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Seller_jYqVfY5OwVwX2

Garanzia AZ in Germania che si è risolta in una truffa a nostro discapito

Buongiorno a tutti,

Vorremmo chiedere aiuto a @Morgana_Amazone @Minerva_Amazonper una situazione veramente spiacevole che ci ha visti protagonisti.

La sera del 24 maggio (sabato) un cliente del marketplace tedesco ci manda un messaggio chiedendo un reso per una Birkenstock che ha acquistato. La mattina del 26 (lunedì), rispondiamo che abbiamo contattato GLS e che il corriere passerà da lui a ritirare il prodotto il giorno successivo.

A quel punto il cliente fa una richiesta di garanzia AZ indicando che il prodotto che ha ricevuto risulta CONTRAFFATTO. Amazon gli riconosce il rimborso totale. Molto amareggiati mandiamo alla piattaforma le fatture d'acquisto originali del prodotto, per dimostrare la nostra buona fede. Contestualmente chiediamo comunque al cliente di consegnare la scarpa al corriere che abbiamo mandato presso il suo indirizzo.

A questo punto scatta la truffa: il cliente dice di averle REGALATE e di non esserne più in possesso. In questo modo ha ottenuto il rimborso e ha potuto tenere le Birkenstock.

Amazon ci scrive che "pur comprendendo il nostro punto di vista" conferma la decisione di lasciare al cliente le scarpe e i soldi.

Questa purtroppo è una vera e propria TRUFFA, e il cliente ha seguito un iter molto preciso (rimborso, AZ per contraffazione, la scusa di averle regalate) per ottenere il massimo risultato. Ora, ben consapevoli che le scarpe saranno irrecuperabili, vi chiediamo almeno di rimborsarci le scarpe.

Vi preghiamo di aiutarci, perché siamo stati veramente vittime di un raggiro. Vi ringraziamo per l'attenzione.

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Tags:A to Z Claims, Buyer messages, Customer, Refunds
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Buongiorno a tutti,

Vorremmo chiedere aiuto a @Morgana_Amazone @Minerva_Amazonper una situazione veramente spiacevole che ci ha visti protagonisti.

La sera del 24 maggio (sabato) un cliente del marketplace tedesco ci manda un messaggio chiedendo un reso per una Birkenstock che ha acquistato. La mattina del 26 (lunedì), rispondiamo che abbiamo contattato GLS e che il corriere passerà da lui a ritirare il prodotto il giorno successivo.

A quel punto il cliente fa una richiesta di garanzia AZ indicando che il prodotto che ha ricevuto risulta CONTRAFFATTO. Amazon gli riconosce il rimborso totale. Molto amareggiati mandiamo alla piattaforma le fatture d'acquisto originali del prodotto, per dimostrare la nostra buona fede. Contestualmente chiediamo comunque al cliente di consegnare la scarpa al corriere che abbiamo mandato presso il suo indirizzo.

A questo punto scatta la truffa: il cliente dice di averle REGALATE e di non esserne più in possesso. In questo modo ha ottenuto il rimborso e ha potuto tenere le Birkenstock.

Amazon ci scrive che "pur comprendendo il nostro punto di vista" conferma la decisione di lasciare al cliente le scarpe e i soldi.

Questa purtroppo è una vera e propria TRUFFA, e il cliente ha seguito un iter molto preciso (rimborso, AZ per contraffazione, la scusa di averle regalate) per ottenere il massimo risultato. Ora, ben consapevoli che le scarpe saranno irrecuperabili, vi chiediamo almeno di rimborsarci le scarpe.

Vi preghiamo di aiutarci, perché siamo stati veramente vittime di un raggiro. Vi ringraziamo per l'attenzione.

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Simon_Amazon

Ciao @Seller_jYqVfY5OwVwX2,

Sono Simon di Amazon.

Potresti per favore condividere il numero d'ordine a cui fai riferimento?

Trattandosi di un ordine internazionale, era stata fornita un'etichetta di reso prepagata?

Saluti,

Simon

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Garanzia AZ in Germania che si è risolta in una truffa a nostro discapito

Buongiorno a tutti,

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La sera del 24 maggio (sabato) un cliente del marketplace tedesco ci manda un messaggio chiedendo un reso per una Birkenstock che ha acquistato. La mattina del 26 (lunedì), rispondiamo che abbiamo contattato GLS e che il corriere passerà da lui a ritirare il prodotto il giorno successivo.

A quel punto il cliente fa una richiesta di garanzia AZ indicando che il prodotto che ha ricevuto risulta CONTRAFFATTO. Amazon gli riconosce il rimborso totale. Molto amareggiati mandiamo alla piattaforma le fatture d'acquisto originali del prodotto, per dimostrare la nostra buona fede. Contestualmente chiediamo comunque al cliente di consegnare la scarpa al corriere che abbiamo mandato presso il suo indirizzo.

A questo punto scatta la truffa: il cliente dice di averle REGALATE e di non esserne più in possesso. In questo modo ha ottenuto il rimborso e ha potuto tenere le Birkenstock.

Amazon ci scrive che "pur comprendendo il nostro punto di vista" conferma la decisione di lasciare al cliente le scarpe e i soldi.

Questa purtroppo è una vera e propria TRUFFA, e il cliente ha seguito un iter molto preciso (rimborso, AZ per contraffazione, la scusa di averle regalate) per ottenere il massimo risultato. Ora, ben consapevoli che le scarpe saranno irrecuperabili, vi chiediamo almeno di rimborsarci le scarpe.

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La sera del 24 maggio (sabato) un cliente del marketplace tedesco ci manda un messaggio chiedendo un reso per una Birkenstock che ha acquistato. La mattina del 26 (lunedì), rispondiamo che abbiamo contattato GLS e che il corriere passerà da lui a ritirare il prodotto il giorno successivo.

A quel punto il cliente fa una richiesta di garanzia AZ indicando che il prodotto che ha ricevuto risulta CONTRAFFATTO. Amazon gli riconosce il rimborso totale. Molto amareggiati mandiamo alla piattaforma le fatture d'acquisto originali del prodotto, per dimostrare la nostra buona fede. Contestualmente chiediamo comunque al cliente di consegnare la scarpa al corriere che abbiamo mandato presso il suo indirizzo.

A questo punto scatta la truffa: il cliente dice di averle REGALATE e di non esserne più in possesso. In questo modo ha ottenuto il rimborso e ha potuto tenere le Birkenstock.

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Questa purtroppo è una vera e propria TRUFFA, e il cliente ha seguito un iter molto preciso (rimborso, AZ per contraffazione, la scusa di averle regalate) per ottenere il massimo risultato. Ora, ben consapevoli che le scarpe saranno irrecuperabili, vi chiediamo almeno di rimborsarci le scarpe.

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La sera del 24 maggio (sabato) un cliente del marketplace tedesco ci manda un messaggio chiedendo un reso per una Birkenstock che ha acquistato. La mattina del 26 (lunedì), rispondiamo che abbiamo contattato GLS e che il corriere passerà da lui a ritirare il prodotto il giorno successivo.

A quel punto il cliente fa una richiesta di garanzia AZ indicando che il prodotto che ha ricevuto risulta CONTRAFFATTO. Amazon gli riconosce il rimborso totale. Molto amareggiati mandiamo alla piattaforma le fatture d'acquisto originali del prodotto, per dimostrare la nostra buona fede. Contestualmente chiediamo comunque al cliente di consegnare la scarpa al corriere che abbiamo mandato presso il suo indirizzo.

A questo punto scatta la truffa: il cliente dice di averle REGALATE e di non esserne più in possesso. In questo modo ha ottenuto il rimborso e ha potuto tenere le Birkenstock.

Amazon ci scrive che "pur comprendendo il nostro punto di vista" conferma la decisione di lasciare al cliente le scarpe e i soldi.

Questa purtroppo è una vera e propria TRUFFA, e il cliente ha seguito un iter molto preciso (rimborso, AZ per contraffazione, la scusa di averle regalate) per ottenere il massimo risultato. Ora, ben consapevoli che le scarpe saranno irrecuperabili, vi chiediamo almeno di rimborsarci le scarpe.

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Simon_Amazon

Ciao @Seller_jYqVfY5OwVwX2,

Sono Simon di Amazon.

Potresti per favore condividere il numero d'ordine a cui fai riferimento?

Trattandosi di un ordine internazionale, era stata fornita un'etichetta di reso prepagata?

Saluti,

Simon

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Ciao @Seller_jYqVfY5OwVwX2,

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Potresti per favore condividere il numero d'ordine a cui fai riferimento?

Trattandosi di un ordine internazionale, era stata fornita un'etichetta di reso prepagata?

Saluti,

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Ciao @Seller_jYqVfY5OwVwX2,

Sono Simon di Amazon.

Potresti per favore condividere il numero d'ordine a cui fai riferimento?

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Saluti,

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