Garanzia A-Z rimborsato anche con firma POD
Ho aperto anche un caso 1 settimana fa, ma niente.
Il cliente dice di non aver ricevuto il pacco e apre A-Z, anche se ho fornito la firma POD e tracking, ma amazon rimborsa comunque.
Allora se rimborsa anche se hai la firma POD, perche esiste garanzia A-Z? Fai prima scrivere rimborso senza garanzia.
Se il cliente ha la copia della denuncia esposta per disconoscimento firma, il rimborso lo facciamo con piacere, almeno vale la pena che paghiamo il servizio POD.
N.ordine171-7664837-0313911
Garanzia A-Z rimborsato anche con firma POD
Ho aperto anche un caso 1 settimana fa, ma niente.
Il cliente dice di non aver ricevuto il pacco e apre A-Z, anche se ho fornito la firma POD e tracking, ma amazon rimborsa comunque.
Allora se rimborsa anche se hai la firma POD, perche esiste garanzia A-Z? Fai prima scrivere rimborso senza garanzia.
Se il cliente ha la copia della denuncia esposta per disconoscimento firma, il rimborso lo facciamo con piacere, almeno vale la pena che paghiamo il servizio POD.
N.ordine171-7664837-0313911
12 replies
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
@Minerva_Amazonpotrebbe aiutare, grazie
Seller_0UiqSjMQ97Hvg
lasciate ogni speranza o Voi che entrate (in Amazon)
questo ci succede 2 volte a settimana.. nessuno ti aiuta, quindi buona fortuna
saluti e tutti poveri colleghi amazon
Seller_S6LWQZiGww1hj
La garanzia è solo per il cliente. Per i venditori non esiste una ma..a
Seller_Hnga3aauSDhvy
si vede che hai spedito oltre i termini o la consegna è stata effettuato in ritardo.
In questi casi il cliente può richiedere un rimborso e tu puoi denunciare il cliente :-)
Seller_aaMIOnpuQR9lR
Anche a me è successo. Hanno tirato in ballo anche a me che il pacco non era arrivato in tempo (ritardo di 1 giorno causa corriere). Ho aperto decine e decine di casi, finchè ho trovato qualcuno che ha capito il problema e son riuscito a farmeli riaccreditare. Mio consiglio: Insisti...
Seller_JiKLRCVWMiw3k
Purtroppo è la realtà che ad AMAZON interessano SOLO i clienti finali, tanto ci rimettiamo noi.
Te lo prova il fatto che non puoi mai parlare di persona con qualcuno delle Garanzie AZ.
Te lo prova il fatto che, per quante prove schiaccianti contro il cliente potrai dimostrare, danno ragione inspiegabilmente al cliente e non puoi replicare.
Seller_iISZa8iFteZNO
Si scordi l'aiuto da parte di amazon,scriva una raccomandata al soggetto di turno intimando il pagamento e spiegando punto per punto come procedera nei suoi confronti se non paghera la somma dovuta.
Vedra che si fara sentire trovando una marea di scuse,ma alla fine risolvera il problema.
Seller_62E5jkMhtk2tf
Stesso identico problema, POD di avvenuta consegna condiviso con firma del destinatario, il corriere che conferma l'avvenuta consegna all'indirizzo del destinatario. Il destinatario si rifiuta di fare denuncia per disconoscimento della firma. Il tutto documentato nel sistema di messaggistica di Amazon.
Amazon rimborsa a mie spese il cliente affermando che non ho fornito prove dell'avvenuta consegna. Domanda: cosa dovrei ulteriormente fornire oltre alla prova di avvenuta consegna del corriere?
Oltre il danno la beffa, nel rimborso Amazon si trattiene 1,20 EURO su una spesa complessiva di circa 28 EURO -> Un furto
Ho aperto due ticket ed entrambi sono stati trasferiti, non so dove, e poi chiusi con un mail di Amazon che ringraziava per il rimborso -> Che non ho mai autorizzato.