calcolo iva
buongiorno , sono un venditore con regime fortettario ,quindi essente n2,,mi sono iscritto al servizio emissione automatico fatture amazon ,,,ma il problema che amazon mi calcola l'iva al 22% nelle fatture emesse ai clienti ...ho cercato a modificarla nelle impostazione per il calcolo iva , ma non ce nessuna opzione , quindi mi sono costretto a disattivare il servizio e devo farle io , si mi viene richiesto una fattura ,,sapete aiutarmi come posso comunicare ad amazon il valore giusto per usufruire del servizio automatico delle fatture amazon,,,grazie
calcolo iva
buongiorno , sono un venditore con regime fortettario ,quindi essente n2,,mi sono iscritto al servizio emissione automatico fatture amazon ,,,ma il problema che amazon mi calcola l'iva al 22% nelle fatture emesse ai clienti ...ho cercato a modificarla nelle impostazione per il calcolo iva , ma non ce nessuna opzione , quindi mi sono costretto a disattivare il servizio e devo farle io , si mi viene richiesto una fattura ,,sapete aiutarmi come posso comunicare ad amazon il valore giusto per usufruire del servizio automatico delle fatture amazon,,,grazie
2 replies
Seller_Blj0Sa7tplEab
per il momento non puoi, amazon non gestisce per i forfettari la fatturazione automatica
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_aWPF7JTIeloxU e grazie del messaggio.
Ringrazio anche @Seller_Blj0Sa7tplEabper il suo prezioso aiuto e ti confermo che se hai il regime forfetario non puoi usufruire dei servizi Amazon per il calcolo dell'IVA.
In questi post sul forum (1, 2 e 3) vedo che altri venditori in regime forfetario consigliano il fornitore di soluzioni Phact per la fatturazione automatica.
Lo conosci? Hai mai provato ad usarlo?
Buona giornata!