Seller Forums
Sign in
Sign in
imgSign in
imgSign in
user profile
Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivano false email da un falso Servizio Amazon Seller - Attenzione si tratta di phishing

Salve a tutti, vorrei fare una segnalazione phishing @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon- se potete attivare contromisure

oggi mi è arrivata una mail, che sembra in tutto e per tutto provenire dal servizio Amazon Seller, dicendo che l'account sarà disattivato. Dopo un primo momento di panico, ho controllato e la mail proveniva da un indirizzo sconosciuto privato austriaco. E' certamente phishing. FATE MOLTA ATTENZIONE.

La mail è la seguente

"Buongiorno,

In base della valutazione dello stato, il tuo Account venditore Amazon è stato disattivato e le tue offerte sono state rimosse ai sensi della Sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. A causa dello stato del tuo account, i fondi non ti verranno trasferiti fino a quando non saranno stati spediti tutti gli ordini aperti e non saranno stati detratti gli eventuali importi pagati per i reclami dalla A alla Z relativi ai tuoi ordini. Questa procedura richiede in genere 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere bloccati per un periodo di tempo più lungo.

Abbiamo sfruttato una combinazione di mezzi automatizzati per identificare questo problema e prendere questa decisione.

Perché ti chiediamo questo?

Questa azione è stata intrapresa in quanto il tuo Account venditore presenta violazioni di politiche non risolte, a causa delle quali la tua valutazione dello stato dell'account è scesa al di sotto della soglia che determina la disattivazione. È tua responsabilità assicurarti di rispettare tutte le leggi applicabili e le politiche di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina seguente: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/521.

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il tuo Account venditore, visita la pagina Stato dell'account e invia una contestazione relativa alle violazioni delle politiche segnalate. Trovi i dettagli nella sezione Conformità alle politiche sui prodotti della pagina Stato dell'account (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_composite). Per risolvere una determinata violazione, segui le relative istruzioni indicate nella colonna Passaggi successivi. Prenderemo in considerazione la riattivazione del tuo account non appena avrai contestato con esito positivo le violazioni delle politiche segnalate.

Siamo qui per aiutarti.

Usa questo link (https://sellercentral.amazon.it/cu/contact-us/cmn/composite) per rivolgerti a un esperto in caso di domande sulle violazioni o per richiedere assistenza per inviare una contestazione."

Questo per consigliarvi di fare la massima attenzione, basta poco per cascarci

476 views
10 replies
Tags:Account Health
40
Reply
user profile
Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivano false email da un falso Servizio Amazon Seller - Attenzione si tratta di phishing

Salve a tutti, vorrei fare una segnalazione phishing @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon- se potete attivare contromisure

oggi mi è arrivata una mail, che sembra in tutto e per tutto provenire dal servizio Amazon Seller, dicendo che l'account sarà disattivato. Dopo un primo momento di panico, ho controllato e la mail proveniva da un indirizzo sconosciuto privato austriaco. E' certamente phishing. FATE MOLTA ATTENZIONE.

La mail è la seguente

"Buongiorno,

In base della valutazione dello stato, il tuo Account venditore Amazon è stato disattivato e le tue offerte sono state rimosse ai sensi della Sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. A causa dello stato del tuo account, i fondi non ti verranno trasferiti fino a quando non saranno stati spediti tutti gli ordini aperti e non saranno stati detratti gli eventuali importi pagati per i reclami dalla A alla Z relativi ai tuoi ordini. Questa procedura richiede in genere 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere bloccati per un periodo di tempo più lungo.

Abbiamo sfruttato una combinazione di mezzi automatizzati per identificare questo problema e prendere questa decisione.

Perché ti chiediamo questo?

Questa azione è stata intrapresa in quanto il tuo Account venditore presenta violazioni di politiche non risolte, a causa delle quali la tua valutazione dello stato dell'account è scesa al di sotto della soglia che determina la disattivazione. È tua responsabilità assicurarti di rispettare tutte le leggi applicabili e le politiche di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina seguente: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/521.

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il tuo Account venditore, visita la pagina Stato dell'account e invia una contestazione relativa alle violazioni delle politiche segnalate. Trovi i dettagli nella sezione Conformità alle politiche sui prodotti della pagina Stato dell'account (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_composite). Per risolvere una determinata violazione, segui le relative istruzioni indicate nella colonna Passaggi successivi. Prenderemo in considerazione la riattivazione del tuo account non appena avrai contestato con esito positivo le violazioni delle politiche segnalate.

Siamo qui per aiutarti.

Usa questo link (https://sellercentral.amazon.it/cu/contact-us/cmn/composite) per rivolgerti a un esperto in caso di domande sulle violazioni o per richiedere assistenza per inviare una contestazione."

Questo per consigliarvi di fare la massima attenzione, basta poco per cascarci

Tags:Account Health
40
476 views
10 replies
Reply
10 replies
user profile
Seller_fpmC2fxeGIgzs

anche noi abbiamo ricevuto una mail, se non avessimo controllato il mittente non ce ne saremmo accorti. Hanno replicato perfettamente il font e l'impostazione di pagina

10
user profile
Seller_REdZ8xdE05lLd

Effettivamente sembra proprio vera. Mi immagino che sudata fredda!

Quindi, a maggior ragione, se si riceve un avviso da Amazon, andate prima a cercarlo su seller central, non fidatevi delle email.

00
user profile
Seller_YJCf7792AoBpW

La geniale trovata di Amazon di pubblicare email e numero di telefono dei suoi seller ha i giorni contati. Infatti è già partito un esposto al Garante della Privacy in modo da bloccare questa scellerata azione e multare il colosso americano. Vediamo come si evolverà la situazione.

20
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE

Si concordo, questa scelta di Amazon di rendere pubblico i dati sensibili è follia pura. Alla faccia della privacy...

00
Follow this discussion to be notified of new activity
user profile
Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivano false email da un falso Servizio Amazon Seller - Attenzione si tratta di phishing

Salve a tutti, vorrei fare una segnalazione phishing @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon- se potete attivare contromisure

oggi mi è arrivata una mail, che sembra in tutto e per tutto provenire dal servizio Amazon Seller, dicendo che l'account sarà disattivato. Dopo un primo momento di panico, ho controllato e la mail proveniva da un indirizzo sconosciuto privato austriaco. E' certamente phishing. FATE MOLTA ATTENZIONE.

La mail è la seguente

"Buongiorno,

In base della valutazione dello stato, il tuo Account venditore Amazon è stato disattivato e le tue offerte sono state rimosse ai sensi della Sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. A causa dello stato del tuo account, i fondi non ti verranno trasferiti fino a quando non saranno stati spediti tutti gli ordini aperti e non saranno stati detratti gli eventuali importi pagati per i reclami dalla A alla Z relativi ai tuoi ordini. Questa procedura richiede in genere 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere bloccati per un periodo di tempo più lungo.

Abbiamo sfruttato una combinazione di mezzi automatizzati per identificare questo problema e prendere questa decisione.

Perché ti chiediamo questo?

Questa azione è stata intrapresa in quanto il tuo Account venditore presenta violazioni di politiche non risolte, a causa delle quali la tua valutazione dello stato dell'account è scesa al di sotto della soglia che determina la disattivazione. È tua responsabilità assicurarti di rispettare tutte le leggi applicabili e le politiche di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina seguente: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/521.

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il tuo Account venditore, visita la pagina Stato dell'account e invia una contestazione relativa alle violazioni delle politiche segnalate. Trovi i dettagli nella sezione Conformità alle politiche sui prodotti della pagina Stato dell'account (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_composite). Per risolvere una determinata violazione, segui le relative istruzioni indicate nella colonna Passaggi successivi. Prenderemo in considerazione la riattivazione del tuo account non appena avrai contestato con esito positivo le violazioni delle politiche segnalate.

Siamo qui per aiutarti.

Usa questo link (https://sellercentral.amazon.it/cu/contact-us/cmn/composite) per rivolgerti a un esperto in caso di domande sulle violazioni o per richiedere assistenza per inviare una contestazione."

Questo per consigliarvi di fare la massima attenzione, basta poco per cascarci

476 views
10 replies
Tags:Account Health
40
Reply
user profile
Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivano false email da un falso Servizio Amazon Seller - Attenzione si tratta di phishing

Salve a tutti, vorrei fare una segnalazione phishing @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon- se potete attivare contromisure

oggi mi è arrivata una mail, che sembra in tutto e per tutto provenire dal servizio Amazon Seller, dicendo che l'account sarà disattivato. Dopo un primo momento di panico, ho controllato e la mail proveniva da un indirizzo sconosciuto privato austriaco. E' certamente phishing. FATE MOLTA ATTENZIONE.

La mail è la seguente

"Buongiorno,

In base della valutazione dello stato, il tuo Account venditore Amazon è stato disattivato e le tue offerte sono state rimosse ai sensi della Sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. A causa dello stato del tuo account, i fondi non ti verranno trasferiti fino a quando non saranno stati spediti tutti gli ordini aperti e non saranno stati detratti gli eventuali importi pagati per i reclami dalla A alla Z relativi ai tuoi ordini. Questa procedura richiede in genere 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere bloccati per un periodo di tempo più lungo.

Abbiamo sfruttato una combinazione di mezzi automatizzati per identificare questo problema e prendere questa decisione.

Perché ti chiediamo questo?

Questa azione è stata intrapresa in quanto il tuo Account venditore presenta violazioni di politiche non risolte, a causa delle quali la tua valutazione dello stato dell'account è scesa al di sotto della soglia che determina la disattivazione. È tua responsabilità assicurarti di rispettare tutte le leggi applicabili e le politiche di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina seguente: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/521.

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il tuo Account venditore, visita la pagina Stato dell'account e invia una contestazione relativa alle violazioni delle politiche segnalate. Trovi i dettagli nella sezione Conformità alle politiche sui prodotti della pagina Stato dell'account (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_composite). Per risolvere una determinata violazione, segui le relative istruzioni indicate nella colonna Passaggi successivi. Prenderemo in considerazione la riattivazione del tuo account non appena avrai contestato con esito positivo le violazioni delle politiche segnalate.

Siamo qui per aiutarti.

Usa questo link (https://sellercentral.amazon.it/cu/contact-us/cmn/composite) per rivolgerti a un esperto in caso di domande sulle violazioni o per richiedere assistenza per inviare una contestazione."

Questo per consigliarvi di fare la massima attenzione, basta poco per cascarci

Tags:Account Health
40
476 views
10 replies
Reply
user profile

Arrivano false email da un falso Servizio Amazon Seller - Attenzione si tratta di phishing

by Seller_dPolfBkr4BOe9

Salve a tutti, vorrei fare una segnalazione phishing @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon- se potete attivare contromisure

oggi mi è arrivata una mail, che sembra in tutto e per tutto provenire dal servizio Amazon Seller, dicendo che l'account sarà disattivato. Dopo un primo momento di panico, ho controllato e la mail proveniva da un indirizzo sconosciuto privato austriaco. E' certamente phishing. FATE MOLTA ATTENZIONE.

La mail è la seguente

"Buongiorno,

In base della valutazione dello stato, il tuo Account venditore Amazon è stato disattivato e le tue offerte sono state rimosse ai sensi della Sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. A causa dello stato del tuo account, i fondi non ti verranno trasferiti fino a quando non saranno stati spediti tutti gli ordini aperti e non saranno stati detratti gli eventuali importi pagati per i reclami dalla A alla Z relativi ai tuoi ordini. Questa procedura richiede in genere 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere bloccati per un periodo di tempo più lungo.

Abbiamo sfruttato una combinazione di mezzi automatizzati per identificare questo problema e prendere questa decisione.

Perché ti chiediamo questo?

Questa azione è stata intrapresa in quanto il tuo Account venditore presenta violazioni di politiche non risolte, a causa delle quali la tua valutazione dello stato dell'account è scesa al di sotto della soglia che determina la disattivazione. È tua responsabilità assicurarti di rispettare tutte le leggi applicabili e le politiche di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina seguente: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/521.

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il tuo Account venditore, visita la pagina Stato dell'account e invia una contestazione relativa alle violazioni delle politiche segnalate. Trovi i dettagli nella sezione Conformità alle politiche sui prodotti della pagina Stato dell'account (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_composite). Per risolvere una determinata violazione, segui le relative istruzioni indicate nella colonna Passaggi successivi. Prenderemo in considerazione la riattivazione del tuo account non appena avrai contestato con esito positivo le violazioni delle politiche segnalate.

Siamo qui per aiutarti.

Usa questo link (https://sellercentral.amazon.it/cu/contact-us/cmn/composite) per rivolgerti a un esperto in caso di domande sulle violazioni o per richiedere assistenza per inviare una contestazione."

Questo per consigliarvi di fare la massima attenzione, basta poco per cascarci

Tags:Account Health
40
476 views
10 replies
Reply
10 replies
10 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_fpmC2fxeGIgzs

anche noi abbiamo ricevuto una mail, se non avessimo controllato il mittente non ce ne saremmo accorti. Hanno replicato perfettamente il font e l'impostazione di pagina

10
user profile
Seller_REdZ8xdE05lLd

Effettivamente sembra proprio vera. Mi immagino che sudata fredda!

Quindi, a maggior ragione, se si riceve un avviso da Amazon, andate prima a cercarlo su seller central, non fidatevi delle email.

00
user profile
Seller_YJCf7792AoBpW

La geniale trovata di Amazon di pubblicare email e numero di telefono dei suoi seller ha i giorni contati. Infatti è già partito un esposto al Garante della Privacy in modo da bloccare questa scellerata azione e multare il colosso americano. Vediamo come si evolverà la situazione.

20
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE

Si concordo, questa scelta di Amazon di rendere pubblico i dati sensibili è follia pura. Alla faccia della privacy...

00
Follow this discussion to be notified of new activity
user profile
Minerva_Amazon

Grazie per la segnalazione @Seller_dPolfBkr4BOe9 🙏

Ho aperto oggi questo thread: Attenzione alle e-mail di phishing! Ecco come riconoscerle 🐟 per raggruppare segnalazioni e commenti in merito se vuoi darci un'occhiata! @Seller_N0wmSLaCzLggg ha anche fornito un consiglio molto utile.

10
user profile
Minerva_Amazon

Grazie per la segnalazione @Seller_dPolfBkr4BOe9 🙏

Ho aperto oggi questo thread: Attenzione alle e-mail di phishing! Ecco come riconoscerle 🐟 per raggruppare segnalazioni e commenti in merito se vuoi darci un'occhiata! @Seller_N0wmSLaCzLggg ha anche fornito un consiglio molto utile.

10
Reply
user profile
Seller_fpmC2fxeGIgzs

anche noi abbiamo ricevuto una mail, se non avessimo controllato il mittente non ce ne saremmo accorti. Hanno replicato perfettamente il font e l'impostazione di pagina

10
user profile
Seller_fpmC2fxeGIgzs

anche noi abbiamo ricevuto una mail, se non avessimo controllato il mittente non ce ne saremmo accorti. Hanno replicato perfettamente il font e l'impostazione di pagina

10
Reply
user profile
Seller_REdZ8xdE05lLd

Effettivamente sembra proprio vera. Mi immagino che sudata fredda!

Quindi, a maggior ragione, se si riceve un avviso da Amazon, andate prima a cercarlo su seller central, non fidatevi delle email.

00
user profile
Seller_REdZ8xdE05lLd

Effettivamente sembra proprio vera. Mi immagino che sudata fredda!

Quindi, a maggior ragione, se si riceve un avviso da Amazon, andate prima a cercarlo su seller central, non fidatevi delle email.

00
Reply
user profile
Seller_YJCf7792AoBpW

La geniale trovata di Amazon di pubblicare email e numero di telefono dei suoi seller ha i giorni contati. Infatti è già partito un esposto al Garante della Privacy in modo da bloccare questa scellerata azione e multare il colosso americano. Vediamo come si evolverà la situazione.

20
user profile
Seller_YJCf7792AoBpW

La geniale trovata di Amazon di pubblicare email e numero di telefono dei suoi seller ha i giorni contati. Infatti è già partito un esposto al Garante della Privacy in modo da bloccare questa scellerata azione e multare il colosso americano. Vediamo come si evolverà la situazione.

20
Reply
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE

Si concordo, questa scelta di Amazon di rendere pubblico i dati sensibili è follia pura. Alla faccia della privacy...

00
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE

Si concordo, questa scelta di Amazon di rendere pubblico i dati sensibili è follia pura. Alla faccia della privacy...

00
Reply
Follow this discussion to be notified of new activity