Trasferimento account da ditta individuale a SRL

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_E8EE1mfgv8ykA

Trasferimento account da ditta individuale a SRL

Buongiorno, devo cambiare il mio statuto da ditta individuale a SRL però mi sorgono dei dubbi: in primis devo ricevere tutti i pagamenti in sospeso prima di chiedere il trasferimento? se l'account venisse sospeso per verifiche le vendite dei prodotti online avvengono lo stesso ? quanto tempo dura la sospensione ?

321 views
7 replies
Tags:Tax documents
01
Reply
7 replies
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_E8EE1mfgv8ykA!

Sono Minerva di Amazon.

Secondo la pagina Informazioni necessarie per vendere su Amazon (ti consiglio di darci una letta perché ci sono molte info utili), puoi continuare a vendere mentre Amazon sta convalidando le informazioni inviate. Normalmente la verifica può richiedere fino a 10 giorni, come indicato nel paragrafo "Quanto tempo richiederà la verifica delle informazioni?" della pagina.

Potresti invece avere delle limitazioni se Amazon non riesce a verificare le informazioni che hai inviato.

user profile
Seller_E8EE1mfgv8ykA
devo ricevere tutti i pagamenti in sospeso prima di chiedere il trasferimento?
View post

Per questa domanda ti consiglio di provare a contattare l'assistenza tramite bottone Aiuto (in alto a destra nella pagina del Seller Central).

Facci sapere se hai ancora bisogno di aiuto!

A presto,

Minerva

00
user profile
Seller_p9MHHqSo51Y9R

Seguo con interesse, perchè devo fare esattamente la stessa cosa, da circa un anno e ognuno mi da indicazioni diverse,morale della favol sono ancora fermo

00
user profile
Seller_SDRYDhAOTRHNY

Anche noi siamo interessati ma non ci sono conferme per un passaggio chiaro

00
user profile
Seller_sKnaCO4DuLAoo

Buonasera, io ho fatto il passaggio da DITTA INDIVIDUALE a SRLS.

Basta andare in impostazioni account sulla voce "Informazioni sull'attività commerciale" -> trsferisci account, dovrai seguire poi le procedure che amazon ti invierà, tra cui verifica del nuovo conto a nome della SRL, documenti (visure ecc) e anche un documento dove la Ditta individuale autorizza il passaggio dell'account alla SRL, ora nello specifico non ricordo benissimo l'ho fatto un annetto fa circa, però dovrebbe essere così.

i fondi possono anche rimanere nell'account, almeno i miei erano li e nessuno li ha toccati.

Si ti "bloccano l'account" finche non hanno completato la verifica ma si tratta di 1-2 giorni max se tutto è okay

Spero di esserti stato d'aiuto

Buon proseguimento

20
Follow this discussion to be notified of new activity