chiusura account UK

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_OPERhsdsqLotm

chiusura account UK

da oltre 3 anni non riesco a riattivare il mio account UK,

ho ricevuto le risposte più disparate. Abbiamo una SRL che regolarmente vende in UK, il fatturato delle vendite non supera i 10K e non serve aprire una VAT inglese perchè le vendite sono gestite con la Partita Iva italiana.

Amazon ha detto che l'account è stato bloccato perchè avevo usufruito in passato in UK del servizio FBA, ma tale servizio è stato sospeso ben prima della disattivazione.

PLEASE HELP !

grazie F

9 views
3 replies
Tags:Deactivated, Seller Support
00
Reply
3 replies
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab

controlla che non ti siano rimasti prodotti in logistica uk,magari roba difettosa

10
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_OPERhsdsqLotm e benvenuto/a sul forum!

Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo posttrovi una presentazione su noi moderatori e sul tipo di aiuto che offriamo sul forum 😊

Qui trovi anche le best practice da seguire per postare sul forum.

Ti confermo che ho chiesto una revisione e che verrai contattato a breve,

buona giornata!

00
user profile
Ines_Amazon

Ciao @Seller_OPERhsdsqLotm

Se in passato hai utilizzato i servizi di FBA (Fulfillment by Amazon), il numero di P.IVA inglese è obbligatorio anche se hai disattivato il servizio prima del blocco dell'Account.

In questo caso non si tiene in considerazione il volume delle vendite e il relativo guadagno, ma soltanto se si è stati fisicamente presenti sul territorio del Regno Unito (nel tuo caso attraverso lo stoccaggio nei magazzini UK).

Questi cambiamenti sono entrati in vigore il 15 marzo 2018 con la Finance Bill del 2018. Tutti i venditori che rientrano nelle seguenti categorie sono tenuti a fornire un numero fiscale valido (P.IVA inglese) entro 90 giorni per evitare la disattivazione dell'account:

-- Venditori con sede al di fuori del Regno Unito che stoccano merce nel Regno Unito

-- Venditori che spediscono dall'interno del paese

In questi casi, l'account non potrà essere riattivato fino a quando non verrà fornito un numero di P.IVA del Regno Unito valido.

Allego una pagina di aiuto che spiega in modo dettagliato quelli che sono i requisiti da rispettare per vendere nel Regno Unito:

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/GUHS6AGN8UHSQ9QK?ref_=xx_swlang_head_xx&mons_sel_locale=it_IT&languageSwitched=1

Spero che la mia risposta ti sia stata di aiuto.

Grazie per aver postato.

00
Follow this discussion to be notified of new activity