Ordine rimborsato ingiustamente dalla Garanzia dalla A alla Z ed oltre a non ricevere l'articolo il cliente è stato anche rimborsato.
Salve,
mi trovo in una situazione abbastanza difficile e spiego quanto l'accaduto, la cliente il 29 Ott aveva fatto richiesta di reso il 4 Gen 2024 per la quale abbiamo rifiutato, seguendo le indicazioni del servizio clienti visto che andava oltre i 30gg ( ID 9395224342 ) per effettuare il reso, per lo stesso motivo ci siamo resi disponibili con la cliente per farla avvalere della garanzia sulla stessa macchina, a quel punto abbiamo mandato etichetta prepagata, abbiamo riparato la macchina, abbiamo rispedito l'ordine e come sè non bastasse quando avevamo già spedito l'ordine la garanzia dalla A alla Z ha rimesso il rimborso totale dell'ordine, da allora l'ordine risulta ancora in fase di revisione ma noi vorrei giustamente riavere i nostri soldi.
Come si evince dalla messaggistica con la cliente noi abbiamo lasciato traccia di tutte le azioni che abbiamo intrapreso ma la cliente non ci ha mai risposto, abbiamo affrontato la problematica con diversi operatori dove hanno letto tutta la messaggistica e ci confermano che il rimborso è avvenuto ingiustamente.
Vorremmo poter ricevere i nostri soldi ma ad oggi non riusciamo a ricevere nemmeno un riscontro e per lo stesso motivo vorremmo capire come procedere e quale è il modo piu' veloce per ottenere quanto detto.
NB l'ordine è di 4 mesi fà o meglio 29 ottobre e ad oggi siamo rimasti senza articolo, senza soldi e con un ordine difettoso accollato sulle metriche, come già segnalato al servizio clienti sembra che la messaggistica non è stata proprio letta da chi ha gestito la garanzia dalla A alla Z visto che nella stessa messaggistica è evidente quanto già detto.
ordine: 171-7719091-6568354
Ordine rimborsato ingiustamente dalla Garanzia dalla A alla Z ed oltre a non ricevere l'articolo il cliente è stato anche rimborsato.
Salve,
mi trovo in una situazione abbastanza difficile e spiego quanto l'accaduto, la cliente il 29 Ott aveva fatto richiesta di reso il 4 Gen 2024 per la quale abbiamo rifiutato, seguendo le indicazioni del servizio clienti visto che andava oltre i 30gg ( ID 9395224342 ) per effettuare il reso, per lo stesso motivo ci siamo resi disponibili con la cliente per farla avvalere della garanzia sulla stessa macchina, a quel punto abbiamo mandato etichetta prepagata, abbiamo riparato la macchina, abbiamo rispedito l'ordine e come sè non bastasse quando avevamo già spedito l'ordine la garanzia dalla A alla Z ha rimesso il rimborso totale dell'ordine, da allora l'ordine risulta ancora in fase di revisione ma noi vorrei giustamente riavere i nostri soldi.
Come si evince dalla messaggistica con la cliente noi abbiamo lasciato traccia di tutte le azioni che abbiamo intrapreso ma la cliente non ci ha mai risposto, abbiamo affrontato la problematica con diversi operatori dove hanno letto tutta la messaggistica e ci confermano che il rimborso è avvenuto ingiustamente.
Vorremmo poter ricevere i nostri soldi ma ad oggi non riusciamo a ricevere nemmeno un riscontro e per lo stesso motivo vorremmo capire come procedere e quale è il modo piu' veloce per ottenere quanto detto.
NB l'ordine è di 4 mesi fà o meglio 29 ottobre e ad oggi siamo rimasti senza articolo, senza soldi e con un ordine difettoso accollato sulle metriche, come già segnalato al servizio clienti sembra che la messaggistica non è stata proprio letta da chi ha gestito la garanzia dalla A alla Z visto che nella stessa messaggistica è evidente quanto già detto.
ordine: 171-7719091-6568354
9 replies
Seller_ysZQECFVH998C
ordine: 407-9676636-6006741. Medesima situazione. Inviata etichetta. Il cliente spedisce invece con un suo corriere. ( stranamente).
Contatta L'assistenza ESIBENDO un tracciato di consegna nella nostra città. Apre garanzia Az.
Risulta un pacco consegnato ( NON A NOI ).
Amazon Rimborsa
Riepilogo:
1-587,72€ svaniti
2-Smartphone smarrito
3-Account a rischio sospensione
Sono tutti finocchi con il sedere degli altri :)
Seller_M51YajRkXKhd6
sono in attesa di aiuto, qualcuno riesce a darmi supporto? Grazie
Seller_vCbKgtC5okdy6
Situazione molto simile. Il cliente (Francia) rende a sue spese l'ordine (2 pantaloni) chiedendo la sostituzione, noi le rinviamo le taglie desiderate, le riceve, dopodiché chiede anche il rimborso delle spese della restituzione (€ 19,90) effettuando il reclamo dall'A alla Z, noi le inviamo 10 euro per venirle incontro, Amazon rimborsa l'intero ordine, nonostante il cliente nelle comunicazioni intercorse afferma di voler solo i 9,90, a suo dire da Amazon! comprendendo che il marketplace ha sbagliato la conversione taglie, ma si rifiuta d'intervenire furbescamente (avere prodotti e soldi solo Amazon può...), Sigh! Abbiamo contestato chiedendo di leggere la messagistica dove si evince chiaramente che il cliente pretendeva solo i soldi della spedizione reso di cui già ha ricevuto la metà da noi..., assurdo perdere la testa quando ci siamo resi disponibili in tutto e per tutto!
Seller_M51YajRkXKhd6
Abbiamo ricevuto l'esito della controversia e ancora una volta ci troviamo in una situazione triste e deprimente, in coda trovate l'esito....
Per questo stesso caso abbiamo contatto il servizio clienti al venditore e come sè non bastasse l'abbiamo rifatto oggi, tutti gli operatori che abbiamo sentito per questo stesso ordine hanno letto la messaggistica e ci hanno risposto tutti nello stesso modo, cioè che è evidente che la messaggistica con la cliente non è stata letta in quanto è tutto in chiaro e si evince che alla cliente oltre a riparargli la macchina a spese nostre, non ci ha mai piu' risposto e come già detto noi oggi ci ritroviamo senza articolo, senza soldi e come sè non bastasse abbiamo perso anche i costi per il trasporto A/R della riparazione.
Gentilissimi qui parliamo di un ordine di 600€, non parliamo mica di noccioline, gli stessi operatori del servizio clienti ci hanno invitato a scrivere sul forum per avere un ulteriore riscontro da uno specialista ma nemmeno qui abbiamo ottenuto risposta.
Inoltre la garanzia dalla A alla Z ci ha chiuso il ricorso senza nemmeno darci un commento, senza spiegare il perchè abbiamo preso questa decisione, tutto tace e quindi siamo costretti ancora di stare qui a scrivere ed impiegare ulteriore tempo del nostro lavoro per una situazione assurda e deprimente in quanto come abbiamo già detto parliamo di 600€
Vorremmo chiamare la cliente per recuperare almeno la macchina ma gli operatori mi dicono che non è possibile.
Detto questo ci ritroviamo nella fossa dei leoni, abbiamo perso le speranze e anche le forze per condurre la nostra attività in questo modo.
Attendiamo un celere riscontro da uno specialista
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ESITO MEZZO MAIL DELLA GARANZIA DALLA A ALLA Z
"abbiamo verificato il reclamo dell’acquirente e le informazioni da lei fornite per l’ordine 171-7719091-6568354.
Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione.
Grazie per aver scelto Amazon.
-- Amazon"
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_M51YajRkXKhd6 ,
Ho aperto una revisione per l'ordine con ID 171-7719091-6568354, ti faccio sapere cosa mi dicono, intanto se ricevi qualche comunicazione fammi sapere qui.
Grazie per la spiegazione dettagliata, è utile avere questo livello di dettaglio per le revisioni!