Trasferimento account da ditta individuale a SRL
Buongiorno, devo cambiare il mio statuto da ditta individuale a SRL però mi sorgono dei dubbi: in primis devo ricevere tutti i pagamenti in sospeso prima di chiedere il trasferimento? se l'account venisse sospeso per verifiche le vendite dei prodotti online avvengono lo stesso ? quanto tempo dura la sospensione ?
7 replies
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_E8EE1mfgv8ykA!
Sono Minerva di Amazon.
Secondo la pagina Informazioni necessarie per vendere su Amazon (ti consiglio di darci una letta perché ci sono molte info utili), puoi continuare a vendere mentre Amazon sta convalidando le informazioni inviate. Normalmente la verifica può richiedere fino a 10 giorni, come indicato nel paragrafo "Quanto tempo richiederà la verifica delle informazioni?" della pagina.
Potresti invece avere delle limitazioni se Amazon non riesce a verificare le informazioni che hai inviato.
Per questa domanda ti consiglio di provare a contattare l'assistenza tramite bottone Aiuto (in alto a destra nella pagina del Seller Central).
Facci sapere se hai ancora bisogno di aiuto!
A presto,
Minerva
Seller_p9MHHqSo51Y9R
Seguo con interesse, perchè devo fare esattamente la stessa cosa, da circa un anno e ognuno mi da indicazioni diverse,morale della favol sono ancora fermo
Seller_SDRYDhAOTRHNY
Anche noi siamo interessati ma non ci sono conferme per un passaggio chiaro
Seller_sKnaCO4DuLAoo
Buonasera, io ho fatto il passaggio da DITTA INDIVIDUALE a SRLS.
Basta andare in impostazioni account sulla voce "Informazioni sull'attività commerciale" -> trsferisci account, dovrai seguire poi le procedure che amazon ti invierà, tra cui verifica del nuovo conto a nome della SRL, documenti (visure ecc) e anche un documento dove la Ditta individuale autorizza il passaggio dell'account alla SRL, ora nello specifico non ricordo benissimo l'ho fatto un annetto fa circa, però dovrebbe essere così.
i fondi possono anche rimanere nell'account, almeno i miei erano li e nessuno li ha toccati.
Si ti "bloccano l'account" finche non hanno completato la verifica ma si tratta di 1-2 giorni max se tutto è okay
Spero di esserti stato d'aiuto
Buon proseguimento