Buongiorno a tutti!
Abbiamo effettuato una vendita ad un cliente tedesco e il pacco risulta consegnato. Qualche giorno dopo il cliente apre il caso garanzia dalla A alla Z dicendo che il pacco non è mai arrivato. A quel punto noi abbiamo provveduto a caricare nella messaggistica di amazon tutte le prove di consegna, inclusi i dettagli della spedizione e il tracciamento. Il cliente continuava a dire di non aver ricevuto la merce, il caso quindi è stato esaminato da amazon, ma dopo 72 ore hanno offerto il rimborso totale al cliente, nonostante tutte le prove offerte.
Il cliente dice di disconoscere la firma, quindi abbiamo avviato il disconoscimento della firma con il corriere ma avevamo bisogno che il cliente compilasse alcuni moduli, inviati anche questi nella chat della messaggistica.
Il cliente non appena ha ricevuto il rimborso, è sparito e non ha mai compilato i moduli, quindi noi abbiamo avuto un danno di € 463,05.
Il corriere non procederà con il disconoscimento in quanto il cliente non risulta più rintracciabile e Amazon ci ha prelevato tale cifra per rimborsarlo.
Non mi pare corretto che un cliente possa agire così nei confronti dei venditori.
@Seller_LHLjkySn0U1a4 si può fare qualcosa?
Grazie e restiamo in attesa di capire come possiamo risolvere.