Seller Forums
Sign in
Sign in
imgSign in
imgSign in
user profile
Seller_UAG3yvhlbY2mh

acquista spedizione con poste business dal 15 novembre

Dal 15 novembre sarà possibile acquistare le spedizioni con poste business

Ho iniziato a guardare come aderire alla cosa

Non capisco come compilare questo passaggio

Quali dati devo fornire per collegare l'account Poste Italiane?

img

Ho trovato queste informazoni nelle pagine di aiuto di amazon:

Per collegare il tuo account Poste Italiane al tuo Account venditore, sono necessarie le seguenti informazioni:

ID cliente (immagino sia l'account delle poste)

ID segreto (immagino sia la password dell'account delle poste)

Codice centro di costo (questo cos'è e dove lo trovo???)

Voi avete già collegato gli account? ci siete riusciti?

542 views
52 replies
Tags:Poste Italiane, Shipping
00
Reply
user profile
Seller_UAG3yvhlbY2mh

acquista spedizione con poste business dal 15 novembre

Dal 15 novembre sarà possibile acquistare le spedizioni con poste business

Ho iniziato a guardare come aderire alla cosa

Non capisco come compilare questo passaggio

Quali dati devo fornire per collegare l'account Poste Italiane?

img

Ho trovato queste informazoni nelle pagine di aiuto di amazon:

Per collegare il tuo account Poste Italiane al tuo Account venditore, sono necessarie le seguenti informazioni:

ID cliente (immagino sia l'account delle poste)

ID segreto (immagino sia la password dell'account delle poste)

Codice centro di costo (questo cos'è e dove lo trovo???)

Voi avete già collegato gli account? ci siete riusciti?

Tags:Poste Italiane, Shipping
00
542 views
52 replies
Reply
52 replies
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_UAG3yvhlbY2mh, @Seller_w9lvg7h3wNTw5, @Seller_L0PYHbZZRkgkEe @Seller_TKZvXVYLsigIk

sulle FAQ di Poste Business trovate la spiegazione su che cos'è e come trovarlo al punto Che cos'è il centro di costo?

Sul manuale utente spiega invece come gestirlo e/o modificarlo.

Ricordate che per collegare l'account dovete già avere un contratto come cliente aziendale Poste Italiane.

Fatemi sapere se riuscite a trovarlo,

buona giornata!

10
user profile
Seller_LCV8Vwy3OfqgA

Stesso identico problema.

Dopo aver generato gli API dalla pagina web di MyPosteDeliveryBusiness e averle inserito all'interno dei campi mi restituisce il messaggio di errore...

00
user profile
Seller_lgvgG3W5Ia4Zq

Buongiorno

dove hai trovato questa pagina per inserire i dati e collegare poste ??

i dati te li deve fornire il tuo referente poste che ti segue

grazie Cesare

00
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5

ho creato client id e secret id dal Genera Credenziali API

ho messo il codice di centro di costo

....

e ancora mi dà errore:

Error! Please enter a valid Cost Center Code

20/11/2024, 11:52 (UTC)

RequestId: 7RTA141P54HEY1QM5B09/4fe0a336-f565-42f3-98a6-9e8c6642d050

@Morgana_Amazonhelp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

00
user profile
Seller_9HDyYdhGXjM8K

scusami, ma come sei arrivato qui?

io ho seguito tutta la procedura, cliccato sui link che mi osno stati inviati, ma non ho mai trovato poste italiane per cui poi mettere questi dati

00
user profile
Seller_YhSJwBBRq89BG

Sono riuscito a collegare l'account, quindi condivido la mia esperienza.

Presupposti con Poste:

- avere un account Poste delivery Business ATTIVO

- aver fatto richiesta a poste che l'account sia abilitato per l'uso Web Services / API e che tale servizio sia ATTIVO

ID cliente e ID segreto non hanno NULLA a che vedere con il nome utente e la password dell'account Poste. Sono generati direttamente nel portale MyPosteDeliveryBusiness, dove si trova anche il numero di Centro di Costo

*** Attenzione *** Se utilizzate Copia / Incolla - verificate di non copiare gli spazi eventualmente presenti dopo i codici

Allego 3 screenshot esplicativi sul dove si trovano / generano questi dati / credenziali

PS. Il sistema funziona, ma (mi pare) in modo ancora non completo. Sono riuscito a generare etichette, ma non ha ristamparle direttamente da Seller Central

imgimgimgimg

10
user profile
Seller_d8J63eH8hxMjK

ho fatto finalmente il collegamento ( ho dovuto fare un contratto standard poste oltre l'express) ma dopo 24 ore quel benedetto tasto su acquista spedizione non c'è ancora, ho solo il solito brt, qualcuno sà perchè, o magari oltre il gia citato passaggio di preferenze corriere, c'è qualche altra impostazione da mettere? grazie @Morgana_Amazon

00
user profile
Seller_UAG3yvhlbY2mh

acquista spedizione con poste business dal 15 novembre

Dal 15 novembre sarà possibile acquistare le spedizioni con poste business

Ho iniziato a guardare come aderire alla cosa

Non capisco come compilare questo passaggio

Quali dati devo fornire per collegare l'account Poste Italiane?

img

Ho trovato queste informazoni nelle pagine di aiuto di amazon:

Per collegare il tuo account Poste Italiane al tuo Account venditore, sono necessarie le seguenti informazioni:

ID cliente (immagino sia l'account delle poste)

ID segreto (immagino sia la password dell'account delle poste)

Codice centro di costo (questo cos'è e dove lo trovo???)

Voi avete già collegato gli account? ci siete riusciti?

542 views
52 replies
Tags:Poste Italiane, Shipping
00
Reply
user profile
Seller_UAG3yvhlbY2mh

acquista spedizione con poste business dal 15 novembre

Dal 15 novembre sarà possibile acquistare le spedizioni con poste business

Ho iniziato a guardare come aderire alla cosa

Non capisco come compilare questo passaggio

Quali dati devo fornire per collegare l'account Poste Italiane?

img

Ho trovato queste informazoni nelle pagine di aiuto di amazon:

Per collegare il tuo account Poste Italiane al tuo Account venditore, sono necessarie le seguenti informazioni:

ID cliente (immagino sia l'account delle poste)

ID segreto (immagino sia la password dell'account delle poste)

Codice centro di costo (questo cos'è e dove lo trovo???)

Voi avete già collegato gli account? ci siete riusciti?

Tags:Poste Italiane, Shipping
00
542 views
52 replies
Reply
user profile

acquista spedizione con poste business dal 15 novembre

by Seller_UAG3yvhlbY2mh

Dal 15 novembre sarà possibile acquistare le spedizioni con poste business

Ho iniziato a guardare come aderire alla cosa

Non capisco come compilare questo passaggio

Quali dati devo fornire per collegare l'account Poste Italiane?

img

Ho trovato queste informazoni nelle pagine di aiuto di amazon:

Per collegare il tuo account Poste Italiane al tuo Account venditore, sono necessarie le seguenti informazioni:

ID cliente (immagino sia l'account delle poste)

ID segreto (immagino sia la password dell'account delle poste)

Codice centro di costo (questo cos'è e dove lo trovo???)

Voi avete già collegato gli account? ci siete riusciti?

Tags:Poste Italiane, Shipping
00
542 views
52 replies
Reply
52 replies
52 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_UAG3yvhlbY2mh, @Seller_w9lvg7h3wNTw5, @Seller_L0PYHbZZRkgkEe @Seller_TKZvXVYLsigIk

sulle FAQ di Poste Business trovate la spiegazione su che cos'è e come trovarlo al punto Che cos'è il centro di costo?

Sul manuale utente spiega invece come gestirlo e/o modificarlo.

Ricordate che per collegare l'account dovete già avere un contratto come cliente aziendale Poste Italiane.

Fatemi sapere se riuscite a trovarlo,

buona giornata!

10
user profile
Seller_LCV8Vwy3OfqgA

Stesso identico problema.

Dopo aver generato gli API dalla pagina web di MyPosteDeliveryBusiness e averle inserito all'interno dei campi mi restituisce il messaggio di errore...

00
user profile
Seller_lgvgG3W5Ia4Zq

Buongiorno

dove hai trovato questa pagina per inserire i dati e collegare poste ??

i dati te li deve fornire il tuo referente poste che ti segue

grazie Cesare

00
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5

ho creato client id e secret id dal Genera Credenziali API

ho messo il codice di centro di costo

....

e ancora mi dà errore:

Error! Please enter a valid Cost Center Code

20/11/2024, 11:52 (UTC)

RequestId: 7RTA141P54HEY1QM5B09/4fe0a336-f565-42f3-98a6-9e8c6642d050

@Morgana_Amazonhelp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

00
user profile
Seller_9HDyYdhGXjM8K

scusami, ma come sei arrivato qui?

io ho seguito tutta la procedura, cliccato sui link che mi osno stati inviati, ma non ho mai trovato poste italiane per cui poi mettere questi dati

00
user profile
Seller_YhSJwBBRq89BG

Sono riuscito a collegare l'account, quindi condivido la mia esperienza.

Presupposti con Poste:

- avere un account Poste delivery Business ATTIVO

- aver fatto richiesta a poste che l'account sia abilitato per l'uso Web Services / API e che tale servizio sia ATTIVO

ID cliente e ID segreto non hanno NULLA a che vedere con il nome utente e la password dell'account Poste. Sono generati direttamente nel portale MyPosteDeliveryBusiness, dove si trova anche il numero di Centro di Costo

*** Attenzione *** Se utilizzate Copia / Incolla - verificate di non copiare gli spazi eventualmente presenti dopo i codici

Allego 3 screenshot esplicativi sul dove si trovano / generano questi dati / credenziali

PS. Il sistema funziona, ma (mi pare) in modo ancora non completo. Sono riuscito a generare etichette, ma non ha ristamparle direttamente da Seller Central

imgimgimgimg

10
user profile
Seller_d8J63eH8hxMjK

ho fatto finalmente il collegamento ( ho dovuto fare un contratto standard poste oltre l'express) ma dopo 24 ore quel benedetto tasto su acquista spedizione non c'è ancora, ho solo il solito brt, qualcuno sà perchè, o magari oltre il gia citato passaggio di preferenze corriere, c'è qualche altra impostazione da mettere? grazie @Morgana_Amazon

00
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_UAG3yvhlbY2mh, @Seller_w9lvg7h3wNTw5, @Seller_L0PYHbZZRkgkEe @Seller_TKZvXVYLsigIk

sulle FAQ di Poste Business trovate la spiegazione su che cos'è e come trovarlo al punto Che cos'è il centro di costo?

Sul manuale utente spiega invece come gestirlo e/o modificarlo.

Ricordate che per collegare l'account dovete già avere un contratto come cliente aziendale Poste Italiane.

Fatemi sapere se riuscite a trovarlo,

buona giornata!

10
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_UAG3yvhlbY2mh, @Seller_w9lvg7h3wNTw5, @Seller_L0PYHbZZRkgkEe @Seller_TKZvXVYLsigIk

sulle FAQ di Poste Business trovate la spiegazione su che cos'è e come trovarlo al punto Che cos'è il centro di costo?

Sul manuale utente spiega invece come gestirlo e/o modificarlo.

Ricordate che per collegare l'account dovete già avere un contratto come cliente aziendale Poste Italiane.

Fatemi sapere se riuscite a trovarlo,

buona giornata!

10
Reply
user profile
Seller_LCV8Vwy3OfqgA

Stesso identico problema.

Dopo aver generato gli API dalla pagina web di MyPosteDeliveryBusiness e averle inserito all'interno dei campi mi restituisce il messaggio di errore...

00
user profile
Seller_LCV8Vwy3OfqgA

Stesso identico problema.

Dopo aver generato gli API dalla pagina web di MyPosteDeliveryBusiness e averle inserito all'interno dei campi mi restituisce il messaggio di errore...

00
Reply
user profile
Seller_lgvgG3W5Ia4Zq

Buongiorno

dove hai trovato questa pagina per inserire i dati e collegare poste ??

i dati te li deve fornire il tuo referente poste che ti segue

grazie Cesare

00
user profile
Seller_lgvgG3W5Ia4Zq

Buongiorno

dove hai trovato questa pagina per inserire i dati e collegare poste ??

i dati te li deve fornire il tuo referente poste che ti segue

grazie Cesare

00
Reply
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5

ho creato client id e secret id dal Genera Credenziali API

ho messo il codice di centro di costo

....

e ancora mi dà errore:

Error! Please enter a valid Cost Center Code

20/11/2024, 11:52 (UTC)

RequestId: 7RTA141P54HEY1QM5B09/4fe0a336-f565-42f3-98a6-9e8c6642d050

@Morgana_Amazonhelp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

00
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5

ho creato client id e secret id dal Genera Credenziali API

ho messo il codice di centro di costo

....

e ancora mi dà errore:

Error! Please enter a valid Cost Center Code

20/11/2024, 11:52 (UTC)

RequestId: 7RTA141P54HEY1QM5B09/4fe0a336-f565-42f3-98a6-9e8c6642d050

@Morgana_Amazonhelp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

00
Reply
user profile
Seller_9HDyYdhGXjM8K

scusami, ma come sei arrivato qui?

io ho seguito tutta la procedura, cliccato sui link che mi osno stati inviati, ma non ho mai trovato poste italiane per cui poi mettere questi dati

00
user profile
Seller_9HDyYdhGXjM8K

scusami, ma come sei arrivato qui?

io ho seguito tutta la procedura, cliccato sui link che mi osno stati inviati, ma non ho mai trovato poste italiane per cui poi mettere questi dati

00
Reply
user profile
Seller_YhSJwBBRq89BG

Sono riuscito a collegare l'account, quindi condivido la mia esperienza.

Presupposti con Poste:

- avere un account Poste delivery Business ATTIVO

- aver fatto richiesta a poste che l'account sia abilitato per l'uso Web Services / API e che tale servizio sia ATTIVO

ID cliente e ID segreto non hanno NULLA a che vedere con il nome utente e la password dell'account Poste. Sono generati direttamente nel portale MyPosteDeliveryBusiness, dove si trova anche il numero di Centro di Costo

*** Attenzione *** Se utilizzate Copia / Incolla - verificate di non copiare gli spazi eventualmente presenti dopo i codici

Allego 3 screenshot esplicativi sul dove si trovano / generano questi dati / credenziali

PS. Il sistema funziona, ma (mi pare) in modo ancora non completo. Sono riuscito a generare etichette, ma non ha ristamparle direttamente da Seller Central

imgimgimgimg

10
user profile
Seller_YhSJwBBRq89BG

Sono riuscito a collegare l'account, quindi condivido la mia esperienza.

Presupposti con Poste:

- avere un account Poste delivery Business ATTIVO

- aver fatto richiesta a poste che l'account sia abilitato per l'uso Web Services / API e che tale servizio sia ATTIVO

ID cliente e ID segreto non hanno NULLA a che vedere con il nome utente e la password dell'account Poste. Sono generati direttamente nel portale MyPosteDeliveryBusiness, dove si trova anche il numero di Centro di Costo

*** Attenzione *** Se utilizzate Copia / Incolla - verificate di non copiare gli spazi eventualmente presenti dopo i codici

Allego 3 screenshot esplicativi sul dove si trovano / generano questi dati / credenziali

PS. Il sistema funziona, ma (mi pare) in modo ancora non completo. Sono riuscito a generare etichette, ma non ha ristamparle direttamente da Seller Central

imgimgimgimg

10
Reply
user profile
Seller_d8J63eH8hxMjK

ho fatto finalmente il collegamento ( ho dovuto fare un contratto standard poste oltre l'express) ma dopo 24 ore quel benedetto tasto su acquista spedizione non c'è ancora, ho solo il solito brt, qualcuno sà perchè, o magari oltre il gia citato passaggio di preferenze corriere, c'è qualche altra impostazione da mettere? grazie @Morgana_Amazon

00
user profile
Seller_d8J63eH8hxMjK

ho fatto finalmente il collegamento ( ho dovuto fare un contratto standard poste oltre l'express) ma dopo 24 ore quel benedetto tasto su acquista spedizione non c'è ancora, ho solo il solito brt, qualcuno sà perchè, o magari oltre il gia citato passaggio di preferenze corriere, c'è qualche altra impostazione da mettere? grazie @Morgana_Amazon

00
Reply