dal programma, non inserisco nulla manualmente.Da Sabato appunto la percentuale delle spedizioni tracciatili è scesa al 89%, perché alcuni ordini non vengono correttamente tracciati, ovviamente non ho cambiato nessuna impostazione, i numeri di tracciamento sono sempre gli stessi, nulla è cambiato.Lo stesso problema si era verificato circa 2 settimane fa, e i vostri operatori ci confermarono che si trattava di un problema generalizzato, e che il team interno stava lavorando alla risoluzione, tanto è vero che dopo circa 48h il problema è rientrato, è evidente che ci troviamo di fronte allo stesso problema di 2 settimane fa, per questo ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema al più presto.Ovviamente ho già provveduto ad aprire un caso con il servizio assistenza venditori.