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Simon_Amazon

Gestione delle Violazioni su Amazon: Strategie ed Esperienze dei Venditori

Ciao Venditori!

Vorrei riprendere la discussione iniziata da @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 sulle violazioni per chiedere un vostro parere su un punto specifico.

Quando vi trovate a fronteggiare un numero considerevole di notifiche di violazione, come gestite la situazione in maniera efficiente? Avete sviluppato un metodo rapido per identificare la lista degli ASIN coinvolti e intervenire tempestivamente? Oppure ancora non avete trovato maniera di farlo?

Ogni consiglio o condivisione di esperienze è più che benvenuto!

Un saluto,

Simon

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Tags:Account Health, Seller Support
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Simon_Amazon

Gestione delle Violazioni su Amazon: Strategie ed Esperienze dei Venditori

Ciao Venditori!

Vorrei riprendere la discussione iniziata da @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 sulle violazioni per chiedere un vostro parere su un punto specifico.

Quando vi trovate a fronteggiare un numero considerevole di notifiche di violazione, come gestite la situazione in maniera efficiente? Avete sviluppato un metodo rapido per identificare la lista degli ASIN coinvolti e intervenire tempestivamente? Oppure ancora non avete trovato maniera di farlo?

Ogni consiglio o condivisione di esperienze è più che benvenuto!

Un saluto,

Simon

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Simon_Amazon
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Ciao Venditori!

Innanzitutto, grazie per il vostro feedback! Mi scuso se la mia richiesta precedente non è stata del tutto chiara. Volevo chiedervi se, nel caso in cui riceviate un numero elevato di violazioni, avete un modo per risalire facilmente alla lista degli ASIN coinvolti.

Saluti,

Simon

03
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Seller_U6e2fa106dlJp

Le mie sono tutte segnalazioni false, prodotti originali su licenza ad esempio produttore Panini, ean Panini ma marchio WWF. Ean non coincide con il marchio quindi possibile violazione marchio. Mi viene richiesta copia contratto tra Panini e WWF che ovviamente io non ho. Nonostante sia sullo stesso sito WWF scritto che collabora con Panini DAL 2002 io sono costretta ad eliminare le inserzioni e vendere i prodotti altrove. Questo è solo un esempio, cio accade per moltissimi prodotti con personaggi Disney o Marvel. Sono appunto prodotti su licenza prodotti da terzi.

[Modificato dal moderatore - Link Esterni Rimossi]

30
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Seller_meC3FXogTdZGc

Anche le mie sono uguali all'altro commento su questa discussione @Simon_Amazon

Vendo modellini prodotti con licenza e succede di ricevere violazioni in quasi tutti i marketplace.

Marchio ed ean coincidono ma se nel titolo o descrizione metti il nome del marchio rappresentato (su licenza quindi legittimo scriverlo) arriva la violazione. E sinceramente scrivere modellino compatibile con "Marchio di auto" non ha senso soprattutto visto che questi prodotti si distinguono da altri che non hanno i diritti

All'ultima, Francia e Germania hanno accettato che sul prodotto fosse riportato oltre alla dicitura "Prodotto su licenza" lo sticker olografico con seriale progressivo, in spagna hanno accettato dopo la mail del rappresentante del marchio, in Italia invece vogliono il contratto tra i due marchi...

Ah tra l'altro il prodotto (stesso ASIN) è venduto da Amazon stessa in molti marketplace...

Trovo che spesso sia impossibile comunicare e spiegare al diparrtimento interno, che per mia esperienza, esegue solo ordini e non accoglie prove (leggi tra l'altro riportate sul sito di amazon come link) che risolverebbero la violazione

30
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Seller_N0wmSLaCzLggg

Il market place è PIENO ZEPPO di articoli cinesi contraffatti o illegali, ecco un paio di esempi

  • B0CL6PBR3G carte Pokemon false)
  • B00XQXB8UY un bel seggiolone in legno senza cinture e con spigoli vivi, alla faccia del regolamento di sicurezza EN 14998

Viceversa noi veniamo MASSACRATI da violazioni inconsistenti, e fornendo la corretta documentazione l'esito è un DICE ROLL e non c'è verso di far cambiare una decisione sbagliata.

Inoltre i tempi di risposta sono esageratamente lunghi, l'impossibilità di contattare direttamente il team ritarda ulteriormente il processo.

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Simon_Amazon
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Ciao Venditori!

Innanzitutto, grazie per il vostro feedback! Mi scuso se la mia richiesta precedente non è stata del tutto chiara. Volevo chiedervi se, nel caso in cui riceviate un numero elevato di violazioni, avete un modo per risalire facilmente alla lista degli ASIN coinvolti.

Saluti,

Simon

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Seller_aRGr3wS3vyUqS

ormai con i prodotti messi in vendità da noi è una guerra ogni volta che arriva una violazione e non riusciamo a uscrine, ogni volta per dei pneumatici mi chiedono il libretto di istruzioni e puntalmente ogni volta che rispodiamo che la merce viene venduta senza libretto di istruzioni siccome vanno montate da un esperto, il sistema mi dice le informazioni che invio non sono valide ho provato di tutto mi faccio inviare dalla casa madre delle info su come trattare la merce una volta montata ma nulla, mi dicono che non è valido il documento, sottolineo all' assistenza che il prodotto non ha libretto di istruzione, ma neache quello va bene, ed ho provato molte altre cose, ma nulla devo fornire il libretto di istruzioni di un oggetto che non ce lo ha.

Come faccio a gestire le violazione se non riesco nemmeno a capire cosa vuole la piattaforma da me, cosa vi aspettate che mi metta io a inventarmi le istruzioni per inviarle..... 3 mesi che vado avanti a chiedere certificazioni su certificazioni ma ad oggi nessun risultato.

30
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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao a tutti,cerco di accorciare il post,sicuramente ci saranno sviluppi perchè abbiamo ancora problemi in corso.

Precisazione: io in questo momento ho quasi 9000 ASIN,il mio settore è fatto di tantissimi prodotti a rotazione bassa(componenti e ricambi auto).

Policy Amazon: utilizzare sempre la dicitura: "per Marchio" o "compatibile con Marchio".

Il problema: ogni 5 6 mesi,il sistema non legge più la dicitura "per",perciò contesta sempre il marchio,nel mio caso è stato "per Audi".

Dal momento che mi arriva la prima notifica,tempo di aprire subito una call con il supporto,le notifiche diventano 100 e mezz'ora dopo erano 585 totali,ovvero tutti gli ASIN con la dicitura "per Audi".

1.I ragazzi del supporto mi dicono di non fare nulla che il Team Catalogo ha i mezzi per risolvere.

2.Passano 72 ore,nessuna soluzione,ASIN disattivati. Un operatore mi chiede di aprire un caso per ogni 5,altro per ogni 10,altro per tutti insieme(ma serviva una lista di tutti gli ASIN). Faccio coppia incolla degli ASIN,mando la lista,diventa sera,risponde indiano con le solite,caso chiuso.

3.Andiamo avanti così per 20 giorni,caso aperto ogni 10 ASIN,caso chiuso,avverti reparto performance che non è colpa tua.

4.Modifico a mano tutti i prodotti con la dicitura "compatibile con Audi",finalmente uno dei ragazzi del TEam Catalogo mi chiede la lista intera e attiva tutti gli ASIN in un colpo unico.

Sembra finito? NO,da stanotte,ogni 4 ore,il sistema mi contesta pure "compatibile con Audi",caso aperto,vi informo di come si sviluppa la cosa.

Adesso:

Questi ragazzi del team catalogo non sono 1000 persone,non possono stare dietro i miei 585 ASIN,fra qualche mese avrò il triplo dei prodotti e di problemi.

Soluzioni che ho trovato con i tools che abbiamo noi i seller:

1.Gestionale esterno e cancellare i prodotti in base ad uno SKU o keyword. Lo fai in 10 minuti,ma perdi posizionamento,feedback e resto. Io uso file Feed per generare i prodotti in Amazon,poi tramite gestionale esterno scarico le info di base e faccio esporta prodotti verso altri marketplace.

2.Sto facendo uno script che va a scaricare in automatico gli ASIN contestati dal sistema,per poi fare un foglio Feed con aggiornamento parziale e titolo modificato. Il problema è che la pagina Seller Central cambia col tempo,quindi lo script dura poco e fra le altre è anche vietato dalle regole usare software non certificati dentro seller central.

3.Aumentare le 72 ore di tempo se il numero di sospette violazioni supera le 100. Non so come fatte voi con pochi prodotti,ma nel mio caso,in questo momento,ho 3% dell'inventario caricato e non voglio pensare fra 1 anno ricevere 4000 violazioni in un paio d'ore.

4.Chiedere ad Amazon una soluzione per poter scaricare in blocco tutti gli ASIN contestati. Sono già mesi che sto continuando a chiedere una soluzione per scaricare un file tipo Feed in blocco. Ovvero: vado in inventario,cerco tutti i prodotti con dicitura "per Audi" nel titolo e scarico un file unico,di Feed, contenente tutte le info. In questo caso potrei modificare la dicitura "per Audi" in "compatibile con Audi" in una manciata di secondi e lanciare questo file stesso come aggiornamento parziale.

In questo momento: il sistema continua a contestarmi "compatibile con Audi",ribadisco,dal lato mio sono alle regole,sia con "per Audi" sia con "compatibile con Audi". Non posso prendermela con gli operatori perchè:

1.Non hanno il controllo su cosa fa l'AI,questo viaggia da solo e non possono fermarlo.

2. Come detto,sono un numero limitato di persone al Team Catalogo,cerco di evitare un futuro momento,con 30 40 mila ASIN e un problema del tipo,diventa impossibile da gestire.

3. Quando il sistema trova una dicitura errata su un detto account,si punta e continua a cercare tutti i prodotti con detta dicitura in vendita x quel account.

Attendo aggiornamenti dal Team Catalogo per 2 casi aperti su questo tema,farò il follow up di come procederà con la dicitura "compatibile con Audi".

30
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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

@Simon_Amazon mi sono scordato di taggarti nella risposta,man a mano che arrivano altri aggiornamenti al caso ,farò i follow up necessari.

00
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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

@Simon_Amazon Come detto faccio il follow up: Usando la dicitura "compatibile con Audi",il problema è stato molto contenuto stavolta,appena 6 errori gestite in2 giorni dal Team Catalogo senza grossi imprevisti.

Ribadisco le soluzioni a queste problematiche che mi sono permesso di suggerire sia sul forum che ai colleghi del Team Catalogo:

1.Aver la possibilità di scaricare un file di Feed con i prodotti in base ad una keyword.cerco di spiegarmi meglio:

Se il sistema contesta la dicitura "per Audi" ,ma sui prodotti che appartengono a nodi prodotti diversi, poter andare nell'inventario,cercare tutti gli ASIN con la dicitura "per Audi" e scaricare un file di Feed generato dal sistema con le schede prodotto intere. In questo caso,a me serve solo un lancio in Excel per convertire "per Audi" in "compatibile con Audi" e così evito le 2 3 settimane perse ed anche un sovracarico di lavoro per i colleghi. Ricordo che gli operatori non sono autorizzati a modificare titoli o info sui prodotti,eccezione aprire un caso per ogni ASIN,insostenibile per tutti nel mio settore.

2. Se il sistema contesta oltre 100 violazioni identiche,aver la possibilità di mettere in quarantena quei prodotti,evitando blocco o chiusura account. In quarantena intendo prodotti tolti dalla vendita(comunque lo fa il sistema dopo 72H),e con un lasso di tempo più grande per risolvere i problemi. Ribadisco,per venditori che hanno 1 10 50 o 100 prodotti,risolvere questo è un gioco di 10 minuti,per settore come il mio (parliamo di 20 30 40 mila ASIN per ogni marchio di prodotti),serve tempo e ove possibile automatizzare e cercare di limitare sia il lavoro mio,sia quello dei vari team interni.

3. è solo un suggerimento per upper level,se mai arriverà la parola: i vari team che sono dedicati,oltre ai ragazzi che fanno front end(quelli che rispondono ai casi e inoltrano), sono limitati come numero di persone. Visto che l'ecosistema Amazon non è proprio semplice,a queste persone servono dei tool per poter lavorare in blocco e magari fermare la parte automatizzata dell'AI quando inizia a dare numeri. Per intenderci,quando il sistema inizia a contestare un detto termine o marchio,nonostante fosse presente la dicitura "per marchio",serve a voi un tool interno per fermare,non dopo 1000 errori e settimane di lavoro,sia lato vostro che lato seller. Just my 2 cents.

Ringrazio ancora voi per il post aperto ed anche il team Catalogo,non è stata una passeggiata per nessuno,sperem bene fra qualche mese quando avrò il doppio o triplo degli ASIN.

10
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Seller_aUjx5Ky8Vu13R

Ciao scusami ma ho lo stesso problema , nonostante ho scritto "per "+ marchio o "compatibile con " mi continuano a chiedere le fatture di acquisto , gli invio le fatture e non vanno bene , il problema è che il prodotto non è originale come scritto ovunque , hai qualche consiglio per sbloccare la situazione?

00
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Seller_woUQYD0aLy5eg

per un momento ho pensato che qualcuno si fosse svegliato e che si riferisse alle violazioni che commettono i clienti sulla piattaforma, ho stappato la bottiglia di Krug troppo presto

20
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Simon_Amazon

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5,

Grazie per il feedback dettagliato!

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Un operatore mi chiede di aprire un caso per ogni 5,altro per ogni 10,altro per tutti insieme(ma serviva una lista di tutti gli ASIN).
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Quando dici che serviva una lista di tutti gli ASIN, come sei riuscito a risalire alla lista?

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
2.Sto facendo uno script che va a scaricare in automatico gli ASIN contestati dal sistema
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Scaricare un Report dell'inventario delle offerte non arrive potrebbe essere una soluzione?

Saluti,

Simon

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Simon_Amazon

Gestione delle Violazioni su Amazon: Strategie ed Esperienze dei Venditori

Ciao Venditori!

Vorrei riprendere la discussione iniziata da @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 sulle violazioni per chiedere un vostro parere su un punto specifico.

Quando vi trovate a fronteggiare un numero considerevole di notifiche di violazione, come gestite la situazione in maniera efficiente? Avete sviluppato un metodo rapido per identificare la lista degli ASIN coinvolti e intervenire tempestivamente? Oppure ancora non avete trovato maniera di farlo?

Ogni consiglio o condivisione di esperienze è più che benvenuto!

Un saluto,

Simon

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Simon_Amazon

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Ciao Venditori!

Vorrei riprendere la discussione iniziata da @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 sulle violazioni per chiedere un vostro parere su un punto specifico.

Quando vi trovate a fronteggiare un numero considerevole di notifiche di violazione, come gestite la situazione in maniera efficiente? Avete sviluppato un metodo rapido per identificare la lista degli ASIN coinvolti e intervenire tempestivamente? Oppure ancora non avete trovato maniera di farlo?

Ogni consiglio o condivisione di esperienze è più che benvenuto!

Un saluto,

Simon

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Gestione delle Violazioni su Amazon: Strategie ed Esperienze dei Venditori

by Simon_Amazon

Ciao Venditori!

Vorrei riprendere la discussione iniziata da @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 sulle violazioni per chiedere un vostro parere su un punto specifico.

Quando vi trovate a fronteggiare un numero considerevole di notifiche di violazione, come gestite la situazione in maniera efficiente? Avete sviluppato un metodo rapido per identificare la lista degli ASIN coinvolti e intervenire tempestivamente? Oppure ancora non avete trovato maniera di farlo?

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Innanzitutto, grazie per il vostro feedback! Mi scuso se la mia richiesta precedente non è stata del tutto chiara. Volevo chiedervi se, nel caso in cui riceviate un numero elevato di violazioni, avete un modo per risalire facilmente alla lista degli ASIN coinvolti.

Saluti,

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Innanzitutto, grazie per il vostro feedback! Mi scuso se la mia richiesta precedente non è stata del tutto chiara. Volevo chiedervi se, nel caso in cui riceviate un numero elevato di violazioni, avete un modo per risalire facilmente alla lista degli ASIN coinvolti.

Saluti,

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Innanzitutto, grazie per il vostro feedback! Mi scuso se la mia richiesta precedente non è stata del tutto chiara. Volevo chiedervi se, nel caso in cui riceviate un numero elevato di violazioni, avete un modo per risalire facilmente alla lista degli ASIN coinvolti.

Saluti,

Simon

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Le mie sono tutte segnalazioni false, prodotti originali su licenza ad esempio produttore Panini, ean Panini ma marchio WWF. Ean non coincide con il marchio quindi possibile violazione marchio. Mi viene richiesta copia contratto tra Panini e WWF che ovviamente io non ho. Nonostante sia sullo stesso sito WWF scritto che collabora con Panini DAL 2002 io sono costretta ad eliminare le inserzioni e vendere i prodotti altrove. Questo è solo un esempio, cio accade per moltissimi prodotti con personaggi Disney o Marvel. Sono appunto prodotti su licenza prodotti da terzi.

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Anche le mie sono uguali all'altro commento su questa discussione @Simon_Amazon

Vendo modellini prodotti con licenza e succede di ricevere violazioni in quasi tutti i marketplace.

Marchio ed ean coincidono ma se nel titolo o descrizione metti il nome del marchio rappresentato (su licenza quindi legittimo scriverlo) arriva la violazione. E sinceramente scrivere modellino compatibile con "Marchio di auto" non ha senso soprattutto visto che questi prodotti si distinguono da altri che non hanno i diritti

All'ultima, Francia e Germania hanno accettato che sul prodotto fosse riportato oltre alla dicitura "Prodotto su licenza" lo sticker olografico con seriale progressivo, in spagna hanno accettato dopo la mail del rappresentante del marchio, in Italia invece vogliono il contratto tra i due marchi...

Ah tra l'altro il prodotto (stesso ASIN) è venduto da Amazon stessa in molti marketplace...

Trovo che spesso sia impossibile comunicare e spiegare al diparrtimento interno, che per mia esperienza, esegue solo ordini e non accoglie prove (leggi tra l'altro riportate sul sito di amazon come link) che risolverebbero la violazione

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Il market place è PIENO ZEPPO di articoli cinesi contraffatti o illegali, ecco un paio di esempi

  • B0CL6PBR3G carte Pokemon false)
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Viceversa noi veniamo MASSACRATI da violazioni inconsistenti, e fornendo la corretta documentazione l'esito è un DICE ROLL e non c'è verso di far cambiare una decisione sbagliata.

Inoltre i tempi di risposta sono esageratamente lunghi, l'impossibilità di contattare direttamente il team ritarda ulteriormente il processo.

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Innanzitutto, grazie per il vostro feedback! Mi scuso se la mia richiesta precedente non è stata del tutto chiara. Volevo chiedervi se, nel caso in cui riceviate un numero elevato di violazioni, avete un modo per risalire facilmente alla lista degli ASIN coinvolti.

Saluti,

Simon

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ormai con i prodotti messi in vendità da noi è una guerra ogni volta che arriva una violazione e non riusciamo a uscrine, ogni volta per dei pneumatici mi chiedono il libretto di istruzioni e puntalmente ogni volta che rispodiamo che la merce viene venduta senza libretto di istruzioni siccome vanno montate da un esperto, il sistema mi dice le informazioni che invio non sono valide ho provato di tutto mi faccio inviare dalla casa madre delle info su come trattare la merce una volta montata ma nulla, mi dicono che non è valido il documento, sottolineo all' assistenza che il prodotto non ha libretto di istruzione, ma neache quello va bene, ed ho provato molte altre cose, ma nulla devo fornire il libretto di istruzioni di un oggetto che non ce lo ha.

Come faccio a gestire le violazione se non riesco nemmeno a capire cosa vuole la piattaforma da me, cosa vi aspettate che mi metta io a inventarmi le istruzioni per inviarle..... 3 mesi che vado avanti a chiedere certificazioni su certificazioni ma ad oggi nessun risultato.

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Ciao a tutti,cerco di accorciare il post,sicuramente ci saranno sviluppi perchè abbiamo ancora problemi in corso.

Precisazione: io in questo momento ho quasi 9000 ASIN,il mio settore è fatto di tantissimi prodotti a rotazione bassa(componenti e ricambi auto).

Policy Amazon: utilizzare sempre la dicitura: "per Marchio" o "compatibile con Marchio".

Il problema: ogni 5 6 mesi,il sistema non legge più la dicitura "per",perciò contesta sempre il marchio,nel mio caso è stato "per Audi".

Dal momento che mi arriva la prima notifica,tempo di aprire subito una call con il supporto,le notifiche diventano 100 e mezz'ora dopo erano 585 totali,ovvero tutti gli ASIN con la dicitura "per Audi".

1.I ragazzi del supporto mi dicono di non fare nulla che il Team Catalogo ha i mezzi per risolvere.

2.Passano 72 ore,nessuna soluzione,ASIN disattivati. Un operatore mi chiede di aprire un caso per ogni 5,altro per ogni 10,altro per tutti insieme(ma serviva una lista di tutti gli ASIN). Faccio coppia incolla degli ASIN,mando la lista,diventa sera,risponde indiano con le solite,caso chiuso.

3.Andiamo avanti così per 20 giorni,caso aperto ogni 10 ASIN,caso chiuso,avverti reparto performance che non è colpa tua.

4.Modifico a mano tutti i prodotti con la dicitura "compatibile con Audi",finalmente uno dei ragazzi del TEam Catalogo mi chiede la lista intera e attiva tutti gli ASIN in un colpo unico.

Sembra finito? NO,da stanotte,ogni 4 ore,il sistema mi contesta pure "compatibile con Audi",caso aperto,vi informo di come si sviluppa la cosa.

Adesso:

Questi ragazzi del team catalogo non sono 1000 persone,non possono stare dietro i miei 585 ASIN,fra qualche mese avrò il triplo dei prodotti e di problemi.

Soluzioni che ho trovato con i tools che abbiamo noi i seller:

1.Gestionale esterno e cancellare i prodotti in base ad uno SKU o keyword. Lo fai in 10 minuti,ma perdi posizionamento,feedback e resto. Io uso file Feed per generare i prodotti in Amazon,poi tramite gestionale esterno scarico le info di base e faccio esporta prodotti verso altri marketplace.

2.Sto facendo uno script che va a scaricare in automatico gli ASIN contestati dal sistema,per poi fare un foglio Feed con aggiornamento parziale e titolo modificato. Il problema è che la pagina Seller Central cambia col tempo,quindi lo script dura poco e fra le altre è anche vietato dalle regole usare software non certificati dentro seller central.

3.Aumentare le 72 ore di tempo se il numero di sospette violazioni supera le 100. Non so come fatte voi con pochi prodotti,ma nel mio caso,in questo momento,ho 3% dell'inventario caricato e non voglio pensare fra 1 anno ricevere 4000 violazioni in un paio d'ore.

4.Chiedere ad Amazon una soluzione per poter scaricare in blocco tutti gli ASIN contestati. Sono già mesi che sto continuando a chiedere una soluzione per scaricare un file tipo Feed in blocco. Ovvero: vado in inventario,cerco tutti i prodotti con dicitura "per Audi" nel titolo e scarico un file unico,di Feed, contenente tutte le info. In questo caso potrei modificare la dicitura "per Audi" in "compatibile con Audi" in una manciata di secondi e lanciare questo file stesso come aggiornamento parziale.

In questo momento: il sistema continua a contestarmi "compatibile con Audi",ribadisco,dal lato mio sono alle regole,sia con "per Audi" sia con "compatibile con Audi". Non posso prendermela con gli operatori perchè:

1.Non hanno il controllo su cosa fa l'AI,questo viaggia da solo e non possono fermarlo.

2. Come detto,sono un numero limitato di persone al Team Catalogo,cerco di evitare un futuro momento,con 30 40 mila ASIN e un problema del tipo,diventa impossibile da gestire.

3. Quando il sistema trova una dicitura errata su un detto account,si punta e continua a cercare tutti i prodotti con detta dicitura in vendita x quel account.

Attendo aggiornamenti dal Team Catalogo per 2 casi aperti su questo tema,farò il follow up di come procederà con la dicitura "compatibile con Audi".

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@Simon_Amazon mi sono scordato di taggarti nella risposta,man a mano che arrivano altri aggiornamenti al caso ,farò i follow up necessari.

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@Simon_Amazon Come detto faccio il follow up: Usando la dicitura "compatibile con Audi",il problema è stato molto contenuto stavolta,appena 6 errori gestite in2 giorni dal Team Catalogo senza grossi imprevisti.

Ribadisco le soluzioni a queste problematiche che mi sono permesso di suggerire sia sul forum che ai colleghi del Team Catalogo:

1.Aver la possibilità di scaricare un file di Feed con i prodotti in base ad una keyword.cerco di spiegarmi meglio:

Se il sistema contesta la dicitura "per Audi" ,ma sui prodotti che appartengono a nodi prodotti diversi, poter andare nell'inventario,cercare tutti gli ASIN con la dicitura "per Audi" e scaricare un file di Feed generato dal sistema con le schede prodotto intere. In questo caso,a me serve solo un lancio in Excel per convertire "per Audi" in "compatibile con Audi" e così evito le 2 3 settimane perse ed anche un sovracarico di lavoro per i colleghi. Ricordo che gli operatori non sono autorizzati a modificare titoli o info sui prodotti,eccezione aprire un caso per ogni ASIN,insostenibile per tutti nel mio settore.

2. Se il sistema contesta oltre 100 violazioni identiche,aver la possibilità di mettere in quarantena quei prodotti,evitando blocco o chiusura account. In quarantena intendo prodotti tolti dalla vendita(comunque lo fa il sistema dopo 72H),e con un lasso di tempo più grande per risolvere i problemi. Ribadisco,per venditori che hanno 1 10 50 o 100 prodotti,risolvere questo è un gioco di 10 minuti,per settore come il mio (parliamo di 20 30 40 mila ASIN per ogni marchio di prodotti),serve tempo e ove possibile automatizzare e cercare di limitare sia il lavoro mio,sia quello dei vari team interni.

3. è solo un suggerimento per upper level,se mai arriverà la parola: i vari team che sono dedicati,oltre ai ragazzi che fanno front end(quelli che rispondono ai casi e inoltrano), sono limitati come numero di persone. Visto che l'ecosistema Amazon non è proprio semplice,a queste persone servono dei tool per poter lavorare in blocco e magari fermare la parte automatizzata dell'AI quando inizia a dare numeri. Per intenderci,quando il sistema inizia a contestare un detto termine o marchio,nonostante fosse presente la dicitura "per marchio",serve a voi un tool interno per fermare,non dopo 1000 errori e settimane di lavoro,sia lato vostro che lato seller. Just my 2 cents.

Ringrazio ancora voi per il post aperto ed anche il team Catalogo,non è stata una passeggiata per nessuno,sperem bene fra qualche mese quando avrò il doppio o triplo degli ASIN.

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Ciao scusami ma ho lo stesso problema , nonostante ho scritto "per "+ marchio o "compatibile con " mi continuano a chiedere le fatture di acquisto , gli invio le fatture e non vanno bene , il problema è che il prodotto non è originale come scritto ovunque , hai qualche consiglio per sbloccare la situazione?

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per un momento ho pensato che qualcuno si fosse svegliato e che si riferisse alle violazioni che commettono i clienti sulla piattaforma, ho stappato la bottiglia di Krug troppo presto

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Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5,

Grazie per il feedback dettagliato!

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Saluti,

Simon

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Le mie sono tutte segnalazioni false, prodotti originali su licenza ad esempio produttore Panini, ean Panini ma marchio WWF. Ean non coincide con il marchio quindi possibile violazione marchio. Mi viene richiesta copia contratto tra Panini e WWF che ovviamente io non ho. Nonostante sia sullo stesso sito WWF scritto che collabora con Panini DAL 2002 io sono costretta ad eliminare le inserzioni e vendere i prodotti altrove. Questo è solo un esempio, cio accade per moltissimi prodotti con personaggi Disney o Marvel. Sono appunto prodotti su licenza prodotti da terzi.

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Le mie sono tutte segnalazioni false, prodotti originali su licenza ad esempio produttore Panini, ean Panini ma marchio WWF. Ean non coincide con il marchio quindi possibile violazione marchio. Mi viene richiesta copia contratto tra Panini e WWF che ovviamente io non ho. Nonostante sia sullo stesso sito WWF scritto che collabora con Panini DAL 2002 io sono costretta ad eliminare le inserzioni e vendere i prodotti altrove. Questo è solo un esempio, cio accade per moltissimi prodotti con personaggi Disney o Marvel. Sono appunto prodotti su licenza prodotti da terzi.

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Anche le mie sono uguali all'altro commento su questa discussione @Simon_Amazon

Vendo modellini prodotti con licenza e succede di ricevere violazioni in quasi tutti i marketplace.

Marchio ed ean coincidono ma se nel titolo o descrizione metti il nome del marchio rappresentato (su licenza quindi legittimo scriverlo) arriva la violazione. E sinceramente scrivere modellino compatibile con "Marchio di auto" non ha senso soprattutto visto che questi prodotti si distinguono da altri che non hanno i diritti

All'ultima, Francia e Germania hanno accettato che sul prodotto fosse riportato oltre alla dicitura "Prodotto su licenza" lo sticker olografico con seriale progressivo, in spagna hanno accettato dopo la mail del rappresentante del marchio, in Italia invece vogliono il contratto tra i due marchi...

Ah tra l'altro il prodotto (stesso ASIN) è venduto da Amazon stessa in molti marketplace...

Trovo che spesso sia impossibile comunicare e spiegare al diparrtimento interno, che per mia esperienza, esegue solo ordini e non accoglie prove (leggi tra l'altro riportate sul sito di amazon come link) che risolverebbero la violazione

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Seller_meC3FXogTdZGc

Anche le mie sono uguali all'altro commento su questa discussione @Simon_Amazon

Vendo modellini prodotti con licenza e succede di ricevere violazioni in quasi tutti i marketplace.

Marchio ed ean coincidono ma se nel titolo o descrizione metti il nome del marchio rappresentato (su licenza quindi legittimo scriverlo) arriva la violazione. E sinceramente scrivere modellino compatibile con "Marchio di auto" non ha senso soprattutto visto che questi prodotti si distinguono da altri che non hanno i diritti

All'ultima, Francia e Germania hanno accettato che sul prodotto fosse riportato oltre alla dicitura "Prodotto su licenza" lo sticker olografico con seriale progressivo, in spagna hanno accettato dopo la mail del rappresentante del marchio, in Italia invece vogliono il contratto tra i due marchi...

Ah tra l'altro il prodotto (stesso ASIN) è venduto da Amazon stessa in molti marketplace...

Trovo che spesso sia impossibile comunicare e spiegare al diparrtimento interno, che per mia esperienza, esegue solo ordini e non accoglie prove (leggi tra l'altro riportate sul sito di amazon come link) che risolverebbero la violazione

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Seller_N0wmSLaCzLggg

Il market place è PIENO ZEPPO di articoli cinesi contraffatti o illegali, ecco un paio di esempi

  • B0CL6PBR3G carte Pokemon false)
  • B00XQXB8UY un bel seggiolone in legno senza cinture e con spigoli vivi, alla faccia del regolamento di sicurezza EN 14998

Viceversa noi veniamo MASSACRATI da violazioni inconsistenti, e fornendo la corretta documentazione l'esito è un DICE ROLL e non c'è verso di far cambiare una decisione sbagliata.

Inoltre i tempi di risposta sono esageratamente lunghi, l'impossibilità di contattare direttamente il team ritarda ulteriormente il processo.

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Seller_N0wmSLaCzLggg

Il market place è PIENO ZEPPO di articoli cinesi contraffatti o illegali, ecco un paio di esempi

  • B0CL6PBR3G carte Pokemon false)
  • B00XQXB8UY un bel seggiolone in legno senza cinture e con spigoli vivi, alla faccia del regolamento di sicurezza EN 14998

Viceversa noi veniamo MASSACRATI da violazioni inconsistenti, e fornendo la corretta documentazione l'esito è un DICE ROLL e non c'è verso di far cambiare una decisione sbagliata.

Inoltre i tempi di risposta sono esageratamente lunghi, l'impossibilità di contattare direttamente il team ritarda ulteriormente il processo.

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Simon_Amazon
Most helpful reply

Ciao Venditori!

Innanzitutto, grazie per il vostro feedback! Mi scuso se la mia richiesta precedente non è stata del tutto chiara. Volevo chiedervi se, nel caso in cui riceviate un numero elevato di violazioni, avete un modo per risalire facilmente alla lista degli ASIN coinvolti.

Saluti,

Simon

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Simon_Amazon
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Ciao Venditori!

Innanzitutto, grazie per il vostro feedback! Mi scuso se la mia richiesta precedente non è stata del tutto chiara. Volevo chiedervi se, nel caso in cui riceviate un numero elevato di violazioni, avete un modo per risalire facilmente alla lista degli ASIN coinvolti.

Saluti,

Simon

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Seller_aRGr3wS3vyUqS

ormai con i prodotti messi in vendità da noi è una guerra ogni volta che arriva una violazione e non riusciamo a uscrine, ogni volta per dei pneumatici mi chiedono il libretto di istruzioni e puntalmente ogni volta che rispodiamo che la merce viene venduta senza libretto di istruzioni siccome vanno montate da un esperto, il sistema mi dice le informazioni che invio non sono valide ho provato di tutto mi faccio inviare dalla casa madre delle info su come trattare la merce una volta montata ma nulla, mi dicono che non è valido il documento, sottolineo all' assistenza che il prodotto non ha libretto di istruzione, ma neache quello va bene, ed ho provato molte altre cose, ma nulla devo fornire il libretto di istruzioni di un oggetto che non ce lo ha.

Come faccio a gestire le violazione se non riesco nemmeno a capire cosa vuole la piattaforma da me, cosa vi aspettate che mi metta io a inventarmi le istruzioni per inviarle..... 3 mesi che vado avanti a chiedere certificazioni su certificazioni ma ad oggi nessun risultato.

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Seller_aRGr3wS3vyUqS

ormai con i prodotti messi in vendità da noi è una guerra ogni volta che arriva una violazione e non riusciamo a uscrine, ogni volta per dei pneumatici mi chiedono il libretto di istruzioni e puntalmente ogni volta che rispodiamo che la merce viene venduta senza libretto di istruzioni siccome vanno montate da un esperto, il sistema mi dice le informazioni che invio non sono valide ho provato di tutto mi faccio inviare dalla casa madre delle info su come trattare la merce una volta montata ma nulla, mi dicono che non è valido il documento, sottolineo all' assistenza che il prodotto non ha libretto di istruzione, ma neache quello va bene, ed ho provato molte altre cose, ma nulla devo fornire il libretto di istruzioni di un oggetto che non ce lo ha.

Come faccio a gestire le violazione se non riesco nemmeno a capire cosa vuole la piattaforma da me, cosa vi aspettate che mi metta io a inventarmi le istruzioni per inviarle..... 3 mesi che vado avanti a chiedere certificazioni su certificazioni ma ad oggi nessun risultato.

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao a tutti,cerco di accorciare il post,sicuramente ci saranno sviluppi perchè abbiamo ancora problemi in corso.

Precisazione: io in questo momento ho quasi 9000 ASIN,il mio settore è fatto di tantissimi prodotti a rotazione bassa(componenti e ricambi auto).

Policy Amazon: utilizzare sempre la dicitura: "per Marchio" o "compatibile con Marchio".

Il problema: ogni 5 6 mesi,il sistema non legge più la dicitura "per",perciò contesta sempre il marchio,nel mio caso è stato "per Audi".

Dal momento che mi arriva la prima notifica,tempo di aprire subito una call con il supporto,le notifiche diventano 100 e mezz'ora dopo erano 585 totali,ovvero tutti gli ASIN con la dicitura "per Audi".

1.I ragazzi del supporto mi dicono di non fare nulla che il Team Catalogo ha i mezzi per risolvere.

2.Passano 72 ore,nessuna soluzione,ASIN disattivati. Un operatore mi chiede di aprire un caso per ogni 5,altro per ogni 10,altro per tutti insieme(ma serviva una lista di tutti gli ASIN). Faccio coppia incolla degli ASIN,mando la lista,diventa sera,risponde indiano con le solite,caso chiuso.

3.Andiamo avanti così per 20 giorni,caso aperto ogni 10 ASIN,caso chiuso,avverti reparto performance che non è colpa tua.

4.Modifico a mano tutti i prodotti con la dicitura "compatibile con Audi",finalmente uno dei ragazzi del TEam Catalogo mi chiede la lista intera e attiva tutti gli ASIN in un colpo unico.

Sembra finito? NO,da stanotte,ogni 4 ore,il sistema mi contesta pure "compatibile con Audi",caso aperto,vi informo di come si sviluppa la cosa.

Adesso:

Questi ragazzi del team catalogo non sono 1000 persone,non possono stare dietro i miei 585 ASIN,fra qualche mese avrò il triplo dei prodotti e di problemi.

Soluzioni che ho trovato con i tools che abbiamo noi i seller:

1.Gestionale esterno e cancellare i prodotti in base ad uno SKU o keyword. Lo fai in 10 minuti,ma perdi posizionamento,feedback e resto. Io uso file Feed per generare i prodotti in Amazon,poi tramite gestionale esterno scarico le info di base e faccio esporta prodotti verso altri marketplace.

2.Sto facendo uno script che va a scaricare in automatico gli ASIN contestati dal sistema,per poi fare un foglio Feed con aggiornamento parziale e titolo modificato. Il problema è che la pagina Seller Central cambia col tempo,quindi lo script dura poco e fra le altre è anche vietato dalle regole usare software non certificati dentro seller central.

3.Aumentare le 72 ore di tempo se il numero di sospette violazioni supera le 100. Non so come fatte voi con pochi prodotti,ma nel mio caso,in questo momento,ho 3% dell'inventario caricato e non voglio pensare fra 1 anno ricevere 4000 violazioni in un paio d'ore.

4.Chiedere ad Amazon una soluzione per poter scaricare in blocco tutti gli ASIN contestati. Sono già mesi che sto continuando a chiedere una soluzione per scaricare un file tipo Feed in blocco. Ovvero: vado in inventario,cerco tutti i prodotti con dicitura "per Audi" nel titolo e scarico un file unico,di Feed, contenente tutte le info. In questo caso potrei modificare la dicitura "per Audi" in "compatibile con Audi" in una manciata di secondi e lanciare questo file stesso come aggiornamento parziale.

In questo momento: il sistema continua a contestarmi "compatibile con Audi",ribadisco,dal lato mio sono alle regole,sia con "per Audi" sia con "compatibile con Audi". Non posso prendermela con gli operatori perchè:

1.Non hanno il controllo su cosa fa l'AI,questo viaggia da solo e non possono fermarlo.

2. Come detto,sono un numero limitato di persone al Team Catalogo,cerco di evitare un futuro momento,con 30 40 mila ASIN e un problema del tipo,diventa impossibile da gestire.

3. Quando il sistema trova una dicitura errata su un detto account,si punta e continua a cercare tutti i prodotti con detta dicitura in vendita x quel account.

Attendo aggiornamenti dal Team Catalogo per 2 casi aperti su questo tema,farò il follow up di come procederà con la dicitura "compatibile con Audi".

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao a tutti,cerco di accorciare il post,sicuramente ci saranno sviluppi perchè abbiamo ancora problemi in corso.

Precisazione: io in questo momento ho quasi 9000 ASIN,il mio settore è fatto di tantissimi prodotti a rotazione bassa(componenti e ricambi auto).

Policy Amazon: utilizzare sempre la dicitura: "per Marchio" o "compatibile con Marchio".

Il problema: ogni 5 6 mesi,il sistema non legge più la dicitura "per",perciò contesta sempre il marchio,nel mio caso è stato "per Audi".

Dal momento che mi arriva la prima notifica,tempo di aprire subito una call con il supporto,le notifiche diventano 100 e mezz'ora dopo erano 585 totali,ovvero tutti gli ASIN con la dicitura "per Audi".

1.I ragazzi del supporto mi dicono di non fare nulla che il Team Catalogo ha i mezzi per risolvere.

2.Passano 72 ore,nessuna soluzione,ASIN disattivati. Un operatore mi chiede di aprire un caso per ogni 5,altro per ogni 10,altro per tutti insieme(ma serviva una lista di tutti gli ASIN). Faccio coppia incolla degli ASIN,mando la lista,diventa sera,risponde indiano con le solite,caso chiuso.

3.Andiamo avanti così per 20 giorni,caso aperto ogni 10 ASIN,caso chiuso,avverti reparto performance che non è colpa tua.

4.Modifico a mano tutti i prodotti con la dicitura "compatibile con Audi",finalmente uno dei ragazzi del TEam Catalogo mi chiede la lista intera e attiva tutti gli ASIN in un colpo unico.

Sembra finito? NO,da stanotte,ogni 4 ore,il sistema mi contesta pure "compatibile con Audi",caso aperto,vi informo di come si sviluppa la cosa.

Adesso:

Questi ragazzi del team catalogo non sono 1000 persone,non possono stare dietro i miei 585 ASIN,fra qualche mese avrò il triplo dei prodotti e di problemi.

Soluzioni che ho trovato con i tools che abbiamo noi i seller:

1.Gestionale esterno e cancellare i prodotti in base ad uno SKU o keyword. Lo fai in 10 minuti,ma perdi posizionamento,feedback e resto. Io uso file Feed per generare i prodotti in Amazon,poi tramite gestionale esterno scarico le info di base e faccio esporta prodotti verso altri marketplace.

2.Sto facendo uno script che va a scaricare in automatico gli ASIN contestati dal sistema,per poi fare un foglio Feed con aggiornamento parziale e titolo modificato. Il problema è che la pagina Seller Central cambia col tempo,quindi lo script dura poco e fra le altre è anche vietato dalle regole usare software non certificati dentro seller central.

3.Aumentare le 72 ore di tempo se il numero di sospette violazioni supera le 100. Non so come fatte voi con pochi prodotti,ma nel mio caso,in questo momento,ho 3% dell'inventario caricato e non voglio pensare fra 1 anno ricevere 4000 violazioni in un paio d'ore.

4.Chiedere ad Amazon una soluzione per poter scaricare in blocco tutti gli ASIN contestati. Sono già mesi che sto continuando a chiedere una soluzione per scaricare un file tipo Feed in blocco. Ovvero: vado in inventario,cerco tutti i prodotti con dicitura "per Audi" nel titolo e scarico un file unico,di Feed, contenente tutte le info. In questo caso potrei modificare la dicitura "per Audi" in "compatibile con Audi" in una manciata di secondi e lanciare questo file stesso come aggiornamento parziale.

In questo momento: il sistema continua a contestarmi "compatibile con Audi",ribadisco,dal lato mio sono alle regole,sia con "per Audi" sia con "compatibile con Audi". Non posso prendermela con gli operatori perchè:

1.Non hanno il controllo su cosa fa l'AI,questo viaggia da solo e non possono fermarlo.

2. Come detto,sono un numero limitato di persone al Team Catalogo,cerco di evitare un futuro momento,con 30 40 mila ASIN e un problema del tipo,diventa impossibile da gestire.

3. Quando il sistema trova una dicitura errata su un detto account,si punta e continua a cercare tutti i prodotti con detta dicitura in vendita x quel account.

Attendo aggiornamenti dal Team Catalogo per 2 casi aperti su questo tema,farò il follow up di come procederà con la dicitura "compatibile con Audi".

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

@Simon_Amazon mi sono scordato di taggarti nella risposta,man a mano che arrivano altri aggiornamenti al caso ,farò i follow up necessari.

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

@Simon_Amazon mi sono scordato di taggarti nella risposta,man a mano che arrivano altri aggiornamenti al caso ,farò i follow up necessari.

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

@Simon_Amazon Come detto faccio il follow up: Usando la dicitura "compatibile con Audi",il problema è stato molto contenuto stavolta,appena 6 errori gestite in2 giorni dal Team Catalogo senza grossi imprevisti.

Ribadisco le soluzioni a queste problematiche che mi sono permesso di suggerire sia sul forum che ai colleghi del Team Catalogo:

1.Aver la possibilità di scaricare un file di Feed con i prodotti in base ad una keyword.cerco di spiegarmi meglio:

Se il sistema contesta la dicitura "per Audi" ,ma sui prodotti che appartengono a nodi prodotti diversi, poter andare nell'inventario,cercare tutti gli ASIN con la dicitura "per Audi" e scaricare un file di Feed generato dal sistema con le schede prodotto intere. In questo caso,a me serve solo un lancio in Excel per convertire "per Audi" in "compatibile con Audi" e così evito le 2 3 settimane perse ed anche un sovracarico di lavoro per i colleghi. Ricordo che gli operatori non sono autorizzati a modificare titoli o info sui prodotti,eccezione aprire un caso per ogni ASIN,insostenibile per tutti nel mio settore.

2. Se il sistema contesta oltre 100 violazioni identiche,aver la possibilità di mettere in quarantena quei prodotti,evitando blocco o chiusura account. In quarantena intendo prodotti tolti dalla vendita(comunque lo fa il sistema dopo 72H),e con un lasso di tempo più grande per risolvere i problemi. Ribadisco,per venditori che hanno 1 10 50 o 100 prodotti,risolvere questo è un gioco di 10 minuti,per settore come il mio (parliamo di 20 30 40 mila ASIN per ogni marchio di prodotti),serve tempo e ove possibile automatizzare e cercare di limitare sia il lavoro mio,sia quello dei vari team interni.

3. è solo un suggerimento per upper level,se mai arriverà la parola: i vari team che sono dedicati,oltre ai ragazzi che fanno front end(quelli che rispondono ai casi e inoltrano), sono limitati come numero di persone. Visto che l'ecosistema Amazon non è proprio semplice,a queste persone servono dei tool per poter lavorare in blocco e magari fermare la parte automatizzata dell'AI quando inizia a dare numeri. Per intenderci,quando il sistema inizia a contestare un detto termine o marchio,nonostante fosse presente la dicitura "per marchio",serve a voi un tool interno per fermare,non dopo 1000 errori e settimane di lavoro,sia lato vostro che lato seller. Just my 2 cents.

Ringrazio ancora voi per il post aperto ed anche il team Catalogo,non è stata una passeggiata per nessuno,sperem bene fra qualche mese quando avrò il doppio o triplo degli ASIN.

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

@Simon_Amazon Come detto faccio il follow up: Usando la dicitura "compatibile con Audi",il problema è stato molto contenuto stavolta,appena 6 errori gestite in2 giorni dal Team Catalogo senza grossi imprevisti.

Ribadisco le soluzioni a queste problematiche che mi sono permesso di suggerire sia sul forum che ai colleghi del Team Catalogo:

1.Aver la possibilità di scaricare un file di Feed con i prodotti in base ad una keyword.cerco di spiegarmi meglio:

Se il sistema contesta la dicitura "per Audi" ,ma sui prodotti che appartengono a nodi prodotti diversi, poter andare nell'inventario,cercare tutti gli ASIN con la dicitura "per Audi" e scaricare un file di Feed generato dal sistema con le schede prodotto intere. In questo caso,a me serve solo un lancio in Excel per convertire "per Audi" in "compatibile con Audi" e così evito le 2 3 settimane perse ed anche un sovracarico di lavoro per i colleghi. Ricordo che gli operatori non sono autorizzati a modificare titoli o info sui prodotti,eccezione aprire un caso per ogni ASIN,insostenibile per tutti nel mio settore.

2. Se il sistema contesta oltre 100 violazioni identiche,aver la possibilità di mettere in quarantena quei prodotti,evitando blocco o chiusura account. In quarantena intendo prodotti tolti dalla vendita(comunque lo fa il sistema dopo 72H),e con un lasso di tempo più grande per risolvere i problemi. Ribadisco,per venditori che hanno 1 10 50 o 100 prodotti,risolvere questo è un gioco di 10 minuti,per settore come il mio (parliamo di 20 30 40 mila ASIN per ogni marchio di prodotti),serve tempo e ove possibile automatizzare e cercare di limitare sia il lavoro mio,sia quello dei vari team interni.

3. è solo un suggerimento per upper level,se mai arriverà la parola: i vari team che sono dedicati,oltre ai ragazzi che fanno front end(quelli che rispondono ai casi e inoltrano), sono limitati come numero di persone. Visto che l'ecosistema Amazon non è proprio semplice,a queste persone servono dei tool per poter lavorare in blocco e magari fermare la parte automatizzata dell'AI quando inizia a dare numeri. Per intenderci,quando il sistema inizia a contestare un detto termine o marchio,nonostante fosse presente la dicitura "per marchio",serve a voi un tool interno per fermare,non dopo 1000 errori e settimane di lavoro,sia lato vostro che lato seller. Just my 2 cents.

Ringrazio ancora voi per il post aperto ed anche il team Catalogo,non è stata una passeggiata per nessuno,sperem bene fra qualche mese quando avrò il doppio o triplo degli ASIN.

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Seller_aUjx5Ky8Vu13R

Ciao scusami ma ho lo stesso problema , nonostante ho scritto "per "+ marchio o "compatibile con " mi continuano a chiedere le fatture di acquisto , gli invio le fatture e non vanno bene , il problema è che il prodotto non è originale come scritto ovunque , hai qualche consiglio per sbloccare la situazione?

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Seller_aUjx5Ky8Vu13R

Ciao scusami ma ho lo stesso problema , nonostante ho scritto "per "+ marchio o "compatibile con " mi continuano a chiedere le fatture di acquisto , gli invio le fatture e non vanno bene , il problema è che il prodotto non è originale come scritto ovunque , hai qualche consiglio per sbloccare la situazione?

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Seller_woUQYD0aLy5eg

per un momento ho pensato che qualcuno si fosse svegliato e che si riferisse alle violazioni che commettono i clienti sulla piattaforma, ho stappato la bottiglia di Krug troppo presto

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Seller_woUQYD0aLy5eg

per un momento ho pensato che qualcuno si fosse svegliato e che si riferisse alle violazioni che commettono i clienti sulla piattaforma, ho stappato la bottiglia di Krug troppo presto

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Simon_Amazon

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5,

Grazie per il feedback dettagliato!

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Un operatore mi chiede di aprire un caso per ogni 5,altro per ogni 10,altro per tutti insieme(ma serviva una lista di tutti gli ASIN).
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Quando dici che serviva una lista di tutti gli ASIN, come sei riuscito a risalire alla lista?

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
2.Sto facendo uno script che va a scaricare in automatico gli ASIN contestati dal sistema
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Scaricare un Report dell'inventario delle offerte non arrive potrebbe essere una soluzione?

Saluti,

Simon

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Simon_Amazon

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5,

Grazie per il feedback dettagliato!

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Un operatore mi chiede di aprire un caso per ogni 5,altro per ogni 10,altro per tutti insieme(ma serviva una lista di tutti gli ASIN).
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Quando dici che serviva una lista di tutti gli ASIN, come sei riuscito a risalire alla lista?

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
2.Sto facendo uno script che va a scaricare in automatico gli ASIN contestati dal sistema
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Scaricare un Report dell'inventario delle offerte non arrive potrebbe essere una soluzione?

Saluti,

Simon

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