Esempio di fattura Amazon invierà automaticamente una fattura ai tuoi acquirenti.
Salve scusate mi trovo in difficoltà nel mio profilo è attiva questa voce: FATTURA AMAZON ora non ho capito bene noi ogni vendita emettiamo scontrino ora quando acquista invece un utente AMAZON BUSINESS è amazon che si occupa di emettere una fattura per conto nostro? significa che noi nel nostro cassetto fiscale troviamo la fattura emessa da amazon come se fosse emessa da noi ? o nonostante amazon emette fattura al cliente business noi dobbiamo emettere uno scontrino o una fattura ?
Esempio di fattura Amazon invierà automaticamente una fattura ai tuoi acquirenti.
Salve scusate mi trovo in difficoltà nel mio profilo è attiva questa voce: FATTURA AMAZON ora non ho capito bene noi ogni vendita emettiamo scontrino ora quando acquista invece un utente AMAZON BUSINESS è amazon che si occupa di emettere una fattura per conto nostro? significa che noi nel nostro cassetto fiscale troviamo la fattura emessa da amazon come se fosse emessa da noi ? o nonostante amazon emette fattura al cliente business noi dobbiamo emettere uno scontrino o una fattura ?
3 replies
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Sì. è così: Amazon trasmette i dati per la fattura elettronica. Queste fatture le puoi registrare e marcarle in contabilità come "corrispettivi già emessi" ma l'agenzia delle entrate indica come *preferibile* e non *obbligatoria* la registrazione delle fatture per le quali sia già stato registrato il corrispettivo
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_5zsG97O8JktJJ !
Qui @Seller_3nwgyPuH6yMyK ha spiegato come procedere con l'agenzia delle entrate grazie!
Ti posso invece confermare che sei il servizio di calcolo dell'IVA di Amazon attivo, Amazon emetterà fatture per i clienti Business a tuo conto. Puoi confermare se hai il servizio attivo dalle impostazioni fiscali (devi cliccare sulla rotella delle impostazioni del Seller Central e scegliere Impostazioni fiscali e poi Impostazioni di calcolo dell'IVA).
Per scaricare le fatture IVA di Amazon secondo la pagina Fatture IVA di Amazon :
- Accedi a Seller Central dalla versione desktop.
- Dal menu Report, seleziona Documentazione fiscale.
- In Libreria Documenti Fiscali, seleziona Fatture IVA Amazon.
- Specifica l'intervallo di date per il report, utilizzando gli appositi selezionatori.
- Seleziona il formato di file per le fatture IVA
- Clicca su Genera report.