Ordini in sospeso a ridosso delle ferie, come fare?
Buongiorno a tutti,
qualche settimana fa avevo aperto una discussione simile, con argomento appunto gli "ordini in sospeso". Noto, come detto precedentemente, che si tratta per lo più di ordini "iscriviti e risparmia". Ora, in prossimità delle ferie estive, mi chiedo: ma se questi ordini si sbloccano quando sarò chiuso per ferie? Il negozio Amazon lo metterò in vacanza, non è che mi creano problemi questi ordini sospesi? Sarò libero di andare in ferie?
Grazie @Minerva_Amazon
Ordini in sospeso a ridosso delle ferie, come fare?
Buongiorno a tutti,
qualche settimana fa avevo aperto una discussione simile, con argomento appunto gli "ordini in sospeso". Noto, come detto precedentemente, che si tratta per lo più di ordini "iscriviti e risparmia". Ora, in prossimità delle ferie estive, mi chiedo: ma se questi ordini si sbloccano quando sarò chiuso per ferie? Il negozio Amazon lo metterò in vacanza, non è che mi creano problemi questi ordini sospesi? Sarò libero di andare in ferie?
Grazie @Minerva_Amazon
8 replies
Seller_N0wmSLaCzLggg
No, se offri il servizio "iscriviti e risparmia" devi essere sempre attivo.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_TF1H0nGJ4KgVF !
La pagina Termini e condizioni del programma Iscriviti e risparmia di Logistica di Amazon dice che puoi annullare la partecipazione al programma in qualunque momento.
Per questo dovresti poter rimuovere tutti i prodotti dal programma dalla dashboard Gestisci prodotti. (se il link non si apre lo trovi anche nella pagina Gestisci i tuoi prodotti Iscriviti e risparmia al paragrafo "Registrazione dei prodotti").
Nella dashboard c'è il bottone Rimuovi tutti i prodotti o in alternativa puoi vedere quanti abbonamenti sono attivi.
Io credo che se imposti le offerte come Inattive come spiegato qui, quando vai in vacanza non dovresti poter ricevere gli ordini 🤔 non ho però trovato una conferma di questa cosa nelle pagine di aiuto di Iscriviti e Risparmia quindi ti consiglio vivamente di confermarlo anche con l'assistenza, magari chiedendo supporto telefonico.
Seller_mBG5ovh1J2yS0
se ti arriva l'ordine, anche se sei in vacanza ,lo devi evadere ,pena :ritardo spedizione,e poi l'nnullamento automatico ,ma le tue metriche ne pagheranno le conseguenze
l'ordine è stato messo nel carrello prima ,quindi ne corrispondi tu
Seller_NfuEHDMqc0YP4
il consiglio che vale per la tutela del proprio account è quello di non aspettare l'ultimo secondo per mettere in ferie l'account ma qualche giorno prima specie se vedi ordini in sospeso per pagamento non ricevuto, Chi sa che ha un account con spedizioni proprie deve anche valutare che iscriviti e risparmia non va in ferie, diverso se lo si è attivato in FBA che è consigliato per questo servizio che non include una gestione personale del proprio tempo.