Garanzia AZ anche se il cliente sbaglia acquisto
il cliente ordina un Paraluce per monitor 24" questa la descrizione su AMAZON: Paraluce BenQ SH240 per SW240 dove viene indicato anche il modello esatto del monitor a cui va collegato. Il cliente fa richiesta di reso perchè dice che Non è adatto al suo monitor che ha a casa , in quanto il monitor è più grande BenQ EL2870U Monitor. Si tratta quindi di un suo errore. riceve l'etichetta di reso non pagata e mi chiama dicendomi che alla posta gli hanno chiesto 9 euro per restituirlo. io gli rispondo che trattandosi di un suo errore il costo di restituzione è a carico suo e, lui chiude e dice ok. dopo un pò apre Garanzia AZ dicendo che la mia etichetta gli costa 9 euro ed amazon rimborsa il cliente. allora mi chiedo possibile che in ogni caso il costo di restituzione sia a carico nostro? perchè amazon rimborsa anche se c'è errore da parte del cliente? ordine cliente 407-4389010-1781130, per ora ho risposto ad amazon e sono in attesa di sapere l'esito, anche se comunque il cliente per ora ha i soldi ed il prodotto.
Garanzia AZ anche se il cliente sbaglia acquisto
il cliente ordina un Paraluce per monitor 24" questa la descrizione su AMAZON: Paraluce BenQ SH240 per SW240 dove viene indicato anche il modello esatto del monitor a cui va collegato. Il cliente fa richiesta di reso perchè dice che Non è adatto al suo monitor che ha a casa , in quanto il monitor è più grande BenQ EL2870U Monitor. Si tratta quindi di un suo errore. riceve l'etichetta di reso non pagata e mi chiama dicendomi che alla posta gli hanno chiesto 9 euro per restituirlo. io gli rispondo che trattandosi di un suo errore il costo di restituzione è a carico suo e, lui chiude e dice ok. dopo un pò apre Garanzia AZ dicendo che la mia etichetta gli costa 9 euro ed amazon rimborsa il cliente. allora mi chiedo possibile che in ogni caso il costo di restituzione sia a carico nostro? perchè amazon rimborsa anche se c'è errore da parte del cliente? ordine cliente 407-4389010-1781130, per ora ho risposto ad amazon e sono in attesa di sapere l'esito, anche se comunque il cliente per ora ha i soldi ed il prodotto.
3 replies
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_jQuSB2UTM9T3re grazie del messaggio.
Ho controllato l'ordine 407-4389010-1781130 e per ora non c'è nessun rimborso per quest'ordine.
Qui dal forum non possiamo aiutarti finché il reclamo è in fase di revisione, quindi ti chiedo per favore di attendere l'esito del reclamo.
Nel caso in cui l'esito sia negativo puoi ricontattarmi qui sul forum e richiederò una revisione.
Buona giornata!
Seller_S6LWQZiGww1hj
Per me non sono normali queste cose. Il metodo di amazon è sbagliato da principio e l'elasticità non esiste da parte loro. Prova altre piattaforme vedrai che tutti sti problemi non ci saranno..Ripeto: piattaforma infima che guarda solo a quantità di vendita