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Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Richiesta di reso con dicitura "Escluso dalla policy"

Buonasera a tutti,

di solito autorizzo automaticamente i resi per non stare a perdere tempo e proprio oggi è arrivato un reso di un acquisto di ben 46 giorni fa su cui devo dare autorizzazione manuale

Il reso è stato aperto per oggetto difettoso o non funzionante e viene accompagnato dalla dicitura "Escluso dalla policy"

Per me è la prima volta in assoluto che ricevo un reso del genere e non ne capisco neanche il significato...

Avete esperienze del genere? Come vi siete comportati?

Grazie

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Tags:Refunds, Return shipment
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Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

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Buonasera a tutti,

di solito autorizzo automaticamente i resi per non stare a perdere tempo e proprio oggi è arrivato un reso di un acquisto di ben 46 giorni fa su cui devo dare autorizzazione manuale

Il reso è stato aperto per oggetto difettoso o non funzionante e viene accompagnato dalla dicitura "Escluso dalla policy"

Per me è la prima volta in assoluto che ricevo un reso del genere e non ne capisco neanche il significato...

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Seller_eV6TVBL0wx7k8

Molto probabilmente l'acquirente avrà chiamato l'assistenza clienti diretta di Amazon facengo ngue ngue che il prodotto non funziona ed, ovviamente, anziché cercare di ripararlo, come è giusto che sia, dopo 46 giorni di utilizzo, è più semplice fare il reso, che gli è stato accordato dalla suddetta assistenza, "forzando" le policy ;)

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Seller_tFgFDhQjIEssv

Puoi tranquillamente rifiutare il reso perchè "oltre i tempi per effettuare il reso di 30 giorni (per alcuni prodotti si è ridotto a 15 giorni). A me capita spesso con dei notebook, rifiuto la richiesta di reso e invio subito un messaggio al cliente chiedendo quale sia il problema e ricordando che esiste la garanzia del produttore e che quindi può contattare lui per la riparazione del prodotto.

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Seller_TFShcLxc6MI0P

buongiorno

suggerimento per evitare problemi: chiudi la richiesta di reso attraverso il tasto completa scegliendo la causale "oltre i termini di tempo previsti" (spero di avr ricordato il testo preciso). nel campo note scrivi che hai chiuso la richiesta di reso in applicazione al regolamento di amazon per scadenza dei termini, ma il cliente sarà contatta tramite messaggistica per la gestione della riparazione/sostituzione del prodotto secondo le condizioni di garanzia come da normativa europea vigente.

poi scrivi al cliente un messaggio per gestire il reso per la riparazione secondo i tuoi metodi: ricorda importante di farsi mandare foto e descrizione precisa del guasto/difetto.

qualcuno prova ad aprire il reso in garanzia o forzare il rimborso ma se tu sei stato preciso puoigestire in questo modo senza emettere rimborso.

ciao

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Seller_D9C1lHarNNaK3

segui le indicazioni di @Seller_tFgFDhQjIEssv e nella mail spiega che vale la garanzia del produttore essendo scaduti i termini per il reso del prodotto qui su Amazon e per questo gli basta andare in un centro riparazioni con l'ordine di acquisto Amazon per avere la riparazione in garanzia e che fai questo per lui. essendo necessaria una riparazione agendo lui direttamente evita dei passaggi (da lui a te, da te al centro riparazioni della tua zona, da centro riparazioni a te, da te a lui nel caso di reso nei termini) e quindi i tempi morti

Eventualmente indicagli il centro riparazioni della sua zona.

ricorda devi dare l'impressione che lo fai per lui anche se per la verità vuoi togliertelo di torno, ovviamente tutto "coccolosamente"

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Minerva_Amazon

Ciao @Seller_j2ZFrz2Ikqdb1! Cos'hai fatto con il reso alla fine? L'hai rifiutato?

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Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

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Il reso è stato aperto per oggetto difettoso o non funzionante e viene accompagnato dalla dicitura "Escluso dalla policy"

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Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

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Richiesta di reso con dicitura "Escluso dalla policy"

by Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

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Il reso è stato aperto per oggetto difettoso o non funzionante e viene accompagnato dalla dicitura "Escluso dalla policy"

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Seller_eV6TVBL0wx7k8

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Puoi tranquillamente rifiutare il reso perchè "oltre i tempi per effettuare il reso di 30 giorni (per alcuni prodotti si è ridotto a 15 giorni). A me capita spesso con dei notebook, rifiuto la richiesta di reso e invio subito un messaggio al cliente chiedendo quale sia il problema e ricordando che esiste la garanzia del produttore e che quindi può contattare lui per la riparazione del prodotto.

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buongiorno

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poi scrivi al cliente un messaggio per gestire il reso per la riparazione secondo i tuoi metodi: ricorda importante di farsi mandare foto e descrizione precisa del guasto/difetto.

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ciao

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Eventualmente indicagli il centro riparazioni della sua zona.

ricorda devi dare l'impressione che lo fai per lui anche se per la verità vuoi togliertelo di torno, ovviamente tutto "coccolosamente"

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Minerva_Amazon

Ciao @Seller_j2ZFrz2Ikqdb1! Cos'hai fatto con il reso alla fine? L'hai rifiutato?

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Molto probabilmente l'acquirente avrà chiamato l'assistenza clienti diretta di Amazon facengo ngue ngue che il prodotto non funziona ed, ovviamente, anziché cercare di ripararlo, come è giusto che sia, dopo 46 giorni di utilizzo, è più semplice fare il reso, che gli è stato accordato dalla suddetta assistenza, "forzando" le policy ;)

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Puoi tranquillamente rifiutare il reso perchè "oltre i tempi per effettuare il reso di 30 giorni (per alcuni prodotti si è ridotto a 15 giorni). A me capita spesso con dei notebook, rifiuto la richiesta di reso e invio subito un messaggio al cliente chiedendo quale sia il problema e ricordando che esiste la garanzia del produttore e che quindi può contattare lui per la riparazione del prodotto.

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ciao

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poi scrivi al cliente un messaggio per gestire il reso per la riparazione secondo i tuoi metodi: ricorda importante di farsi mandare foto e descrizione precisa del guasto/difetto.

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