la mia prima AZ in 8 anni!
il cliente dicendo che e' disabile (su fb 15gg fa gioca a pallavolo in spiaggia)chiede reso e presa a casa sua perche' non riesce a montare il prodotto (o non gli piace, ok!!!!) e neanche a rispedirlo! ma chiede il reso anche di un altro prodotto preso in logistica (delle tende)! Restituisce al corriere di amazon (sda) il mio prodotto invertendo i pacchi! Nel frattempo avevo mandato per ben tre volte il mio corriere per ritirare il prodotto (ma non si e' mai fatta trovare in casa). la ho contatta piu' volte dicendo che stava attendo il ritorno del MIO prodotto inviato erroneamente alla logistica! avevo aperto anche un caso id: 9799085282 per capire come comportarmi con la cliente!
oggi: GARANZIA AZ sostenendo che lei il quadro lo ha spedito (si ad un altro indirizzo cioe' la logistica di amazon) e io non la ho rimborsata. ma con motivazione prodotto diverso!
cioe' il cliente sbaglia a rispedire il prodotto ad un altro indirizzo e poi da la colpa a me!
ho inviato sia le foto del prodotto che il video della spedizione per dimostrare che ho inviato il prodotto esatto!
Ragazzi, come vi comportereste??? adesso l'az e' in fase di revisione! ma a questo punto non so piu' come difendermi!!!
secondo voi l'assistenza venditori e' in grado di vedere le comunicazioni e prese del ritiro che la cliente ha sbagliato a inviare e successivo richiesta di farsi rispedire il prodotto dal centro logistico di amazon verificando quindi che e' la cliente ad aver sbagliato ad inviare il prodotto?
Piu' di cosi non sapevo proprio cosa fare! che sia il caso di sporgere denuncia per tentata truffa? Piu' che altro, visto che in questo periodo sto vendendo poco, il mio account sarebbe messo a rischio disattivazione e non voglio fargliela passare liscia!
@Minerva_Amazon ordine id: 171-5816250-4933134
la mia prima AZ in 8 anni!
il cliente dicendo che e' disabile (su fb 15gg fa gioca a pallavolo in spiaggia)chiede reso e presa a casa sua perche' non riesce a montare il prodotto (o non gli piace, ok!!!!) e neanche a rispedirlo! ma chiede il reso anche di un altro prodotto preso in logistica (delle tende)! Restituisce al corriere di amazon (sda) il mio prodotto invertendo i pacchi! Nel frattempo avevo mandato per ben tre volte il mio corriere per ritirare il prodotto (ma non si e' mai fatta trovare in casa). la ho contatta piu' volte dicendo che stava attendo il ritorno del MIO prodotto inviato erroneamente alla logistica! avevo aperto anche un caso id: 9799085282 per capire come comportarmi con la cliente!
oggi: GARANZIA AZ sostenendo che lei il quadro lo ha spedito (si ad un altro indirizzo cioe' la logistica di amazon) e io non la ho rimborsata. ma con motivazione prodotto diverso!
cioe' il cliente sbaglia a rispedire il prodotto ad un altro indirizzo e poi da la colpa a me!
ho inviato sia le foto del prodotto che il video della spedizione per dimostrare che ho inviato il prodotto esatto!
Ragazzi, come vi comportereste??? adesso l'az e' in fase di revisione! ma a questo punto non so piu' come difendermi!!!
secondo voi l'assistenza venditori e' in grado di vedere le comunicazioni e prese del ritiro che la cliente ha sbagliato a inviare e successivo richiesta di farsi rispedire il prodotto dal centro logistico di amazon verificando quindi che e' la cliente ad aver sbagliato ad inviare il prodotto?
Piu' di cosi non sapevo proprio cosa fare! che sia il caso di sporgere denuncia per tentata truffa? Piu' che altro, visto che in questo periodo sto vendendo poco, il mio account sarebbe messo a rischio disattivazione e non voglio fargliela passare liscia!
@Minerva_Amazon ordine id: 171-5816250-4933134
31 replies
Seller_N0wmSLaCzLggg
E' capitato anche a noi con un cliente "restitutore-seriale" che ha invertito il nostro pacco con quello destinato alla logistica (articolo venduto e spedito da Amazon).
Appena ricevuto il pacco abbiamo fatto tutte le foto, compresa l'etichetta del codice a barre dell'ASIN.
Contattato via messaggistica l'acquirente per mettere a disposizione il pacco siamo stati trattati come pezze da piedi.
Morale della favola, garanzia AZ con rimborso sovvenzionato da Amazon.
Seller_BJa8itP8MhpnA
Io con "la mia prima AZ in 8 anni" mi sono davvero bloccato pensando non sia possibile. Cioè se fai dei corsi mi iscrivo, se hai un particolare dio comincio a venerarlo anch'io perchè nel nostro negozio litighiamo continuamente con persone ottuse, accattoni e viscidi truffatori. Gente che rispedisce alla logistica un pupazzo invece che un orologio, fa la garanzia az il giorno della consegna tenendosi merce e prodotto ecc....
Se è vero che comunque la maggioranza della gente non è un truffatore seriale quella volta che ti capita tu tenta di fare i giusti e doverosi reclami, apri casi ecc ma vai SEMPRE a denunciare anche per 10€ perchè queste piaghe sociali vanno arginate con gli strumenti che, fortunatamente, l'ordinamento giuridico, offre.
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
la mia prima AZ in 8 anni!
Nuova saga fantascientifica?
Seller_ZYRZWZme5Q0we
Garanzia dalla A alla Z: ora inclusi anche i reclami per danni materiali e lesioni personali. Quindi se vendo trapani mole e quant'altro e il cliente è un ebete mi devo fare il segno della croce prima di venderglielo?
Seller_NfuEHDMqc0YP4
Forse ma spero ci sia un dietro front adesso arriva anche la garanzia A-Z sui danni creati ai clienti con quello che vendiamo. Mi sa che ogni giorno si fa la luna, ogni giorno Amazon ne trova una...
Prepariamoci al peggio.
Seller_IaVxv8dz0JHJS
Garanzia AZ respinta! Grazie mille Andrea per il supporto! grazie a tutti!
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_IaVxv8dz0JHJSe grazie del messaggio.
Dopo aver chiesto una revisione del caso mi è stato confermato che la garanzia è stata chiusa a tuo favore.
Buon fine settimana!
Seller_IaVxv8dz0JHJS
La cliente adesso, dopo tutto il casino della AZ, richiede che faccia un ritiro presso il suo domicilio, come vi comportereste? mi mandera' un mattone? non mi sembra giusto assecondarla!