Seller Forums
Sign in
Sign in
imgSign in
imgSign in
user profile
News_Amazon

Dimostrare la conformità GPSR nella pagina Stato dell'account

Se vendi prodotti non alimentari nei nostri negozi con sede nell'Unione europea, puoi dimostrare la conformità al Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti nella pagina Stato dell'account.

Alla pagina Stato dell'account puoi trovare un elenco di marchi e offerte che devono essere conformi a tale regolamento entro il 13 dicembre 2024. Nelle prossime settimane aggiungeremo altri marchi e offerte, pertanto ti consigliamo di controllarla regolarmente.

Per essere conforme, aggiungi le seguenti informazioni:

  • Persona responsabile nell'Unione europea
  • Informazioni di contatto del produttore
  • Immagini o PDF di avvertenze e sicurezza (o conferma che non sono obbligatorie)

Se aggiungi nuove offerte prima del 13 dicembre 2024, devi andare su Stato dell'account per inviare le informazioni sopra elencate.

A partire dal 13 dicembre, le offerte non conformi, ad esempio con informazioni non valide o contratti scaduti, verranno disattivate.

Ti consigliamo di occuparti dei requisiti di conformità ora, onde evitare di doverlo fare durante il periodo di festività.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Inviare le informazioni sul produttore, sulla persona responsabile e sulla sicurezza.

Per un riepilogo dei requisiti del Regolamento, guarda il nostro nuovo video sul Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti

Requisiti legali e mancata menzione dell'Irlanda del Nord (modificare la nostra posizione)

Aggiorna il link: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/account/health/product-policies?t=regulatory-compliance

464 views
25 replies
Tags:News and announcements
03
Reply
user profile
News_Amazon

Dimostrare la conformità GPSR nella pagina Stato dell'account

Se vendi prodotti non alimentari nei nostri negozi con sede nell'Unione europea, puoi dimostrare la conformità al Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti nella pagina Stato dell'account.

Alla pagina Stato dell'account puoi trovare un elenco di marchi e offerte che devono essere conformi a tale regolamento entro il 13 dicembre 2024. Nelle prossime settimane aggiungeremo altri marchi e offerte, pertanto ti consigliamo di controllarla regolarmente.

Per essere conforme, aggiungi le seguenti informazioni:

  • Persona responsabile nell'Unione europea
  • Informazioni di contatto del produttore
  • Immagini o PDF di avvertenze e sicurezza (o conferma che non sono obbligatorie)

Se aggiungi nuove offerte prima del 13 dicembre 2024, devi andare su Stato dell'account per inviare le informazioni sopra elencate.

A partire dal 13 dicembre, le offerte non conformi, ad esempio con informazioni non valide o contratti scaduti, verranno disattivate.

Ti consigliamo di occuparti dei requisiti di conformità ora, onde evitare di doverlo fare durante il periodo di festività.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Inviare le informazioni sul produttore, sulla persona responsabile e sulla sicurezza.

Per un riepilogo dei requisiti del Regolamento, guarda il nostro nuovo video sul Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti

Requisiti legali e mancata menzione dell'Irlanda del Nord (modificare la nostra posizione)

Aggiorna il link: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/account/health/product-policies?t=regulatory-compliance

Tags:News and announcements
03
464 views
25 replies
Reply
25 replies
user profile
Seller_IaVxv8dz0JHJS

Salve, quando metterete a disposizione i modelli di UPLOAD aggiornati per tutte le categorie? i modelli di caricamento attualmente non sono tutti aggiornati per il caricamento massivo dei PDF!

00
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Carissme com. managers@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon

compilando correttamente le informazioni, il processo di verifica spesso si interrompe lasciando in stallo gli asin, la promessa è di verificare entro 24 ore, ma nemmeno dopo 2 settimane la situazione si sblocca.

Idem per la persona responsabile, in qualità di brand owner abbiamo già comunicato i nostri dati, ma 7 giorni promessi per la verifica sono trascorsi e tutti gli asin sono in stallo.

Pasticcio anche lato assistenza SPS dice di chiamare AHS e viceversa.

Sono stati introdotti troppi cambiamenti contestualmente senza le opportune verifiche: le fatture non arrivano, le etichette per i resi sono impossibili da disattivare e la conformità è un vero incubo.

40
user profile
Seller_WGNt1b66WCGTq

le aziende non rilasciano questi dati a noi rivenditori, come possiamo adempiere a questo compito?

50
user profile
Seller_0ZjO3WO0aCvGb

Al momento è impossibile inserire le informazioni che ci state richiedendo.

Avete un bug nel sistema e chi ha creato queste regole ha un bug nel cervello.

160
user profile
Seller_qwCfHxNUoQtWJ

lo trovo veramente assurdo, è impossibile per noi piccoli commercianti adempiere a questa richiesta.

Non è fattibile richiedere ad ogni produttore la documentazione richiesta.

40
user profile
Seller_NvMjzeb7UiEQP

Salve a tutti, vorrei far notare ai nostri più stretti colleghi un paio di cose.

Amazon rispetto agli altri marketplace, è vero che, richiede le certificazioni di tutti i prodotti, i manuali d'istruzione e tutto ciò che ne deriva, ma attenzione, c'è caos, fuoco, parecchia baraonda su magari un regolamento che tutti abbiamo frainteso, memmedisimo anche.

Premetto che, quando lessi di questa cosa, semplicemente, mi recai alla pagina dello stato dell'account e contattai il supporto allo stato dell'account.

Alla fatidica domanda "Salve, so che magari avrete ricevuto migliaia di telefonate, senza che nemmeno le anticipi di cosa parlo, cosa devo fare?" ed un operatore italiano, molto garbato, mi indicò questa procedura che vi scopiazzoincollo, cosi magari aiuto anghe voi.

  1. Prendete il prodotto che vendete
  2. Prendete la vostra scrivania bianca o andate nella vostra stanza a luci rosse
  3. Prendete il vostro telefono con un'obbbiettivo fotocamerifico da 800MPX e fate le foto a tutti i lati del prodotto (Fronte, Retro, Lato DX, LatoSX, Superiore ed Inferiore)
  4. Mandatevi tutto su waZZap
  5. Create una cartella sulla vostra scrivania digitale chiamata anche desketop e scriveteci l'ASIN del prodotto, cosi un giorno vi ricorderete cosa avete fatto.

Ora, a differenza degli altri marketplace, AmaZZon forse è quello più morbido.

Per chi svende su embai, vi invito a ricontrollare tutte le schede articolo cliccando su modifica, adesso dovrete inserire ad ognuna anche quante volte abbiate respirato mentre l'avete pubblicato e quanti passi fate per imballare il prodotto.

Ma attenti che li, l'assistenza vi dirà che se non lo fate, andrà tutto down, mentre il vostro superpagato account manager sempre in vacanza, vi rassicurerà invece sul contrario (non lo credete, vi ritroverete nei guai più grossi)

Tutti gli altri marketplace non hanno nemmeno introdotto questo "problema" ai propri venditori, ho notato che ManoAMano ha da poco aggiunto la colonna certificazioni al loro file upload massivo, reindirizzando ad un'articolo FAQ ancora inesistente, Leroy invece non sanno nemmeno cosa sia, quindi occhi aperti.

Tengo inoltre a precisare il fatto che la "normativa" o come si chiama in termini burrocratici, menZiona che i marketplace, non sono diretti responsabili dei prodotti in svendita, quindi, anche se i venditori non caricano documentazione, loro non avranno alcun problema, ma vabbè.

A monte, per essere commercializzato un prodotto, ha bisogno di test di sicurezza, certificazioni circa la qualità dei materiali, di capire la tossicità, la dannosità ed altro.

Dubito che voi acquistiate per voi stessi, un caro o addirittura un figlio, qualcosa che magari possa nuocere gravemente alla salute, scoppiarvi tra le mani o altro (Purtroppo è vero ragazzi, molti prodotti ancor'oggi hanno il CE da Cina Export spacciato come Certificazione Europea e vengono tutt'oggi ancora commercializzati come sicuri quando magari, sono dei completi fake dei fake...)

Ritornando ad Amazon, vengono quindi principalmente richieste le foto (sanno che per noi rivenditori è purtroppo impossibile reperire tutte le certificazioni) , dove il produttore, applica il relativo marchio, perchè tutti sappiamo, che per applicarlo, comunque le documentazioni le devi avere no? ecco qua.

Quindi signori e signore, abbiamo fatto le foto, abbiamo capito che Amazzon ci aiuta nel processo, armiamoci di santa pazienda e seguiamo ques'altra procedura!

  1. Recatevi presso la vostra pagina di Stato dell'account
  2. Navigate verso il marketplace di riferimento
  3. Cliccate sulla voce Conformità normativa
  4. Dalla lista, inziate ad inserire, la persona responsabile (Se sono prodotti originali dove siete rivenditori, il 95% dei nuovi prodotti, sulle scatole ha anche l'importatore o comunque l'indirizzo del distributore) (Se invece siete importatori, siete voi che immettete quel prodotto nel mercato, quindi sarete voi)
  5. Una volta inserita la persona responsabile, vi invito ad andare nella voce dove indica: Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti: informazioni di avvertenza e sicurezza
  6. Spigiate il bottone INVIA e cliccate la voce "Immagini di sicurezza e avvertenza", si aprirà un'altra schermata
  7. Li inserite tutte le immagini fatte con il vostro apparecchio megafotonico a 800mpx, essendo sicuri che almeno un lato, abbia le famose etichette di certificazioni etc.

Job done, relax, 1 giorno e tutto sarà online.

Come ho appurato che questo funzioni? perchè oltre ai consigli dati appunto dall'operatore, ho contattato uno dei nostri fornitori che puLtroppo vende esclusivamente su Amazon, e uno dei suoi ASIN tipo B08DRJJKSX invece delle certificazioni milantate da tutti alla voce "Immagini e contatti di sicurezza" ha appunto le foto "reali" del prodotti in tutti i lati.

Detto ciò spero di avervi alleggerito la giornata con qualche piccola parola ironizzante, di avervi aiutato nell'impresa di iniziare a capirne qualcosa e bon, cia stetevi bene!

Scusate l'edit, ho aggiunto qualche piccolo heads'up e occhio, per chi avesse un sito properiatario, le certificazioni vanno obbligatoriamente mostrare per ogni prodotto nella scheda prodotto o cartellino giallo.

21
user profile
Seller_jY28zyrJc34xE

Salve, non ho capito se per ogni market Amazon devo fornire le documentazioni richieste di ogni singolo prodotto. Cioè, se fornisco la documentazione nel market Amazon Italia e vendo il prodotto anche in Amazon Francia, devo fornire la documentazione anche in quel mercato? La documentazione deve essere obbligatoriamente nella lingua di quel paese? Se così fosse diventerebbe un lavoro quasi impossibile da realizzare entro il 13 Dicembre.

10
user profile
Seller_ojQBirWtkydtx

su molte varianti non c'è la terza possibilità ovvero quella di attestare che non servono documenti e non capisco perchè, non so come fare..... qualcuno ha risolto in qualche modo? help

00
user profile
Seller_Vevrr7gtMu3Fb

Salve, che devo fare vendendo solo LIBRI USATI, acquistati da privati cittadini, quindi senza nessun "produttore" ufficiale che me li abbia venduti? Qualcuno sa darmi indicaizoni che non siano generiche? nelle pagine informative di Amazon non ho trovato indicazioni per libri, tantomeno per libri usati. Vendo solo in Italia per di più.

Grazie

00
Follow this discussion to be notified of new activity
user profile
News_Amazon

Dimostrare la conformità GPSR nella pagina Stato dell'account

Se vendi prodotti non alimentari nei nostri negozi con sede nell'Unione europea, puoi dimostrare la conformità al Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti nella pagina Stato dell'account.

Alla pagina Stato dell'account puoi trovare un elenco di marchi e offerte che devono essere conformi a tale regolamento entro il 13 dicembre 2024. Nelle prossime settimane aggiungeremo altri marchi e offerte, pertanto ti consigliamo di controllarla regolarmente.

Per essere conforme, aggiungi le seguenti informazioni:

  • Persona responsabile nell'Unione europea
  • Informazioni di contatto del produttore
  • Immagini o PDF di avvertenze e sicurezza (o conferma che non sono obbligatorie)

Se aggiungi nuove offerte prima del 13 dicembre 2024, devi andare su Stato dell'account per inviare le informazioni sopra elencate.

A partire dal 13 dicembre, le offerte non conformi, ad esempio con informazioni non valide o contratti scaduti, verranno disattivate.

Ti consigliamo di occuparti dei requisiti di conformità ora, onde evitare di doverlo fare durante il periodo di festività.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Inviare le informazioni sul produttore, sulla persona responsabile e sulla sicurezza.

Per un riepilogo dei requisiti del Regolamento, guarda il nostro nuovo video sul Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti

Requisiti legali e mancata menzione dell'Irlanda del Nord (modificare la nostra posizione)

Aggiorna il link: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/account/health/product-policies?t=regulatory-compliance

464 views
25 replies
Tags:News and announcements
03
Reply
user profile
News_Amazon

Dimostrare la conformità GPSR nella pagina Stato dell'account

Se vendi prodotti non alimentari nei nostri negozi con sede nell'Unione europea, puoi dimostrare la conformità al Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti nella pagina Stato dell'account.

Alla pagina Stato dell'account puoi trovare un elenco di marchi e offerte che devono essere conformi a tale regolamento entro il 13 dicembre 2024. Nelle prossime settimane aggiungeremo altri marchi e offerte, pertanto ti consigliamo di controllarla regolarmente.

Per essere conforme, aggiungi le seguenti informazioni:

  • Persona responsabile nell'Unione europea
  • Informazioni di contatto del produttore
  • Immagini o PDF di avvertenze e sicurezza (o conferma che non sono obbligatorie)

Se aggiungi nuove offerte prima del 13 dicembre 2024, devi andare su Stato dell'account per inviare le informazioni sopra elencate.

A partire dal 13 dicembre, le offerte non conformi, ad esempio con informazioni non valide o contratti scaduti, verranno disattivate.

Ti consigliamo di occuparti dei requisiti di conformità ora, onde evitare di doverlo fare durante il periodo di festività.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Inviare le informazioni sul produttore, sulla persona responsabile e sulla sicurezza.

Per un riepilogo dei requisiti del Regolamento, guarda il nostro nuovo video sul Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti

Requisiti legali e mancata menzione dell'Irlanda del Nord (modificare la nostra posizione)

Aggiorna il link: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/account/health/product-policies?t=regulatory-compliance

Tags:News and announcements
03
464 views
25 replies
Reply
user profile

Dimostrare la conformità GPSR nella pagina Stato dell'account

by News_Amazon

Se vendi prodotti non alimentari nei nostri negozi con sede nell'Unione europea, puoi dimostrare la conformità al Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti nella pagina Stato dell'account.

Alla pagina Stato dell'account puoi trovare un elenco di marchi e offerte che devono essere conformi a tale regolamento entro il 13 dicembre 2024. Nelle prossime settimane aggiungeremo altri marchi e offerte, pertanto ti consigliamo di controllarla regolarmente.

Per essere conforme, aggiungi le seguenti informazioni:

  • Persona responsabile nell'Unione europea
  • Informazioni di contatto del produttore
  • Immagini o PDF di avvertenze e sicurezza (o conferma che non sono obbligatorie)

Se aggiungi nuove offerte prima del 13 dicembre 2024, devi andare su Stato dell'account per inviare le informazioni sopra elencate.

A partire dal 13 dicembre, le offerte non conformi, ad esempio con informazioni non valide o contratti scaduti, verranno disattivate.

Ti consigliamo di occuparti dei requisiti di conformità ora, onde evitare di doverlo fare durante il periodo di festività.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Inviare le informazioni sul produttore, sulla persona responsabile e sulla sicurezza.

Per un riepilogo dei requisiti del Regolamento, guarda il nostro nuovo video sul Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti

Requisiti legali e mancata menzione dell'Irlanda del Nord (modificare la nostra posizione)

Aggiorna il link: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/account/health/product-policies?t=regulatory-compliance

Tags:News and announcements
03
464 views
25 replies
Reply
25 replies
25 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_IaVxv8dz0JHJS

Salve, quando metterete a disposizione i modelli di UPLOAD aggiornati per tutte le categorie? i modelli di caricamento attualmente non sono tutti aggiornati per il caricamento massivo dei PDF!

00
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Carissme com. managers@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon

compilando correttamente le informazioni, il processo di verifica spesso si interrompe lasciando in stallo gli asin, la promessa è di verificare entro 24 ore, ma nemmeno dopo 2 settimane la situazione si sblocca.

Idem per la persona responsabile, in qualità di brand owner abbiamo già comunicato i nostri dati, ma 7 giorni promessi per la verifica sono trascorsi e tutti gli asin sono in stallo.

Pasticcio anche lato assistenza SPS dice di chiamare AHS e viceversa.

Sono stati introdotti troppi cambiamenti contestualmente senza le opportune verifiche: le fatture non arrivano, le etichette per i resi sono impossibili da disattivare e la conformità è un vero incubo.

40
user profile
Seller_WGNt1b66WCGTq

le aziende non rilasciano questi dati a noi rivenditori, come possiamo adempiere a questo compito?

50
user profile
Seller_0ZjO3WO0aCvGb

Al momento è impossibile inserire le informazioni che ci state richiedendo.

Avete un bug nel sistema e chi ha creato queste regole ha un bug nel cervello.

160
user profile
Seller_qwCfHxNUoQtWJ

lo trovo veramente assurdo, è impossibile per noi piccoli commercianti adempiere a questa richiesta.

Non è fattibile richiedere ad ogni produttore la documentazione richiesta.

40
user profile
Seller_NvMjzeb7UiEQP

Salve a tutti, vorrei far notare ai nostri più stretti colleghi un paio di cose.

Amazon rispetto agli altri marketplace, è vero che, richiede le certificazioni di tutti i prodotti, i manuali d'istruzione e tutto ciò che ne deriva, ma attenzione, c'è caos, fuoco, parecchia baraonda su magari un regolamento che tutti abbiamo frainteso, memmedisimo anche.

Premetto che, quando lessi di questa cosa, semplicemente, mi recai alla pagina dello stato dell'account e contattai il supporto allo stato dell'account.

Alla fatidica domanda "Salve, so che magari avrete ricevuto migliaia di telefonate, senza che nemmeno le anticipi di cosa parlo, cosa devo fare?" ed un operatore italiano, molto garbato, mi indicò questa procedura che vi scopiazzoincollo, cosi magari aiuto anghe voi.

  1. Prendete il prodotto che vendete
  2. Prendete la vostra scrivania bianca o andate nella vostra stanza a luci rosse
  3. Prendete il vostro telefono con un'obbbiettivo fotocamerifico da 800MPX e fate le foto a tutti i lati del prodotto (Fronte, Retro, Lato DX, LatoSX, Superiore ed Inferiore)
  4. Mandatevi tutto su waZZap
  5. Create una cartella sulla vostra scrivania digitale chiamata anche desketop e scriveteci l'ASIN del prodotto, cosi un giorno vi ricorderete cosa avete fatto.

Ora, a differenza degli altri marketplace, AmaZZon forse è quello più morbido.

Per chi svende su embai, vi invito a ricontrollare tutte le schede articolo cliccando su modifica, adesso dovrete inserire ad ognuna anche quante volte abbiate respirato mentre l'avete pubblicato e quanti passi fate per imballare il prodotto.

Ma attenti che li, l'assistenza vi dirà che se non lo fate, andrà tutto down, mentre il vostro superpagato account manager sempre in vacanza, vi rassicurerà invece sul contrario (non lo credete, vi ritroverete nei guai più grossi)

Tutti gli altri marketplace non hanno nemmeno introdotto questo "problema" ai propri venditori, ho notato che ManoAMano ha da poco aggiunto la colonna certificazioni al loro file upload massivo, reindirizzando ad un'articolo FAQ ancora inesistente, Leroy invece non sanno nemmeno cosa sia, quindi occhi aperti.

Tengo inoltre a precisare il fatto che la "normativa" o come si chiama in termini burrocratici, menZiona che i marketplace, non sono diretti responsabili dei prodotti in svendita, quindi, anche se i venditori non caricano documentazione, loro non avranno alcun problema, ma vabbè.

A monte, per essere commercializzato un prodotto, ha bisogno di test di sicurezza, certificazioni circa la qualità dei materiali, di capire la tossicità, la dannosità ed altro.

Dubito che voi acquistiate per voi stessi, un caro o addirittura un figlio, qualcosa che magari possa nuocere gravemente alla salute, scoppiarvi tra le mani o altro (Purtroppo è vero ragazzi, molti prodotti ancor'oggi hanno il CE da Cina Export spacciato come Certificazione Europea e vengono tutt'oggi ancora commercializzati come sicuri quando magari, sono dei completi fake dei fake...)

Ritornando ad Amazon, vengono quindi principalmente richieste le foto (sanno che per noi rivenditori è purtroppo impossibile reperire tutte le certificazioni) , dove il produttore, applica il relativo marchio, perchè tutti sappiamo, che per applicarlo, comunque le documentazioni le devi avere no? ecco qua.

Quindi signori e signore, abbiamo fatto le foto, abbiamo capito che Amazzon ci aiuta nel processo, armiamoci di santa pazienda e seguiamo ques'altra procedura!

  1. Recatevi presso la vostra pagina di Stato dell'account
  2. Navigate verso il marketplace di riferimento
  3. Cliccate sulla voce Conformità normativa
  4. Dalla lista, inziate ad inserire, la persona responsabile (Se sono prodotti originali dove siete rivenditori, il 95% dei nuovi prodotti, sulle scatole ha anche l'importatore o comunque l'indirizzo del distributore) (Se invece siete importatori, siete voi che immettete quel prodotto nel mercato, quindi sarete voi)
  5. Una volta inserita la persona responsabile, vi invito ad andare nella voce dove indica: Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti: informazioni di avvertenza e sicurezza
  6. Spigiate il bottone INVIA e cliccate la voce "Immagini di sicurezza e avvertenza", si aprirà un'altra schermata
  7. Li inserite tutte le immagini fatte con il vostro apparecchio megafotonico a 800mpx, essendo sicuri che almeno un lato, abbia le famose etichette di certificazioni etc.

Job done, relax, 1 giorno e tutto sarà online.

Come ho appurato che questo funzioni? perchè oltre ai consigli dati appunto dall'operatore, ho contattato uno dei nostri fornitori che puLtroppo vende esclusivamente su Amazon, e uno dei suoi ASIN tipo B08DRJJKSX invece delle certificazioni milantate da tutti alla voce "Immagini e contatti di sicurezza" ha appunto le foto "reali" del prodotti in tutti i lati.

Detto ciò spero di avervi alleggerito la giornata con qualche piccola parola ironizzante, di avervi aiutato nell'impresa di iniziare a capirne qualcosa e bon, cia stetevi bene!

Scusate l'edit, ho aggiunto qualche piccolo heads'up e occhio, per chi avesse un sito properiatario, le certificazioni vanno obbligatoriamente mostrare per ogni prodotto nella scheda prodotto o cartellino giallo.

21
user profile
Seller_jY28zyrJc34xE

Salve, non ho capito se per ogni market Amazon devo fornire le documentazioni richieste di ogni singolo prodotto. Cioè, se fornisco la documentazione nel market Amazon Italia e vendo il prodotto anche in Amazon Francia, devo fornire la documentazione anche in quel mercato? La documentazione deve essere obbligatoriamente nella lingua di quel paese? Se così fosse diventerebbe un lavoro quasi impossibile da realizzare entro il 13 Dicembre.

10
user profile
Seller_ojQBirWtkydtx

su molte varianti non c'è la terza possibilità ovvero quella di attestare che non servono documenti e non capisco perchè, non so come fare..... qualcuno ha risolto in qualche modo? help

00
user profile
Seller_Vevrr7gtMu3Fb

Salve, che devo fare vendendo solo LIBRI USATI, acquistati da privati cittadini, quindi senza nessun "produttore" ufficiale che me li abbia venduti? Qualcuno sa darmi indicaizoni che non siano generiche? nelle pagine informative di Amazon non ho trovato indicazioni per libri, tantomeno per libri usati. Vendo solo in Italia per di più.

Grazie

00
Follow this discussion to be notified of new activity
user profile
Seller_IaVxv8dz0JHJS

Salve, quando metterete a disposizione i modelli di UPLOAD aggiornati per tutte le categorie? i modelli di caricamento attualmente non sono tutti aggiornati per il caricamento massivo dei PDF!

00
user profile
Seller_IaVxv8dz0JHJS

Salve, quando metterete a disposizione i modelli di UPLOAD aggiornati per tutte le categorie? i modelli di caricamento attualmente non sono tutti aggiornati per il caricamento massivo dei PDF!

00
Reply
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Carissme com. managers@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon

compilando correttamente le informazioni, il processo di verifica spesso si interrompe lasciando in stallo gli asin, la promessa è di verificare entro 24 ore, ma nemmeno dopo 2 settimane la situazione si sblocca.

Idem per la persona responsabile, in qualità di brand owner abbiamo già comunicato i nostri dati, ma 7 giorni promessi per la verifica sono trascorsi e tutti gli asin sono in stallo.

Pasticcio anche lato assistenza SPS dice di chiamare AHS e viceversa.

Sono stati introdotti troppi cambiamenti contestualmente senza le opportune verifiche: le fatture non arrivano, le etichette per i resi sono impossibili da disattivare e la conformità è un vero incubo.

40
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Carissme com. managers@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon

compilando correttamente le informazioni, il processo di verifica spesso si interrompe lasciando in stallo gli asin, la promessa è di verificare entro 24 ore, ma nemmeno dopo 2 settimane la situazione si sblocca.

Idem per la persona responsabile, in qualità di brand owner abbiamo già comunicato i nostri dati, ma 7 giorni promessi per la verifica sono trascorsi e tutti gli asin sono in stallo.

Pasticcio anche lato assistenza SPS dice di chiamare AHS e viceversa.

Sono stati introdotti troppi cambiamenti contestualmente senza le opportune verifiche: le fatture non arrivano, le etichette per i resi sono impossibili da disattivare e la conformità è un vero incubo.

40
Reply
user profile
Seller_WGNt1b66WCGTq

le aziende non rilasciano questi dati a noi rivenditori, come possiamo adempiere a questo compito?

50
user profile
Seller_WGNt1b66WCGTq

le aziende non rilasciano questi dati a noi rivenditori, come possiamo adempiere a questo compito?

50
Reply
user profile
Seller_0ZjO3WO0aCvGb

Al momento è impossibile inserire le informazioni che ci state richiedendo.

Avete un bug nel sistema e chi ha creato queste regole ha un bug nel cervello.

160
user profile
Seller_0ZjO3WO0aCvGb

Al momento è impossibile inserire le informazioni che ci state richiedendo.

Avete un bug nel sistema e chi ha creato queste regole ha un bug nel cervello.

160
Reply
user profile
Seller_qwCfHxNUoQtWJ

lo trovo veramente assurdo, è impossibile per noi piccoli commercianti adempiere a questa richiesta.

Non è fattibile richiedere ad ogni produttore la documentazione richiesta.

40
user profile
Seller_qwCfHxNUoQtWJ

lo trovo veramente assurdo, è impossibile per noi piccoli commercianti adempiere a questa richiesta.

Non è fattibile richiedere ad ogni produttore la documentazione richiesta.

40
Reply
user profile
Seller_NvMjzeb7UiEQP

Salve a tutti, vorrei far notare ai nostri più stretti colleghi un paio di cose.

Amazon rispetto agli altri marketplace, è vero che, richiede le certificazioni di tutti i prodotti, i manuali d'istruzione e tutto ciò che ne deriva, ma attenzione, c'è caos, fuoco, parecchia baraonda su magari un regolamento che tutti abbiamo frainteso, memmedisimo anche.

Premetto che, quando lessi di questa cosa, semplicemente, mi recai alla pagina dello stato dell'account e contattai il supporto allo stato dell'account.

Alla fatidica domanda "Salve, so che magari avrete ricevuto migliaia di telefonate, senza che nemmeno le anticipi di cosa parlo, cosa devo fare?" ed un operatore italiano, molto garbato, mi indicò questa procedura che vi scopiazzoincollo, cosi magari aiuto anghe voi.

  1. Prendete il prodotto che vendete
  2. Prendete la vostra scrivania bianca o andate nella vostra stanza a luci rosse
  3. Prendete il vostro telefono con un'obbbiettivo fotocamerifico da 800MPX e fate le foto a tutti i lati del prodotto (Fronte, Retro, Lato DX, LatoSX, Superiore ed Inferiore)
  4. Mandatevi tutto su waZZap
  5. Create una cartella sulla vostra scrivania digitale chiamata anche desketop e scriveteci l'ASIN del prodotto, cosi un giorno vi ricorderete cosa avete fatto.

Ora, a differenza degli altri marketplace, AmaZZon forse è quello più morbido.

Per chi svende su embai, vi invito a ricontrollare tutte le schede articolo cliccando su modifica, adesso dovrete inserire ad ognuna anche quante volte abbiate respirato mentre l'avete pubblicato e quanti passi fate per imballare il prodotto.

Ma attenti che li, l'assistenza vi dirà che se non lo fate, andrà tutto down, mentre il vostro superpagato account manager sempre in vacanza, vi rassicurerà invece sul contrario (non lo credete, vi ritroverete nei guai più grossi)

Tutti gli altri marketplace non hanno nemmeno introdotto questo "problema" ai propri venditori, ho notato che ManoAMano ha da poco aggiunto la colonna certificazioni al loro file upload massivo, reindirizzando ad un'articolo FAQ ancora inesistente, Leroy invece non sanno nemmeno cosa sia, quindi occhi aperti.

Tengo inoltre a precisare il fatto che la "normativa" o come si chiama in termini burrocratici, menZiona che i marketplace, non sono diretti responsabili dei prodotti in svendita, quindi, anche se i venditori non caricano documentazione, loro non avranno alcun problema, ma vabbè.

A monte, per essere commercializzato un prodotto, ha bisogno di test di sicurezza, certificazioni circa la qualità dei materiali, di capire la tossicità, la dannosità ed altro.

Dubito che voi acquistiate per voi stessi, un caro o addirittura un figlio, qualcosa che magari possa nuocere gravemente alla salute, scoppiarvi tra le mani o altro (Purtroppo è vero ragazzi, molti prodotti ancor'oggi hanno il CE da Cina Export spacciato come Certificazione Europea e vengono tutt'oggi ancora commercializzati come sicuri quando magari, sono dei completi fake dei fake...)

Ritornando ad Amazon, vengono quindi principalmente richieste le foto (sanno che per noi rivenditori è purtroppo impossibile reperire tutte le certificazioni) , dove il produttore, applica il relativo marchio, perchè tutti sappiamo, che per applicarlo, comunque le documentazioni le devi avere no? ecco qua.

Quindi signori e signore, abbiamo fatto le foto, abbiamo capito che Amazzon ci aiuta nel processo, armiamoci di santa pazienda e seguiamo ques'altra procedura!

  1. Recatevi presso la vostra pagina di Stato dell'account
  2. Navigate verso il marketplace di riferimento
  3. Cliccate sulla voce Conformità normativa
  4. Dalla lista, inziate ad inserire, la persona responsabile (Se sono prodotti originali dove siete rivenditori, il 95% dei nuovi prodotti, sulle scatole ha anche l'importatore o comunque l'indirizzo del distributore) (Se invece siete importatori, siete voi che immettete quel prodotto nel mercato, quindi sarete voi)
  5. Una volta inserita la persona responsabile, vi invito ad andare nella voce dove indica: Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti: informazioni di avvertenza e sicurezza
  6. Spigiate il bottone INVIA e cliccate la voce "Immagini di sicurezza e avvertenza", si aprirà un'altra schermata
  7. Li inserite tutte le immagini fatte con il vostro apparecchio megafotonico a 800mpx, essendo sicuri che almeno un lato, abbia le famose etichette di certificazioni etc.

Job done, relax, 1 giorno e tutto sarà online.

Come ho appurato che questo funzioni? perchè oltre ai consigli dati appunto dall'operatore, ho contattato uno dei nostri fornitori che puLtroppo vende esclusivamente su Amazon, e uno dei suoi ASIN tipo B08DRJJKSX invece delle certificazioni milantate da tutti alla voce "Immagini e contatti di sicurezza" ha appunto le foto "reali" del prodotti in tutti i lati.

Detto ciò spero di avervi alleggerito la giornata con qualche piccola parola ironizzante, di avervi aiutato nell'impresa di iniziare a capirne qualcosa e bon, cia stetevi bene!

Scusate l'edit, ho aggiunto qualche piccolo heads'up e occhio, per chi avesse un sito properiatario, le certificazioni vanno obbligatoriamente mostrare per ogni prodotto nella scheda prodotto o cartellino giallo.

21
user profile
Seller_NvMjzeb7UiEQP

Salve a tutti, vorrei far notare ai nostri più stretti colleghi un paio di cose.

Amazon rispetto agli altri marketplace, è vero che, richiede le certificazioni di tutti i prodotti, i manuali d'istruzione e tutto ciò che ne deriva, ma attenzione, c'è caos, fuoco, parecchia baraonda su magari un regolamento che tutti abbiamo frainteso, memmedisimo anche.

Premetto che, quando lessi di questa cosa, semplicemente, mi recai alla pagina dello stato dell'account e contattai il supporto allo stato dell'account.

Alla fatidica domanda "Salve, so che magari avrete ricevuto migliaia di telefonate, senza che nemmeno le anticipi di cosa parlo, cosa devo fare?" ed un operatore italiano, molto garbato, mi indicò questa procedura che vi scopiazzoincollo, cosi magari aiuto anghe voi.

  1. Prendete il prodotto che vendete
  2. Prendete la vostra scrivania bianca o andate nella vostra stanza a luci rosse
  3. Prendete il vostro telefono con un'obbbiettivo fotocamerifico da 800MPX e fate le foto a tutti i lati del prodotto (Fronte, Retro, Lato DX, LatoSX, Superiore ed Inferiore)
  4. Mandatevi tutto su waZZap
  5. Create una cartella sulla vostra scrivania digitale chiamata anche desketop e scriveteci l'ASIN del prodotto, cosi un giorno vi ricorderete cosa avete fatto.

Ora, a differenza degli altri marketplace, AmaZZon forse è quello più morbido.

Per chi svende su embai, vi invito a ricontrollare tutte le schede articolo cliccando su modifica, adesso dovrete inserire ad ognuna anche quante volte abbiate respirato mentre l'avete pubblicato e quanti passi fate per imballare il prodotto.

Ma attenti che li, l'assistenza vi dirà che se non lo fate, andrà tutto down, mentre il vostro superpagato account manager sempre in vacanza, vi rassicurerà invece sul contrario (non lo credete, vi ritroverete nei guai più grossi)

Tutti gli altri marketplace non hanno nemmeno introdotto questo "problema" ai propri venditori, ho notato che ManoAMano ha da poco aggiunto la colonna certificazioni al loro file upload massivo, reindirizzando ad un'articolo FAQ ancora inesistente, Leroy invece non sanno nemmeno cosa sia, quindi occhi aperti.

Tengo inoltre a precisare il fatto che la "normativa" o come si chiama in termini burrocratici, menZiona che i marketplace, non sono diretti responsabili dei prodotti in svendita, quindi, anche se i venditori non caricano documentazione, loro non avranno alcun problema, ma vabbè.

A monte, per essere commercializzato un prodotto, ha bisogno di test di sicurezza, certificazioni circa la qualità dei materiali, di capire la tossicità, la dannosità ed altro.

Dubito che voi acquistiate per voi stessi, un caro o addirittura un figlio, qualcosa che magari possa nuocere gravemente alla salute, scoppiarvi tra le mani o altro (Purtroppo è vero ragazzi, molti prodotti ancor'oggi hanno il CE da Cina Export spacciato come Certificazione Europea e vengono tutt'oggi ancora commercializzati come sicuri quando magari, sono dei completi fake dei fake...)

Ritornando ad Amazon, vengono quindi principalmente richieste le foto (sanno che per noi rivenditori è purtroppo impossibile reperire tutte le certificazioni) , dove il produttore, applica il relativo marchio, perchè tutti sappiamo, che per applicarlo, comunque le documentazioni le devi avere no? ecco qua.

Quindi signori e signore, abbiamo fatto le foto, abbiamo capito che Amazzon ci aiuta nel processo, armiamoci di santa pazienda e seguiamo ques'altra procedura!

  1. Recatevi presso la vostra pagina di Stato dell'account
  2. Navigate verso il marketplace di riferimento
  3. Cliccate sulla voce Conformità normativa
  4. Dalla lista, inziate ad inserire, la persona responsabile (Se sono prodotti originali dove siete rivenditori, il 95% dei nuovi prodotti, sulle scatole ha anche l'importatore o comunque l'indirizzo del distributore) (Se invece siete importatori, siete voi che immettete quel prodotto nel mercato, quindi sarete voi)
  5. Una volta inserita la persona responsabile, vi invito ad andare nella voce dove indica: Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti: informazioni di avvertenza e sicurezza
  6. Spigiate il bottone INVIA e cliccate la voce "Immagini di sicurezza e avvertenza", si aprirà un'altra schermata
  7. Li inserite tutte le immagini fatte con il vostro apparecchio megafotonico a 800mpx, essendo sicuri che almeno un lato, abbia le famose etichette di certificazioni etc.

Job done, relax, 1 giorno e tutto sarà online.

Come ho appurato che questo funzioni? perchè oltre ai consigli dati appunto dall'operatore, ho contattato uno dei nostri fornitori che puLtroppo vende esclusivamente su Amazon, e uno dei suoi ASIN tipo B08DRJJKSX invece delle certificazioni milantate da tutti alla voce "Immagini e contatti di sicurezza" ha appunto le foto "reali" del prodotti in tutti i lati.

Detto ciò spero di avervi alleggerito la giornata con qualche piccola parola ironizzante, di avervi aiutato nell'impresa di iniziare a capirne qualcosa e bon, cia stetevi bene!

Scusate l'edit, ho aggiunto qualche piccolo heads'up e occhio, per chi avesse un sito properiatario, le certificazioni vanno obbligatoriamente mostrare per ogni prodotto nella scheda prodotto o cartellino giallo.

21
Reply
user profile
Seller_jY28zyrJc34xE

Salve, non ho capito se per ogni market Amazon devo fornire le documentazioni richieste di ogni singolo prodotto. Cioè, se fornisco la documentazione nel market Amazon Italia e vendo il prodotto anche in Amazon Francia, devo fornire la documentazione anche in quel mercato? La documentazione deve essere obbligatoriamente nella lingua di quel paese? Se così fosse diventerebbe un lavoro quasi impossibile da realizzare entro il 13 Dicembre.

10
user profile
Seller_jY28zyrJc34xE

Salve, non ho capito se per ogni market Amazon devo fornire le documentazioni richieste di ogni singolo prodotto. Cioè, se fornisco la documentazione nel market Amazon Italia e vendo il prodotto anche in Amazon Francia, devo fornire la documentazione anche in quel mercato? La documentazione deve essere obbligatoriamente nella lingua di quel paese? Se così fosse diventerebbe un lavoro quasi impossibile da realizzare entro il 13 Dicembre.

10
Reply
user profile
Seller_ojQBirWtkydtx

su molte varianti non c'è la terza possibilità ovvero quella di attestare che non servono documenti e non capisco perchè, non so come fare..... qualcuno ha risolto in qualche modo? help

00
user profile
Seller_ojQBirWtkydtx

su molte varianti non c'è la terza possibilità ovvero quella di attestare che non servono documenti e non capisco perchè, non so come fare..... qualcuno ha risolto in qualche modo? help

00
Reply
user profile
Seller_Vevrr7gtMu3Fb

Salve, che devo fare vendendo solo LIBRI USATI, acquistati da privati cittadini, quindi senza nessun "produttore" ufficiale che me li abbia venduti? Qualcuno sa darmi indicaizoni che non siano generiche? nelle pagine informative di Amazon non ho trovato indicazioni per libri, tantomeno per libri usati. Vendo solo in Italia per di più.

Grazie

00
user profile
Seller_Vevrr7gtMu3Fb

Salve, che devo fare vendendo solo LIBRI USATI, acquistati da privati cittadini, quindi senza nessun "produttore" ufficiale che me li abbia venduti? Qualcuno sa darmi indicaizoni che non siano generiche? nelle pagine informative di Amazon non ho trovato indicazioni per libri, tantomeno per libri usati. Vendo solo in Italia per di più.

Grazie

00
Reply
Follow this discussion to be notified of new activity