chiusura account UK
da oltre 3 anni non riesco a riattivare il mio account UK,
ho ricevuto le risposte più disparate. Abbiamo una SRL che regolarmente vende in UK, il fatturato delle vendite non supera i 10K e non serve aprire una VAT inglese perchè le vendite sono gestite con la Partita Iva italiana.
Amazon ha detto che l'account è stato bloccato perchè avevo usufruito in passato in UK del servizio FBA, ma tale servizio è stato sospeso ben prima della disattivazione.
PLEASE HELP !
grazie F
3 replies
Seller_Blj0Sa7tplEab
controlla che non ti siano rimasti prodotti in logistica uk,magari roba difettosa
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_OPERhsdsqLotm e benvenuto/a sul forum!
Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo posttrovi una presentazione su noi moderatori e sul tipo di aiuto che offriamo sul forum 😊
Qui trovi anche le best practice da seguire per postare sul forum.
Ti confermo che ho chiesto una revisione e che verrai contattato a breve,
buona giornata!
Ines_Amazon
Ciao @Seller_OPERhsdsqLotm
Se in passato hai utilizzato i servizi di FBA (Fulfillment by Amazon), il numero di P.IVA inglese è obbligatorio anche se hai disattivato il servizio prima del blocco dell'Account.
In questo caso non si tiene in considerazione il volume delle vendite e il relativo guadagno, ma soltanto se si è stati fisicamente presenti sul territorio del Regno Unito (nel tuo caso attraverso lo stoccaggio nei magazzini UK).
Questi cambiamenti sono entrati in vigore il 15 marzo 2018 con la Finance Bill del 2018. Tutti i venditori che rientrano nelle seguenti categorie sono tenuti a fornire un numero fiscale valido (P.IVA inglese) entro 90 giorni per evitare la disattivazione dell'account:
-- Venditori con sede al di fuori del Regno Unito che stoccano merce nel Regno Unito
-- Venditori che spediscono dall'interno del paese
In questi casi, l'account non potrà essere riattivato fino a quando non verrà fornito un numero di P.IVA del Regno Unito valido.
Allego una pagina di aiuto che spiega in modo dettagliato quelli che sono i requisiti da rispettare per vendere nel Regno Unito:
https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/GUHS6AGN8UHSQ9QK?ref_=xx_swlang_head_xx&mons_sel_locale=it_IT&languageSwitched=1
Spero che la mia risposta ti sia stata di aiuto.
Grazie per aver postato.