ANTICIPO PAGAMENTI
Buongiorno,
volevo sapere se qualche venditore utilizza un servizio di anticipo fondi ? tipo storfund ecc
Grazie
ANTICIPO PAGAMENTI
Buongiorno,
volevo sapere se qualche venditore utilizza un servizio di anticipo fondi ? tipo storfund ecc
Grazie
4 replies
Seller_N0wmSLaCzLggg
Non si tratta di vero factoring nel quale si ricevono i fondi sul c/c cedendo il credito, bensì di conti di tesoreria.
L'80% delle vendite viene accreditato sul conto di tesoreria il giorno lavorativo successivo alla conferma della spedizione, il restante all'avvenuta ricezione del pagamento da parte del market place.
Non essendo possibile collegare carte di credito o debito a questi conti di tesoreria, per attingere ai fondi è necessario trasferirli al proprio conto corrente con tempi di attesa che potrebbero essere più lunghi di un bonifico (ripeto: non valgono le regole dei c/c).
Pricing: per ogni trasferimento è richiesta una piccola percentuale, ad esempio 2% corrisponde ad un tasso annuo del 28%.
Seller_YyinYMx4nq16M
Grazie,
è un servizio sicuro qualcuno lo ha mai usato ?
Seller_a0oLtx8Hky0q8
io ormai da 1 anno uso Hero Payment mi trovo bene. pago circa 1,6% di commissioni.
Seller_RMz0KDeXZNzP7
Io ho fatto call sia con storfund che heropay.
Trovo la commissione molto alta, su ogni pagamento si sborsa tra l1,5 e il 2 %.
E non è fantastica nemmeno l'idea di concedere a loro diritti di admin sul propio account Amz e perdere di conseguenza la titolarietà dell'account primario.
Vero che aumenta il flusso di cassa in modo esponenziale alla crescita del proprio store.
Ho provato a farmi due calcoli e per essere conveniente o utile occorre avere maggior parte dei propri fornitori con pagamento anticipato, che hanno merce disponibile in poco tempo e un catalogo che abbiamo individuato con un potenziale di crescita notevole.
Se invece si hanno fornitori che ti concedono pagamenti dilazionati, che non sempre spediscono subito e devi aspettare magari una settimana, un catalogo che in gran parte abbiamo già spolpato molto probabilmente è più utile il classico finanziamento bancario per aumentare liquidità aziendale.