procedimento corretto per passare da ditta individuale a srls
Buongiorno leggo spesso qui sul forum che è possibile effettuare il passaggio da ditta individuale a SRLS. Non volendo sbagliare ed essendo interessata anche io ad effettuare questo passaggio ho chiesto aiuto all'assistenza venditori, ma li mi hanno risposto che benchè esista il procedimento non è il caso di farlo in quanto è un procedimento lungo, non semplice e che potrebbe comportare il blocco dell'account per diversi mesi (fino a 6 mesi) . Per poter dunque effettuare il passaggio mi dicono di chiudere il mio account e di aprirne uno nuovo, ma su questo sono io a non essere molto sicura.
La srls avrebbe me come socio di maggioranza, ed un altra persona come amministratore e socio di minoranza
@Morgana_Amazon Potresti essere cosi gentile da aiutarmi, uno dei casi in cui mi hanno risposto come detto è ID 9975028022
procedimento corretto per passare da ditta individuale a srls
Buongiorno leggo spesso qui sul forum che è possibile effettuare il passaggio da ditta individuale a SRLS. Non volendo sbagliare ed essendo interessata anche io ad effettuare questo passaggio ho chiesto aiuto all'assistenza venditori, ma li mi hanno risposto che benchè esista il procedimento non è il caso di farlo in quanto è un procedimento lungo, non semplice e che potrebbe comportare il blocco dell'account per diversi mesi (fino a 6 mesi) . Per poter dunque effettuare il passaggio mi dicono di chiudere il mio account e di aprirne uno nuovo, ma su questo sono io a non essere molto sicura.
La srls avrebbe me come socio di maggioranza, ed un altra persona come amministratore e socio di minoranza
@Morgana_Amazon Potresti essere cosi gentile da aiutarmi, uno dei casi in cui mi hanno risposto come detto è ID 9975028022
23 replies
Seller_6tpfBGnNQRU9E
@Minerva_Amazon potresti aiutarmi tu , farmi contattare da qualcuno che possa indicarmi la procedura corretta
Seller_scymFi5HcuPt1
cerca online [Modificato dal moderatore – Pubblicità/Email/Link Rimosso], è specializzato in questi trasferimenti d'account senza farti perdere le recensioni.
Seller_9zF9IE96j7P6M
Nessuno ti chiamerà al telefono.
Invia una mail con il tuo indirizzo registrato sull' account a:
verifica-venditore-richiesta(chiocciola)amazon.it
Scrivigli il quesito e ti risponderanno con l' esatta procedura.
Io ho fatto così da solo e sono passato da Ditta individuale a srls in tre giorni senza blocchi vendite.
Ti studi quello che ti chiedono, ti prepari i documenti e poi li invii man mano che te li chiedono.
Seller_npg58v2z22pk8
Ciao, non devi chiudere l'account
io posso aiutarti
Morgana_Amazon
Ciao @Seller_6tpfBGnNQRU9E e benvenuta sul forum!
Ringrazio @Seller_9zF9IE96j7P6M per il suo prezioso aiuto!
Per fare un passaggio di ditta devi cliccare su Informazioni sull'account-> Informazioni sull'attività commerciale-> Trasferisci account e seguire i passi indicati.
Ricorda che ti verranno richiesti dei documenti specifici e qui puoi trovare i documenti necessari per le Società a responsabilità limitata (SRL, SRLS).
Ti allego anche la guida generale con maggiori spiegazioni sui documenti richiesti.
Ti allego anche altri post dove i venditori hanno condiviso la loro esperienza in caso ti possano essere utili: 1, 2 e 3.
Buona giornata!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_6tpfBGnNQRU9E !
Ho dato un'occhiata al caso 9975028022 e ho visto che effettivamente l'assistenza ti ha consigliato di aprire un account nuovo 🤔
Teoricamente il procedimento per il cambio di ragione sociale si può fare dalle impostazioni dell'account andando in Informazioni sull'attività commerciale e cliccando su Trasferisci account e non dovrebbe essere necessario aprire un account nuovo.
Ora richiedo maggiori aggiornamenti internamente per avere una conferma.