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Seller_eFPSn1Gr9EPUT

Sette ordini rmborsati per stesso ASIN - Truffa da parte di Acquirente

Buongiorno a tutti,

un acquirente ha acquistato nostro ASIN ad agosto 2023 (prodotto di cosmetica). La logistica è gestita da Amazon. Da ottobre 2024 ad oggi ha effettuato ulteriori ben 6 ordini dello stesso ASIN con cadenza regolare richiedendone dopo qualche giorno ad Amazon il rimborso. Il rimborso è stato concesso per tutti i 6 ordini da Amazon a nostro danno (abbiamo notato l'addebito per ciascun ordine).

Abbiamo sia scritto ad Amazon aprendo un caso sia tramite procedura di segnalazione nella sezione "Stato dell'account". Nel primo caso hanno ammesso che la situazione è particolare ma hanno rimandato alla procedura di segnalazione. Peccato che, abbiamo già segnalato diverse volte anche nelle scorse settimane e non abbiamo ricevuto mezzo feedback da parte di Amazon!!!!!

Capite bene che è una truffa: un prodotto di cosmetica se non piace non viene riacquistato nuovamente. Qualche volta succede che venga effettuato un acquisto con richiesta di reso (bassa %) e venga concesso, ma chiaramente poi il prodotto non viene riacquistato. Il cliente in questione casualmente invece avrebbe acquistato stesso ASIN con cadenza regolare (una volta che il prodotto finiva e necessita adi uno nuovo).Lo abbiamo spiegato ad Amazon per tutte le vie possibili ma non abbiamo ricevuto concreto riscontro da parte loro.

C'è qualcuno che ci saprebbe aiutare a capire come procedere nei confronti del particolare acquirente? Per noi la situazione sta diventando molto scomoda e costosa (6 ordini non sono pochi!), abbiamo la sensazione che Amazon non ci aiuterà e quindi dovremo rivolgerci alle autorità competenti. Di base vorremmo sapere reagire anche in futuro con eventuali clienti simili.

Grazie mille a tutti.

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Seller_eFPSn1Gr9EPUT

Sette ordini rmborsati per stesso ASIN - Truffa da parte di Acquirente

Buongiorno a tutti,

un acquirente ha acquistato nostro ASIN ad agosto 2023 (prodotto di cosmetica). La logistica è gestita da Amazon. Da ottobre 2024 ad oggi ha effettuato ulteriori ben 6 ordini dello stesso ASIN con cadenza regolare richiedendone dopo qualche giorno ad Amazon il rimborso. Il rimborso è stato concesso per tutti i 6 ordini da Amazon a nostro danno (abbiamo notato l'addebito per ciascun ordine).

Abbiamo sia scritto ad Amazon aprendo un caso sia tramite procedura di segnalazione nella sezione "Stato dell'account". Nel primo caso hanno ammesso che la situazione è particolare ma hanno rimandato alla procedura di segnalazione. Peccato che, abbiamo già segnalato diverse volte anche nelle scorse settimane e non abbiamo ricevuto mezzo feedback da parte di Amazon!!!!!

Capite bene che è una truffa: un prodotto di cosmetica se non piace non viene riacquistato nuovamente. Qualche volta succede che venga effettuato un acquisto con richiesta di reso (bassa %) e venga concesso, ma chiaramente poi il prodotto non viene riacquistato. Il cliente in questione casualmente invece avrebbe acquistato stesso ASIN con cadenza regolare (una volta che il prodotto finiva e necessita adi uno nuovo).Lo abbiamo spiegato ad Amazon per tutte le vie possibili ma non abbiamo ricevuto concreto riscontro da parte loro.

C'è qualcuno che ci saprebbe aiutare a capire come procedere nei confronti del particolare acquirente? Per noi la situazione sta diventando molto scomoda e costosa (6 ordini non sono pochi!), abbiamo la sensazione che Amazon non ci aiuterà e quindi dovremo rivolgerci alle autorità competenti. Di base vorremmo sapere reagire anche in futuro con eventuali clienti simili.

Grazie mille a tutti.

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Seller_kVewrwmmDvr0w

succede anche a noi con prodotti di cosmetica.

anzi a volte quando i clienti fanno i resi per i motivi più assurdi , amazon non ci permette nemmeno di restituirci il reso in quanto viene valutato come potenzialmente pericoloso (ad esempio se lo restituiscono aperto o senza tappo) e viene Smaltito , a nostre spese. Quindi , oltre a perderci il prodotto , dobbiamo anche pagare per lo smaltimento..assurdo.

Comunque, quando noti che lo stesso cliente fa più volte il reso, noi lo contattiamo direttamente (se clicchi sul numero ordine puoi contattarlo) e gli chiediamo gentilmente che problema ha riscontrato con questo prodotto , notando che lo ha reso più volte, in modo da fargli capire almeno che ce ne siamo accorti del suo giochetto. Non ci verrà rimborsato nulla ma almeno in genere smettono di fare altri resi.

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Seller_N0wmSLaCzLggg

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Seller_eFPSn1Gr9EPUT
dovremo rivolgerci alle autorità competenti
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Su quali basi?

L'acquirente potrebbe essere in buona fede ed avere ricevuto la confezione danneggiata durante il trasporto.

Basta acquistare un solare per capire: lo buttano in una busta di cartoncino, sovrapponendo altri pacchi viene schiacciato, si apre sprecando metà contenuto.

Per non parlare di quando gli autisti lancino il pacco senza nemmeno suonare, sebbene faccia arrivare l'ordine in azienda che fa orario continuato.

Mi è capitato più di una volta di ricevere shampoo, docciaschiuma con tappo rotto o crepato.

115
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Minerva_Amazon

Ciao @Seller_eFPSn1Gr9EPUT, nei casi aperti ti è stato commentato qualcosa a parte rimandarti alla procedura di segnalazione?

Il bottone Segnala un abuso dovrebbe poter segnalare questo tipo di cose, però se non funziona e il cliente continua ad ordinare il prodotto, condividi qui gli ID degli ordini e delle pratiche aperte, così posso segnalare il tutto internamente!

02
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Seller_2qCwGmAhbCvId

Con l'account privato faccio attenzione ad effettuare i resi e li faccio quando è strettamente necessario.

Qui noto che per ben 6 volte viene effettuato un reso di uno stesso prodotto, e dallo stesso negoziante, ed Amazon non gli dice niente.

Sarebbe curioso analizzare i profili degli account che fanno resi in maniera costante e vedere quale possa essere il limite fra accettabile / avvertimento e ban dell'account.

Sicuramente una denuncia, per quanto poi serva a ben poco per il danno economico riscontrato, gli farebbe passare dei brutti quarti d'ora seppur, da quello che so, sia contro le politiche di Amazon ma sinceramente in quel caso chissene anche di quelle.

11
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Seller_FzH2Wu1FzYDt0

Idem noi , vendiamo integratori. Questa procedura , e' assolutamente assurda. tutela per venditori ZERO assoluto.

Per non parlare delle recensioni inventate a caso con fantomatici problemi.

Cordialmente

Lins Integratori

21
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Seller_SRdVAZINyl64d

Il cliente potrebbe essere iscritto al servizio "iscriviti e risparmia" senza capirne bene il funzionamento.

02
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Seller_RVVeEZ1zbhjXu

Ma il prodotto, in che condizione torna in magazzino e poi presso di voi?

01
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Seller_Hnga3aauSDhvy

Sono cose "normali" se ti affidi alla logistica Amazon.

Togli quel prodotto e se puoi anche tutti finchè sei in tempo

00
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Seller_kVewrwmmDvr0w

ho appena avuto una lunga discussione con l'assistenza al venditore. Facevo notare che i prodotti di alcune categorie come appunto cosmetici e prodotti di igiene, fanno parte giustamente delle categorie di cui non si può fare il reso. E infatti se notate i prodotti venduti direttamente da Amazon , nella voce Restituzione c'è solo il link alle politiche di reso , quindi non restituibile e se provi a fare il reso ti esce proprio che non si può restituire. MA , lo stesso tipo di prodotto e stessa categoria, se venduto da noi , ci sta la restituzione entro 30 giorni.

Dopo che ho fatto notare questa palese incongruenza , hanno aperto una segnalazione ed inoltrato la comunicazione al reparto interno.

Non credo servirà a molto , ma se saremo in tanti a fare queste segnalazioni forse le cose potranno cambiare.

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Seller_eFPSn1Gr9EPUT

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Abbiamo sia scritto ad Amazon aprendo un caso sia tramite procedura di segnalazione nella sezione "Stato dell'account". Nel primo caso hanno ammesso che la situazione è particolare ma hanno rimandato alla procedura di segnalazione. Peccato che, abbiamo già segnalato diverse volte anche nelle scorse settimane e non abbiamo ricevuto mezzo feedback da parte di Amazon!!!!!

Capite bene che è una truffa: un prodotto di cosmetica se non piace non viene riacquistato nuovamente. Qualche volta succede che venga effettuato un acquisto con richiesta di reso (bassa %) e venga concesso, ma chiaramente poi il prodotto non viene riacquistato. Il cliente in questione casualmente invece avrebbe acquistato stesso ASIN con cadenza regolare (una volta che il prodotto finiva e necessita adi uno nuovo).Lo abbiamo spiegato ad Amazon per tutte le vie possibili ma non abbiamo ricevuto concreto riscontro da parte loro.

C'è qualcuno che ci saprebbe aiutare a capire come procedere nei confronti del particolare acquirente? Per noi la situazione sta diventando molto scomoda e costosa (6 ordini non sono pochi!), abbiamo la sensazione che Amazon non ci aiuterà e quindi dovremo rivolgerci alle autorità competenti. Di base vorremmo sapere reagire anche in futuro con eventuali clienti simili.

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Abbiamo sia scritto ad Amazon aprendo un caso sia tramite procedura di segnalazione nella sezione "Stato dell'account". Nel primo caso hanno ammesso che la situazione è particolare ma hanno rimandato alla procedura di segnalazione. Peccato che, abbiamo già segnalato diverse volte anche nelle scorse settimane e non abbiamo ricevuto mezzo feedback da parte di Amazon!!!!!

Capite bene che è una truffa: un prodotto di cosmetica se non piace non viene riacquistato nuovamente. Qualche volta succede che venga effettuato un acquisto con richiesta di reso (bassa %) e venga concesso, ma chiaramente poi il prodotto non viene riacquistato. Il cliente in questione casualmente invece avrebbe acquistato stesso ASIN con cadenza regolare (una volta che il prodotto finiva e necessita adi uno nuovo).Lo abbiamo spiegato ad Amazon per tutte le vie possibili ma non abbiamo ricevuto concreto riscontro da parte loro.

C'è qualcuno che ci saprebbe aiutare a capire come procedere nei confronti del particolare acquirente? Per noi la situazione sta diventando molto scomoda e costosa (6 ordini non sono pochi!), abbiamo la sensazione che Amazon non ci aiuterà e quindi dovremo rivolgerci alle autorità competenti. Di base vorremmo sapere reagire anche in futuro con eventuali clienti simili.

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Abbiamo sia scritto ad Amazon aprendo un caso sia tramite procedura di segnalazione nella sezione "Stato dell'account". Nel primo caso hanno ammesso che la situazione è particolare ma hanno rimandato alla procedura di segnalazione. Peccato che, abbiamo già segnalato diverse volte anche nelle scorse settimane e non abbiamo ricevuto mezzo feedback da parte di Amazon!!!!!

Capite bene che è una truffa: un prodotto di cosmetica se non piace non viene riacquistato nuovamente. Qualche volta succede che venga effettuato un acquisto con richiesta di reso (bassa %) e venga concesso, ma chiaramente poi il prodotto non viene riacquistato. Il cliente in questione casualmente invece avrebbe acquistato stesso ASIN con cadenza regolare (una volta che il prodotto finiva e necessita adi uno nuovo).Lo abbiamo spiegato ad Amazon per tutte le vie possibili ma non abbiamo ricevuto concreto riscontro da parte loro.

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anzi a volte quando i clienti fanno i resi per i motivi più assurdi , amazon non ci permette nemmeno di restituirci il reso in quanto viene valutato come potenzialmente pericoloso (ad esempio se lo restituiscono aperto o senza tappo) e viene Smaltito , a nostre spese. Quindi , oltre a perderci il prodotto , dobbiamo anche pagare per lo smaltimento..assurdo.

Comunque, quando noti che lo stesso cliente fa più volte il reso, noi lo contattiamo direttamente (se clicchi sul numero ordine puoi contattarlo) e gli chiediamo gentilmente che problema ha riscontrato con questo prodotto , notando che lo ha reso più volte, in modo da fargli capire almeno che ce ne siamo accorti del suo giochetto. Non ci verrà rimborsato nulla ma almeno in genere smettono di fare altri resi.

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Basta acquistare un solare per capire: lo buttano in una busta di cartoncino, sovrapponendo altri pacchi viene schiacciato, si apre sprecando metà contenuto.

Per non parlare di quando gli autisti lancino il pacco senza nemmeno suonare, sebbene faccia arrivare l'ordine in azienda che fa orario continuato.

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Ciao @Seller_eFPSn1Gr9EPUT, nei casi aperti ti è stato commentato qualcosa a parte rimandarti alla procedura di segnalazione?

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Comunque, quando noti che lo stesso cliente fa più volte il reso, noi lo contattiamo direttamente (se clicchi sul numero ordine puoi contattarlo) e gli chiediamo gentilmente che problema ha riscontrato con questo prodotto , notando che lo ha reso più volte, in modo da fargli capire almeno che ce ne siamo accorti del suo giochetto. Non ci verrà rimborsato nulla ma almeno in genere smettono di fare altri resi.

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Comunque, quando noti che lo stesso cliente fa più volte il reso, noi lo contattiamo direttamente (se clicchi sul numero ordine puoi contattarlo) e gli chiediamo gentilmente che problema ha riscontrato con questo prodotto , notando che lo ha reso più volte, in modo da fargli capire almeno che ce ne siamo accorti del suo giochetto. Non ci verrà rimborsato nulla ma almeno in genere smettono di fare altri resi.

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Per non parlare di quando gli autisti lancino il pacco senza nemmeno suonare, sebbene faccia arrivare l'ordine in azienda che fa orario continuato.

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