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Seller_Np4pPtQoPMBlL

Cliente effettua ripetutamente lo stesso ordine e non si fà trovare

Buongiorno @Morgana_Amazon, vorrei segnalarti un cliente che effettua ripetutamente lo stesso ordine, variando ogni volta l'indirizzo di consegna. La 1°volta non fornisce un indirizzo incompleto con numero di telefono errato, il collo ovviamente non và in consegna per indirizzo incompleto o errato, rientra presso la ns sede, il cliente apre AZ che rimborsa ovviamente a ns carico ma almeno riusciamo a non farlo incidere sulle ns metriche. Quindi effettua un 2°ordine, con un nuovo indirizzo in altra località e altro nominativo del ricevente, e questa volta non si rende reperibile, rientra e nuovo rimborso ovviamente come nel primo caso costi di andata e ritorno a ns carico. In data odierna effettua l'ennesimo ordine e siamo a 3, con un nuovo indirizzo di consegna, altro nominativo della persona ricevente. Ovviamente mi aspetto che anche in questo caso la consegna sarà difficile se non impossibile da effettuare, ed in ogni caso siamo certi che aprirà poi qualche richiesta con la motivazione più assurda per ottenere l'articolo gratis. Come possiamo diffenderci da questi abusi/sopprusi?

n. ordini: 1) 402-7338734-7250703 Annullato

2) 402-4927544-1423505 indirizzo errato e incompleto (manca cognome)

3) 402-5918145-8665166 annullato

4) 402-6302892-1054731 irreperibile

5) 402-3919810-6643528 ordine da evadere

Puoi aiutarci a risolvere?

Grazie e buon lavoro a tutti

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Buongiorno @Morgana_Amazon, vorrei segnalarti un cliente che effettua ripetutamente lo stesso ordine, variando ogni volta l'indirizzo di consegna. La 1°volta non fornisce un indirizzo incompleto con numero di telefono errato, il collo ovviamente non và in consegna per indirizzo incompleto o errato, rientra presso la ns sede, il cliente apre AZ che rimborsa ovviamente a ns carico ma almeno riusciamo a non farlo incidere sulle ns metriche. Quindi effettua un 2°ordine, con un nuovo indirizzo in altra località e altro nominativo del ricevente, e questa volta non si rende reperibile, rientra e nuovo rimborso ovviamente come nel primo caso costi di andata e ritorno a ns carico. In data odierna effettua l'ennesimo ordine e siamo a 3, con un nuovo indirizzo di consegna, altro nominativo della persona ricevente. Ovviamente mi aspetto che anche in questo caso la consegna sarà difficile se non impossibile da effettuare, ed in ogni caso siamo certi che aprirà poi qualche richiesta con la motivazione più assurda per ottenere l'articolo gratis. Come possiamo diffenderci da questi abusi/sopprusi?

n. ordini: 1) 402-7338734-7250703 Annullato

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Seller_eV6TVBL0wx7k8

Caro collega, purtroppo queste situazioni sono davvero fastidiose! Le ipotesi sono tante, la più comune che viene subito in mente è il classico concorrente che vuole danneggiare le tue metriche, ma sicura è solo la morte!

Ad ogni modo, per quel che può servire, ti direi di aprire subito un caso (meglio se telefonico, parlando con un omino del nostro Bel Paese), per segnalare il comportamento di questo singolo utente.

Ma, per difenderti nell'immediato, ti consiglierei di scrvergli ad ogni ordine, tramite messaggistica, che a causa dei reiterati ordini non andati a buon fine, hai attivato il preavviso telefonico e che il corriere chiamerà il numero telefonico indicato nell'ordine, prima di prendere in carico le sue spedizioni, per concordare la consegna.

Dopodiché, ai suoi ordini genera pure la lettera di vettura e carica l'ordine come spedito, ma NON affidarlo al corriere. Poi, successivamente, magari il giorno dopo, prova a chiamare al numero indicato nell'ordine da un cellulare NON riconducibile alla tua attività. Quando il numero risulterà non attivo/spento/irragiungibile, gli scrivi che il corriere ha dato esito negativo al preavviso telefonico e che la spedizione sarà restituita al mittente. Pertanto, hai provveduto immediatamente ad emettere il rimborso completo.

In questo modo, non comprometti le metriche per gli ordini annullati, anticipi eventuali A Z (avendo già rimborsato) e, soprattutto, non sprechi tanti soldini per le spese A/R + giacenze delle spedizioni andate a vuoto. Ci perdi solo pochi centesimi di commissioni.

Lato negativo, è che se vuole piazzarti i feedback negativi, potrebbe (*metto il condizionale e spiegerò dopo perché) poterlo fare e, tra l'altro, non sapresti nemmeno chi denunciare, visto e considerato che, molto probabilmente, questo soggetto utilizza indirizzi fasulli. Però, se apri il caso per segnalare il tipo, può darsi che se trovi la persona competente e con voglia di lavorare (ci vogliono 5 min. e lo capirebbe pure un bambino che quest'utente è un troll), hai una minima speranza che i feedback vengano rimossi e che il soggetto venga sospeso.

* Concludo approfondendo il condizionale di cui sopra sulla possibilità di emettere i feedback. Infatti, ho notato che per gli acquisti effettuati tramite lo stesso account Seller ed anche il mio account privato, da qualche tempo NON ho la possibilità di mettere feedback agli ordini ricevuti. Mentre, facendo controllare gli account di altri amici e parenti, che non hanno alcun account Seller, loro possono continuare regolarmente a piazzare feedback a piacimento. Può darsi che Amazon abbia inibito la possibilità di emettere feedback ai venditori, proprio per non farsi i dispetti tra loro. Quindi, caro @Seller_Np4pPtQoPMBlL, nel tuo caso specifico, se l'ipotetico concorrente che ti vuole danneggiare utilizza un account riconducibile alla sua attività, potrebbe non avere la possibilità di rilasciare feedback. Mentre, ove mai utilizzasse un altro account, magari di un parente, potrebbe comunque farti dei danni!

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Seller_poV5Y4JMqQMeM

caro collega,

questo fantomatico cliente fara' questo fino a quando non trova il modo per ottenerlo gratis.

Il piu' semplice dei casi:

apre az non appena va in giacenza o , nel caso vince l'az subito ( molto probabile in determinati casi) appena visualizza il rimborso corre a recuperare il pacco e il gioco e fatto.

Noi vendiamo smartphone, ormai ho licenziato operatori logistica e assunto persone per garantire un servizio antifrode, abbiamo una percentuale giornaliera di truffe che supera l'immaginazione...

Non servono a nulla clienti del genere e amazon non se ne rende conto....

buone vendite

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Minerva_Amazon

Ciao @Seller_Np4pPtQoPMBlL, ho aperto una segnalazione interna con i vari ordini ID. Ti faccio sapere qui nel caso venga presa qualche azione!

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Seller_Np4pPtQoPMBlL

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Ad ogni modo, per quel che può servire, ti direi di aprire subito un caso (meglio se telefonico, parlando con un omino del nostro Bel Paese), per segnalare il comportamento di questo singolo utente.

Ma, per difenderti nell'immediato, ti consiglierei di scrvergli ad ogni ordine, tramite messaggistica, che a causa dei reiterati ordini non andati a buon fine, hai attivato il preavviso telefonico e che il corriere chiamerà il numero telefonico indicato nell'ordine, prima di prendere in carico le sue spedizioni, per concordare la consegna.

Dopodiché, ai suoi ordini genera pure la lettera di vettura e carica l'ordine come spedito, ma NON affidarlo al corriere. Poi, successivamente, magari il giorno dopo, prova a chiamare al numero indicato nell'ordine da un cellulare NON riconducibile alla tua attività. Quando il numero risulterà non attivo/spento/irragiungibile, gli scrivi che il corriere ha dato esito negativo al preavviso telefonico e che la spedizione sarà restituita al mittente. Pertanto, hai provveduto immediatamente ad emettere il rimborso completo.

In questo modo, non comprometti le metriche per gli ordini annullati, anticipi eventuali A Z (avendo già rimborsato) e, soprattutto, non sprechi tanti soldini per le spese A/R + giacenze delle spedizioni andate a vuoto. Ci perdi solo pochi centesimi di commissioni.

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* Concludo approfondendo il condizionale di cui sopra sulla possibilità di emettere i feedback. Infatti, ho notato che per gli acquisti effettuati tramite lo stesso account Seller ed anche il mio account privato, da qualche tempo NON ho la possibilità di mettere feedback agli ordini ricevuti. Mentre, facendo controllare gli account di altri amici e parenti, che non hanno alcun account Seller, loro possono continuare regolarmente a piazzare feedback a piacimento. Può darsi che Amazon abbia inibito la possibilità di emettere feedback ai venditori, proprio per non farsi i dispetti tra loro. Quindi, caro @Seller_Np4pPtQoPMBlL, nel tuo caso specifico, se l'ipotetico concorrente che ti vuole danneggiare utilizza un account riconducibile alla sua attività, potrebbe non avere la possibilità di rilasciare feedback. Mentre, ove mai utilizzasse un altro account, magari di un parente, potrebbe comunque farti dei danni!

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Ma, per difenderti nell'immediato, ti consiglierei di scrvergli ad ogni ordine, tramite messaggistica, che a causa dei reiterati ordini non andati a buon fine, hai attivato il preavviso telefonico e che il corriere chiamerà il numero telefonico indicato nell'ordine, prima di prendere in carico le sue spedizioni, per concordare la consegna.

Dopodiché, ai suoi ordini genera pure la lettera di vettura e carica l'ordine come spedito, ma NON affidarlo al corriere. Poi, successivamente, magari il giorno dopo, prova a chiamare al numero indicato nell'ordine da un cellulare NON riconducibile alla tua attività. Quando il numero risulterà non attivo/spento/irragiungibile, gli scrivi che il corriere ha dato esito negativo al preavviso telefonico e che la spedizione sarà restituita al mittente. Pertanto, hai provveduto immediatamente ad emettere il rimborso completo.

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* Concludo approfondendo il condizionale di cui sopra sulla possibilità di emettere i feedback. Infatti, ho notato che per gli acquisti effettuati tramite lo stesso account Seller ed anche il mio account privato, da qualche tempo NON ho la possibilità di mettere feedback agli ordini ricevuti. Mentre, facendo controllare gli account di altri amici e parenti, che non hanno alcun account Seller, loro possono continuare regolarmente a piazzare feedback a piacimento. Può darsi che Amazon abbia inibito la possibilità di emettere feedback ai venditori, proprio per non farsi i dispetti tra loro. Quindi, caro @Seller_Np4pPtQoPMBlL, nel tuo caso specifico, se l'ipotetico concorrente che ti vuole danneggiare utilizza un account riconducibile alla sua attività, potrebbe non avere la possibilità di rilasciare feedback. Mentre, ove mai utilizzasse un altro account, magari di un parente, potrebbe comunque farti dei danni!

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Ma, per difenderti nell'immediato, ti consiglierei di scrvergli ad ogni ordine, tramite messaggistica, che a causa dei reiterati ordini non andati a buon fine, hai attivato il preavviso telefonico e che il corriere chiamerà il numero telefonico indicato nell'ordine, prima di prendere in carico le sue spedizioni, per concordare la consegna.

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