Seller Forums
Sign in
Sign in
imgSign in
imgSign in
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2

Reso spedito in ritardo

Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?

Grazie a chi mi consiglierà @Morgana_Amazon

202 views
7 replies
Tags:Shipping, Shipping labels
00
Reply
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2

Reso spedito in ritardo

Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?

Grazie a chi mi consiglierà @Morgana_Amazon

Tags:Shipping, Shipping labels
00
202 views
7 replies
Reply
7 replies
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

Come dice un buon vecchio provebio: il buongiorno si vede dal mattino! Se questo soggetto è partito con le intenzioni che tu denunci, anche se gli decurti un solo centesimo ti creerà problemi, grattacapi e tempo perso. Ora non so il valore del libro, tra l'altro usato, al di la della questione di principio. Ma solo tu puoi mettere sulla bilancia se ne vale la pena prenderti la questione con questo elemento oppure se è meglio abbozzare e fare buon viso a cattivo gioco, pensando magari che c'è chi sta peggio di te... ovvero, che il prodotto nemmeno gli torna indietro o distrutto e comunque è "costretto" a rimborsare. Aspetta che ti rientra il prodotto e vedi in che stato si trova. Se è nuovamente rivendibile, il mio consiglio è di rimborsare totalmente e metterci una pietra sopra, poi vedi tu... ;)

10
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2
ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo
View post

Le linee guida prime venditore indicano che se l'oggetto sia restituito usato ma rivendile il rimborso può essere ridotto del 50%.

Per i resi restituiti in ritardo il riborso può essere ridotto del 20%.

11
user profile
Seller_NfuEHDMqc0YP4

Fatemi sapere come va a finire e se il cliente apre contestazione A-Z, il caso è interessante...

10
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P

secondo il regolamento di amazon, dopo 30 giorni sei libero di non rimborsare un centesimo, anche se ha restituito il libro.

suggerimento: apri un caso con servizio clienti e comunica al cliente che non lo rimborsi come da regolamento, allegando link.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G34ZKZY9677EFNRA

estratto: "Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso."

così sei inattacabil...

10
Follow this discussion to be notified of new activity
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2

Reso spedito in ritardo

Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?

Grazie a chi mi consiglierà @Morgana_Amazon

202 views
7 replies
Tags:Shipping, Shipping labels
00
Reply
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2

Reso spedito in ritardo

Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?

Grazie a chi mi consiglierà @Morgana_Amazon

Tags:Shipping, Shipping labels
00
202 views
7 replies
Reply
user profile

Reso spedito in ritardo

by Seller_xWtS0uoNDN0q2

Ho un problema con l'ordine 408-7082282-0304361. Il cliente chiede il reso dicendo che non serve più dopo 3 giorni dal rivecimento, ma rispedisce il prodotto dopo 40 giorni. Trattandosi di un libro usato praticamente ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo averlo a sua volta usato. Dato che non sono una biblioteca, ma indipendentemente da ciò il reso è stato spedito in notevole ritardo, chiedo consiglio su come poter proseguire. C'è l'opzione reso rispedito in ritardo ma quanta percentuale dovrei applicare di decurtazione?

Grazie a chi mi consiglierà @Morgana_Amazon

Tags:Shipping, Shipping labels
00
202 views
7 replies
Reply
7 replies
7 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

Come dice un buon vecchio provebio: il buongiorno si vede dal mattino! Se questo soggetto è partito con le intenzioni che tu denunci, anche se gli decurti un solo centesimo ti creerà problemi, grattacapi e tempo perso. Ora non so il valore del libro, tra l'altro usato, al di la della questione di principio. Ma solo tu puoi mettere sulla bilancia se ne vale la pena prenderti la questione con questo elemento oppure se è meglio abbozzare e fare buon viso a cattivo gioco, pensando magari che c'è chi sta peggio di te... ovvero, che il prodotto nemmeno gli torna indietro o distrutto e comunque è "costretto" a rimborsare. Aspetta che ti rientra il prodotto e vedi in che stato si trova. Se è nuovamente rivendibile, il mio consiglio è di rimborsare totalmente e metterci una pietra sopra, poi vedi tu... ;)

10
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2
ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo
View post

Le linee guida prime venditore indicano che se l'oggetto sia restituito usato ma rivendile il rimborso può essere ridotto del 50%.

Per i resi restituiti in ritardo il riborso può essere ridotto del 20%.

11
user profile
Seller_NfuEHDMqc0YP4

Fatemi sapere come va a finire e se il cliente apre contestazione A-Z, il caso è interessante...

10
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P

secondo il regolamento di amazon, dopo 30 giorni sei libero di non rimborsare un centesimo, anche se ha restituito il libro.

suggerimento: apri un caso con servizio clienti e comunica al cliente che non lo rimborsi come da regolamento, allegando link.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G34ZKZY9677EFNRA

estratto: "Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso."

così sei inattacabil...

10
Follow this discussion to be notified of new activity
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

Come dice un buon vecchio provebio: il buongiorno si vede dal mattino! Se questo soggetto è partito con le intenzioni che tu denunci, anche se gli decurti un solo centesimo ti creerà problemi, grattacapi e tempo perso. Ora non so il valore del libro, tra l'altro usato, al di la della questione di principio. Ma solo tu puoi mettere sulla bilancia se ne vale la pena prenderti la questione con questo elemento oppure se è meglio abbozzare e fare buon viso a cattivo gioco, pensando magari che c'è chi sta peggio di te... ovvero, che il prodotto nemmeno gli torna indietro o distrutto e comunque è "costretto" a rimborsare. Aspetta che ti rientra il prodotto e vedi in che stato si trova. Se è nuovamente rivendibile, il mio consiglio è di rimborsare totalmente e metterci una pietra sopra, poi vedi tu... ;)

10
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

Come dice un buon vecchio provebio: il buongiorno si vede dal mattino! Se questo soggetto è partito con le intenzioni che tu denunci, anche se gli decurti un solo centesimo ti creerà problemi, grattacapi e tempo perso. Ora non so il valore del libro, tra l'altro usato, al di la della questione di principio. Ma solo tu puoi mettere sulla bilancia se ne vale la pena prenderti la questione con questo elemento oppure se è meglio abbozzare e fare buon viso a cattivo gioco, pensando magari che c'è chi sta peggio di te... ovvero, che il prodotto nemmeno gli torna indietro o distrutto e comunque è "costretto" a rimborsare. Aspetta che ti rientra il prodotto e vedi in che stato si trova. Se è nuovamente rivendibile, il mio consiglio è di rimborsare totalmente e metterci una pietra sopra, poi vedi tu... ;)

10
Reply
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2
ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo
View post

Le linee guida prime venditore indicano che se l'oggetto sia restituito usato ma rivendile il rimborso può essere ridotto del 50%.

Per i resi restituiti in ritardo il riborso può essere ridotto del 20%.

11
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
user profile
Seller_xWtS0uoNDN0q2
ne ha fatto l'uso che voleva e lo ha restituito dopo
View post

Le linee guida prime venditore indicano che se l'oggetto sia restituito usato ma rivendile il rimborso può essere ridotto del 50%.

Per i resi restituiti in ritardo il riborso può essere ridotto del 20%.

11
Reply
user profile
Seller_NfuEHDMqc0YP4

Fatemi sapere come va a finire e se il cliente apre contestazione A-Z, il caso è interessante...

10
user profile
Seller_NfuEHDMqc0YP4

Fatemi sapere come va a finire e se il cliente apre contestazione A-Z, il caso è interessante...

10
Reply
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P

secondo il regolamento di amazon, dopo 30 giorni sei libero di non rimborsare un centesimo, anche se ha restituito il libro.

suggerimento: apri un caso con servizio clienti e comunica al cliente che non lo rimborsi come da regolamento, allegando link.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G34ZKZY9677EFNRA

estratto: "Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso."

così sei inattacabil...

10
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P

secondo il regolamento di amazon, dopo 30 giorni sei libero di non rimborsare un centesimo, anche se ha restituito il libro.

suggerimento: apri un caso con servizio clienti e comunica al cliente che non lo rimborsi come da regolamento, allegando link.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G34ZKZY9677EFNRA

estratto: "Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso."

così sei inattacabil...

10
Reply
Follow this discussion to be notified of new activity