Cliente dice che il suo pacco non è arrivato ma....
Sta capitando anche a voi questa cosa strana?
Il cliente dice che il pacco risulta consegnato (e ti dice la data come da tracking). Dice anche che quel giorno ha ricevuto altri pacchi dallo stesso corriere ma il pacco spedito da me non c'è. Così il cliente chiede rimborso o che la merce venga rispedita.
A me è successo un po di volte negli ultimi mesi.
Cliente dice che il suo pacco non è arrivato ma....
Sta capitando anche a voi questa cosa strana?
Il cliente dice che il pacco risulta consegnato (e ti dice la data come da tracking). Dice anche che quel giorno ha ricevuto altri pacchi dallo stesso corriere ma il pacco spedito da me non c'è. Così il cliente chiede rimborso o che la merce venga rispedita.
A me è successo un po di volte negli ultimi mesi.
0 replies
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
è un trucco che sicuramente ha letto da qualche parte, oppure si è inventato da solo
Seller_w7qW7tIgmVPqs
Ciao, ho visto che questo problema si verifica anche ad altri e, in 7 anni di esperienza su Amazon, posso dirti che spesso si tratta di errori di scansione o di consegna da parte del corriere.
Ti consiglio di:
• Verificare se il corriere ha lasciato il pacco in un punto diverso (vicini, deposito) o se c’è una foto di consegna.
• Contattare il corriere per chiarimenti e, contestualmente, aprire una richiesta di investigazione con il Seller Support di Amazon per segnalare il disservizio.
• Documentare tutte le comunicazioni e i casi simili verificatisi negli ultimi mesi, così da avere dati solidi per eventuali indennizzi o per rivalutare il partner di spedizione.
• Comunicare in maniera trasparente al cliente, spiegando la situazione e rassicurandolo che stai lavorando per risolvere il problema (rispedendo l’ordine o offrendo un rimborso se necessario).
Spero che questi consigli ti siano utili per gestire al meglio la situazione e mantenere alta la fiducia dei tuoi clienti!
Seller_bxleAzHy5QZNy
ma non lo pensare mandagli il pod firmato lo screen del corriere il nome del corriere e la data di consegna a me hanno aperto 10 reclami in una settimana ed amazon li ha respinti tutti
Seller_Rq0w8vIQtC32x
PACCO RICEVUTO CON TANTO DI POD
CLIENTE FA GARANZIA DALLA A ALLA Z E VIENE RIMBORSATO SONO 3 VOLTE CHE FACCIO APPELLO LA RISPOSTA è ABBIAMODECISO DI CONFERMARE LA NOSTRA DECISIONE ANCHE SE HA RAGIONE
Seller_dkbVYP5LfetJm
sono i classici acquirenti disonesti , capita continuamente anche a noi e sinceramente siamo stufi , questa e una truffa bella e buona , dichiarano che il pacco non e stato ricevuto e ottewngono il rimborso da amazon e si tengono anche la merce, siamo stanchi
Seller_RWjJDVh0RRLUX
A noi sta succedendo spessissimo, è diventata una piaga, perche' poi ci messaggiamo coi clienti e il 99% stanno semplicemente facendo i furbi, alcuni in modo proprio palese. Di solito spariscono alle prime domande, altri non vogliono avere nessun dialogo ma chiedono solo il rimborso come dischi rotti. A Quelli che effettivamente rispondo in maniera coerente (davvero 1 o 2 casi a fronte di decine di truffatori) apriamo insieme il reclamo al corriere per prima cosa.
Seller_2US4OiQGKDrgi
Purtroppo sempre più spesso.
Ho addirittura avuto una cliente, a cui avevo consegnato il pacco di persona!!, che dopo 27 giorni mi ha aperto una contestazione per non averlo ricevuto. Quando le ho fatto presente che l'avevo consegnato io personalmente ha chiesto scusa e ha annullato il ricorso. Nella mia testa però mi rimane il dubbio che sia una truffatrice seriale.
Il problema grosso è che non c'è soluzione, Amazon difende sempre il cliente
Simon_Amazon
Ciao @SD_Saponiedetersivi,
Sono Simon di Amazon.
Hai aggiornamenti sull'ordine in questione? Come hai gestito la situazione?
Saluti,
Simon