Reclamo dalla a alla z che il cliente vuole togliere ma che amazon non toglie
Ciao a tutti,
Mi trovo in una situazione un po' assurda con una contestazione A-Z e spero che qualcuno possa darmi una mano. Praticamente, una cliente ha aperto una contestazione, ma subito dopo si è resa conto che non era necessaria e vuole chiuderla. Il problema è che NON CI RIESCE!
Abbiamo provato a spiegarle come fare, ma niente. Ci ha mandato email su email dicendo che vuole togliere il reclamo. Addirittura, ci ha detto di aver parlato con l'assistenza Amazon e, infatti, per due volte sembrava che la contestazione fosse passata a nostro favore... ma poi, boh, magicamente è tornata indietro! 🤯
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? C'è un modo per forzare la chiusura della contestazione, visto che la cliente stessa la vuole chiudere? Non vorrei che questa cosa mi pesasse sulle performance.
L'ordine è il 402-1999044-5833928, se qualcuno ha avuto esperienze simili e sa come venirne fuori, ogni consiglio è oro!
chiedo il vostro intervento @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon
Reclamo dalla a alla z che il cliente vuole togliere ma che amazon non toglie
Ciao a tutti,
Mi trovo in una situazione un po' assurda con una contestazione A-Z e spero che qualcuno possa darmi una mano. Praticamente, una cliente ha aperto una contestazione, ma subito dopo si è resa conto che non era necessaria e vuole chiuderla. Il problema è che NON CI RIESCE!
Abbiamo provato a spiegarle come fare, ma niente. Ci ha mandato email su email dicendo che vuole togliere il reclamo. Addirittura, ci ha detto di aver parlato con l'assistenza Amazon e, infatti, per due volte sembrava che la contestazione fosse passata a nostro favore... ma poi, boh, magicamente è tornata indietro! 🤯
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? C'è un modo per forzare la chiusura della contestazione, visto che la cliente stessa la vuole chiudere? Non vorrei che questa cosa mi pesasse sulle performance.
L'ordine è il 402-1999044-5833928, se qualcuno ha avuto esperienze simili e sa come venirne fuori, ogni consiglio è oro!
chiedo il vostro intervento @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon
7 replies
Seller_kJw38s8204p2Z
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazonpotrei avere un vostro riscontro in merito?
Seller_poV5Y4JMqQMeM
esperienze simili ce ne sono e come....al cliente onesto contatta il servizio clienti per ritirarlo...
ma il servizio clienti [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]
noi abbiamo molte volte allegato screen dove il cliente indica di volerlo ritirare ma non sa come fare... screen dove l'assistenza gli indica , ma certo ora procediamo subito...
AD AMAZON NON INTERESSA NULLA..... QUESTA E' LA VERITA'.
Seller_dQhRYjRe4584q
a me è successo che un cliente contatta l'assistenza amazon per chiarimenti sull'ordine (che poi ho spiegato e chiarito io con l'acquirente) dopo alcuni giorni mi ritrovo con il reclamo a/z per 'oggetto non ricevuto' aperto dall'assistenza amazon per conto del cliente (per giunt. dichiarando il falso) , cliente che non solo non ha mai richiesto ma addirittura non ha nemmeno mai detto che non ha ricevuto l'articolo, anzi aveva dichiarato che l'aveva ricevuto (ma secondo lui non corrispondeva alla descrizione, descrizione nella scheda però che è amazon che modifica a suo piacimento inserendo immagini sbagliate, in quel caso). A me l'acquirente è riuscito a farlo chiudere il reclamo, ha detto che contattava l'assistenza per farlo chiudere e ci è riuscito, quindi si può fare. Il problema grosso però è l'assistenza amazon che favoreggia i reclami dei clienti contro i venditori (e di conseguenza pure le truffe perché nel mio caso se l'acquirente non avesse chiuso il reclamo avrebbe avuto il rimborso totale come succede sempre con questi reclami), sono addestrati così.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_kJw38s8204p2Z,
puoi confermarmi se il cliente è poi riuscito a ritirare il reclamo?
Buona giornata!