Spese di spedizione per reso
Buongiorno, venditore NON professionale. Le spese di spedizione per un articolo reso sono a mio carico o del cliente? La motivazione del reso è "Prestazioni o qualità non adeguate" (uno zaino per scuola è ritenuto dal cliente troppo piccolo per le sue esigenze). Grazie per le cortesi risposte.
Spese di spedizione per reso
Buongiorno, venditore NON professionale. Le spese di spedizione per un articolo reso sono a mio carico o del cliente? La motivazione del reso è "Prestazioni o qualità non adeguate" (uno zaino per scuola è ritenuto dal cliente troppo piccolo per le sue esigenze). Grazie per le cortesi risposte.
5 replies
Seller_N0wmSLaCzLggg
Che tu sia venditore pro o base non fa differenza.
Per gli ordini market place gestiti dal venditore l'acquirente è tenuto a pagare le spese di restituzione ad eccezione di articoli danneggiati, difettosi o differenti dalla descrizione.
Nel tuo caso è necessario verificare se sulla pagina prodotto siano ben visibili le misure dello zaino, perchè se omesse il reso sarebbe a tuo carico.
Seller_gyapm2XSvjZmB
se l articolo spedito è coerente e conforme a quanto pubblicato e spedito , per " zaino per scuola è ritenuto dal cliente troppo piccolo per le sue esigenze"" pertanto per esigenze puramente soggettive e personali da parte dell acquirente, le spese di ritorno del pacco sono a carico dell acquirente, causa articolo non piu necessario all acquirente stesso, pertanto le spese sostenute per il rientro Non sono rimborsabili .
Seller_spUFLEXrlSG7B
Noi in casi del genere, facciamo pagare al cliente le spese di reso e scaliamo dal rimborso le spese di spedizione già sostenute dall'azienda, essendo un articolo non adatto alle esigenze del cliente ma conforme alla descrizione dell'inserzione