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Seller_cNwCq0UOIpyMy

GARANZIA A-Z CHIUSA A MIO FAVORE E DOPO UN MESE RISOLTA A FAVORE DELL'ACQUIRENTE

Buongiorno, nel marketplace tedesco un acquirente acquista un oggetto e gli viene regolarmente consegnato. Successivamente apre una garanzia a-z sbagliando (ammesso anche da lui) poichè voleva la fattura e non sa neanche lui come mai si è aperta una a-z. Sotto "minaccia" lo invito a contattare il servizio clienti spiegando il suo errore e molto onestamente riesce a togliermi la a-z (sulla a-z viene quindi fuori "chiusa" senza essere inserito nella percentuale di ordini difettosi e senza prelevarmi i soldi). Oggi, non so per che motivo, la garanzia è stata approvata con addirittura aggiunta alla percentuale di ordini difettosi e conseguente prelevo di denaro. Ma è possibile una cosa del genere? Come risolvere?

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Tags:A to Z Claims
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Seller_cNwCq0UOIpyMy

GARANZIA A-Z CHIUSA A MIO FAVORE E DOPO UN MESE RISOLTA A FAVORE DELL'ACQUIRENTE

Buongiorno, nel marketplace tedesco un acquirente acquista un oggetto e gli viene regolarmente consegnato. Successivamente apre una garanzia a-z sbagliando (ammesso anche da lui) poichè voleva la fattura e non sa neanche lui come mai si è aperta una a-z. Sotto "minaccia" lo invito a contattare il servizio clienti spiegando il suo errore e molto onestamente riesce a togliermi la a-z (sulla a-z viene quindi fuori "chiusa" senza essere inserito nella percentuale di ordini difettosi e senza prelevarmi i soldi). Oggi, non so per che motivo, la garanzia è stata approvata con addirittura aggiunta alla percentuale di ordini difettosi e conseguente prelevo di denaro. Ma è possibile una cosa del genere? Come risolvere?

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Minerva_Amazon

Ciao @Seller_cNwCq0UOIpyMy!

Sono Minerva di Amazon.

Potresti passarmi l'ID dell'ordine che ha ricevuto il reclamo così ci do un'occhiata?

A presto,

Minerva

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Seller_cNwCq0UOIpyMy

306-2262355-2780319

Viene fuori scritto "effettua la contestazione entro il 25 gennaio", ma manca il pulsante per effettuarla.

Se ha la possibilità di leggere lo scambio messaggi con l'acquirente, si legge che ha sbagliato ad aprirla e difatti poi lui stesso contattando il servizio clienti l'ha chiusa (e nel mio account c'era "reclamo ritirato"). Dopo un mese, ecco che magicamente appare "finanziata dal venditore" e "percentuale di ordini difettosi: si".

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Minerva_Amazon

Ciao @Seller_cNwCq0UOIpyMy ,

Grazie per avermi passato l'ID!

Ho contattato il dipartimento e sembra che ora sia risolto. Dovresti vedere il rimborso di nuovo nel report dei pagamenti e l'ordine non appare più nella Percentuale di ordini difettosi.

Per vedere il rimborso:

  1. Accedi al Seller Central e clicca sull'icona del menù in alto a sinistra.
  2. Clicca su Pagamenti e ancora Pagamenti.
  3. Qui, clicca su Transazioni sotto alla scritta "Visualizzazione transazione".
  4. Potrai vedere il rimborso in data odierna.

Spero che sia tutto risolto ora! Fammi sapere!

Buon weekend,

Minerva

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Seller_cNwCq0UOIpyMy

Buongiorno @Minerva_Amazon la ringrazio, ora è tutto apposto! Gentilissima veramente

Buon weekend

10
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Seller_TFShcLxc6MI0P

buongiorno minerva,

mi permetto di chiedere un aiuto per reclamo ordine 406-9157412-5851550.

è stato chiuso da amazon il giorno 04/01/2024 ma ora è di nuovo in fase di revisione.

mi può aiutare?

grazie

00
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Minerva_Amazon

Ciao @Seller_TFShcLxc6MI0P !

Se hai ancora bisogno di aiuto con questo reclamo potresti aprire un nuovo post per poter seguire meglio la tua richiesta?

Grazie in anticipo!

00
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Seller_mHk4K4FdSDBy6

Buongiorno @Minerva_Amazon,

Posso chiederti gentilmente cosa fare se il cliente scrive un feedback falso dichiarando di non aver ricevuto il pacco nonostante il corriere confermi con POD?

Grazie,

Francy Pelletterie

00
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Minerva_Amazon

Ciao @Seller_mHk4K4FdSDBy6 !

La prima cosa che puoi fare è richiedere la rimozione attraverso il Seller Central. Poi se questo non funziona, puoi provare a ri-aprire il caso allegando la prova di consegna.

Hai già mandato qualche documento che confermi la consegna?

00
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Seller_DWfwLuQJLFVTe

Buongiorno, vi consiglio vivamente di rivolgervi ad un legale ed iniziare a denunciare sia i clienti per truffa che Amazon per favoreggiamento alla truffa del cliente e soprattutto per appropriazione indebita dei fondi prelevati. Se avete inviato tutte le prove a vostro favore ed hanno dato ragione al cliente è ancora peggio! Inoltre, se tutto questo influisce sul vostro status venditore con diminuzione delle metriche vi consiglio anche di estendere la denuncia di Amazon con danno d'immagine ed iniziare a farvi pagare profumatamente per tutto quello che questa piattaforma fa per distruggere il vostro lavoro. Se il cliente lascia anche recensione negativa è possibile inoltre estendere la denuncia al cliente per dichiarazione del falso ed anche in questo caso per danno d'immagine.

E' il momento che le cose inizino a cambiare su questa piattaforma, perchè non è più accettabile che il nostro lavoro e sudore venga screditato da gente disonesta. Soprattutto perchè veniamo trattati come bestie e non come partner. Ricordatevi che ci fanno pagare profumatamente per vendere qui sopra... tra commissioni, abbonamenti e pubblicità, ingrassano per bene sulle nostre spalle! Non si assumono MAI la responsabilità di NIENTE di tutto lo schifo che succede sulla LORO piattaforma. Si fanno grandi nel dire "le nostre politiche" che però spesso e volentieri non sono in accordo con le leggi nazionali ed internazionali del commercio a distanza.

Buona giornata a tutti

50
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Seller_tFgFDhQjIEssv

Ti spiego io cosa è successo, nel momento in cui l'operatore Amazon ha chiuso la garanzia AZ in tuo favore, questa grandissima novità è ,arrivata a qualche manager Amazon, che ha provveduto a licenziare l'operatore e a restituire i soldi al cliente... Eh non si fanno queste cose... licenziamento giustificato!!

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Seller_cNwCq0UOIpyMy

GARANZIA A-Z CHIUSA A MIO FAVORE E DOPO UN MESE RISOLTA A FAVORE DELL'ACQUIRENTE

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Buongiorno, nel marketplace tedesco un acquirente acquista un oggetto e gli viene regolarmente consegnato. Successivamente apre una garanzia a-z sbagliando (ammesso anche da lui) poichè voleva la fattura e non sa neanche lui come mai si è aperta una a-z. Sotto "minaccia" lo invito a contattare il servizio clienti spiegando il suo errore e molto onestamente riesce a togliermi la a-z (sulla a-z viene quindi fuori "chiusa" senza essere inserito nella percentuale di ordini difettosi e senza prelevarmi i soldi). Oggi, non so per che motivo, la garanzia è stata approvata con addirittura aggiunta alla percentuale di ordini difettosi e conseguente prelevo di denaro. Ma è possibile una cosa del genere? Come risolvere?

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by Seller_cNwCq0UOIpyMy

Buongiorno, nel marketplace tedesco un acquirente acquista un oggetto e gli viene regolarmente consegnato. Successivamente apre una garanzia a-z sbagliando (ammesso anche da lui) poichè voleva la fattura e non sa neanche lui come mai si è aperta una a-z. Sotto "minaccia" lo invito a contattare il servizio clienti spiegando il suo errore e molto onestamente riesce a togliermi la a-z (sulla a-z viene quindi fuori "chiusa" senza essere inserito nella percentuale di ordini difettosi e senza prelevarmi i soldi). Oggi, non so per che motivo, la garanzia è stata approvata con addirittura aggiunta alla percentuale di ordini difettosi e conseguente prelevo di denaro. Ma è possibile una cosa del genere? Come risolvere?

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Minerva_Amazon

Ciao @Seller_cNwCq0UOIpyMy!

Sono Minerva di Amazon.

Potresti passarmi l'ID dell'ordine che ha ricevuto il reclamo così ci do un'occhiata?

A presto,

Minerva

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Viene fuori scritto "effettua la contestazione entro il 25 gennaio", ma manca il pulsante per effettuarla.

Se ha la possibilità di leggere lo scambio messaggi con l'acquirente, si legge che ha sbagliato ad aprirla e difatti poi lui stesso contattando il servizio clienti l'ha chiusa (e nel mio account c'era "reclamo ritirato"). Dopo un mese, ecco che magicamente appare "finanziata dal venditore" e "percentuale di ordini difettosi: si".

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Ciao @Seller_cNwCq0UOIpyMy ,

Grazie per avermi passato l'ID!

Ho contattato il dipartimento e sembra che ora sia risolto. Dovresti vedere il rimborso di nuovo nel report dei pagamenti e l'ordine non appare più nella Percentuale di ordini difettosi.

Per vedere il rimborso:

  1. Accedi al Seller Central e clicca sull'icona del menù in alto a sinistra.
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  3. Qui, clicca su Transazioni sotto alla scritta "Visualizzazione transazione".
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Spero che sia tutto risolto ora! Fammi sapere!

Buon weekend,

Minerva

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Buongiorno @Minerva_Amazon la ringrazio, ora è tutto apposto! Gentilissima veramente

Buon weekend

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Seller_TFShcLxc6MI0P

buongiorno minerva,

mi permetto di chiedere un aiuto per reclamo ordine 406-9157412-5851550.

è stato chiuso da amazon il giorno 04/01/2024 ma ora è di nuovo in fase di revisione.

mi può aiutare?

grazie

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Ciao @Seller_TFShcLxc6MI0P !

Se hai ancora bisogno di aiuto con questo reclamo potresti aprire un nuovo post per poter seguire meglio la tua richiesta?

Grazie in anticipo!

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Buongiorno @Minerva_Amazon,

Posso chiederti gentilmente cosa fare se il cliente scrive un feedback falso dichiarando di non aver ricevuto il pacco nonostante il corriere confermi con POD?

Grazie,

Francy Pelletterie

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La prima cosa che puoi fare è richiedere la rimozione attraverso il Seller Central. Poi se questo non funziona, puoi provare a ri-aprire il caso allegando la prova di consegna.

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Buongiorno, vi consiglio vivamente di rivolgervi ad un legale ed iniziare a denunciare sia i clienti per truffa che Amazon per favoreggiamento alla truffa del cliente e soprattutto per appropriazione indebita dei fondi prelevati. Se avete inviato tutte le prove a vostro favore ed hanno dato ragione al cliente è ancora peggio! Inoltre, se tutto questo influisce sul vostro status venditore con diminuzione delle metriche vi consiglio anche di estendere la denuncia di Amazon con danno d'immagine ed iniziare a farvi pagare profumatamente per tutto quello che questa piattaforma fa per distruggere il vostro lavoro. Se il cliente lascia anche recensione negativa è possibile inoltre estendere la denuncia al cliente per dichiarazione del falso ed anche in questo caso per danno d'immagine.

E' il momento che le cose inizino a cambiare su questa piattaforma, perchè non è più accettabile che il nostro lavoro e sudore venga screditato da gente disonesta. Soprattutto perchè veniamo trattati come bestie e non come partner. Ricordatevi che ci fanno pagare profumatamente per vendere qui sopra... tra commissioni, abbonamenti e pubblicità, ingrassano per bene sulle nostre spalle! Non si assumono MAI la responsabilità di NIENTE di tutto lo schifo che succede sulla LORO piattaforma. Si fanno grandi nel dire "le nostre politiche" che però spesso e volentieri non sono in accordo con le leggi nazionali ed internazionali del commercio a distanza.

Buona giornata a tutti

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Ti spiego io cosa è successo, nel momento in cui l'operatore Amazon ha chiuso la garanzia AZ in tuo favore, questa grandissima novità è ,arrivata a qualche manager Amazon, che ha provveduto a licenziare l'operatore e a restituire i soldi al cliente... Eh non si fanno queste cose... licenziamento giustificato!!

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Sono Minerva di Amazon.

Potresti passarmi l'ID dell'ordine che ha ricevuto il reclamo così ci do un'occhiata?

A presto,

Minerva

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A presto,

Minerva

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  1. Accedi al Seller Central e clicca sull'icona del menù in alto a sinistra.
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Buon weekend,

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buongiorno minerva,

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grazie

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Grazie in anticipo!

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Grazie in anticipo!

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Buongiorno @Minerva_Amazon,

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Grazie,

Francy Pelletterie

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Buongiorno @Minerva_Amazon,

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Grazie,

Francy Pelletterie

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Buongiorno, vi consiglio vivamente di rivolgervi ad un legale ed iniziare a denunciare sia i clienti per truffa che Amazon per favoreggiamento alla truffa del cliente e soprattutto per appropriazione indebita dei fondi prelevati. Se avete inviato tutte le prove a vostro favore ed hanno dato ragione al cliente è ancora peggio! Inoltre, se tutto questo influisce sul vostro status venditore con diminuzione delle metriche vi consiglio anche di estendere la denuncia di Amazon con danno d'immagine ed iniziare a farvi pagare profumatamente per tutto quello che questa piattaforma fa per distruggere il vostro lavoro. Se il cliente lascia anche recensione negativa è possibile inoltre estendere la denuncia al cliente per dichiarazione del falso ed anche in questo caso per danno d'immagine.

E' il momento che le cose inizino a cambiare su questa piattaforma, perchè non è più accettabile che il nostro lavoro e sudore venga screditato da gente disonesta. Soprattutto perchè veniamo trattati come bestie e non come partner. Ricordatevi che ci fanno pagare profumatamente per vendere qui sopra... tra commissioni, abbonamenti e pubblicità, ingrassano per bene sulle nostre spalle! Non si assumono MAI la responsabilità di NIENTE di tutto lo schifo che succede sulla LORO piattaforma. Si fanno grandi nel dire "le nostre politiche" che però spesso e volentieri non sono in accordo con le leggi nazionali ed internazionali del commercio a distanza.

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E' il momento che le cose inizino a cambiare su questa piattaforma, perchè non è più accettabile che il nostro lavoro e sudore venga screditato da gente disonesta. Soprattutto perchè veniamo trattati come bestie e non come partner. Ricordatevi che ci fanno pagare profumatamente per vendere qui sopra... tra commissioni, abbonamenti e pubblicità, ingrassano per bene sulle nostre spalle! Non si assumono MAI la responsabilità di NIENTE di tutto lo schifo che succede sulla LORO piattaforma. Si fanno grandi nel dire "le nostre politiche" che però spesso e volentieri non sono in accordo con le leggi nazionali ed internazionali del commercio a distanza.

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