Garanzia AZ danni materiali
vi prego ditemi che non è vero quello che ho letto poco fa
https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/bf0d10e2-4c0c-4ab1-921c-165b7000d038
Quindi ora un cliente che ordina una risma A4 (per fare un esempio a caso) e si taglia il dito con un foglio può chiedere i danni materiali tramite reclamo AZ?
E amazon ti "copre" solo se dimostri di avere un'assicurazione in merito?
ma siamo seri o mi sono svegliato in un universo parallelo?
Se ho capito male fatemelo sapere ma questo è quello che io ho interpretato
Garanzia AZ danni materiali
vi prego ditemi che non è vero quello che ho letto poco fa
https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/bf0d10e2-4c0c-4ab1-921c-165b7000d038
Quindi ora un cliente che ordina una risma A4 (per fare un esempio a caso) e si taglia il dito con un foglio può chiedere i danni materiali tramite reclamo AZ?
E amazon ti "copre" solo se dimostri di avere un'assicurazione in merito?
ma siamo seri o mi sono svegliato in un universo parallelo?
Se ho capito male fatemelo sapere ma questo è quello che io ho interpretato
35 replies
Seller_IaVxv8dz0JHJS
Hai letto benissimo! sono allibito: le AZ ora saranno: mi e' caduto su un piede il pacco!
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Quello è ciò che hai capito tu. In realtà c'è scritto richiesta di rimborso in caso di danni materiali o lesioni personali **causati da articoli difettosi**
Seller_N0wmSLaCzLggg
"la pellicola protettiva era difettosa e lo schermo del mio iphone pro max da 5000 euro s'è rotto mentre appoggiavo il cellulare sul tavolo"
"dopo aver inserito il toner la stampante è andata a fuoco"
"ho inserito la vostra ssd nel mio pc gaming da 5000 euro e non si accende più"
"il vostro liquido lavavetri ha impedito la visibilità e ho distrutto la mia Audi da 50.000 euro"
Seller_2qCwGmAhbCvId
Io però non ho compreso se, in questa nuova regola, siano previsti anche i venditori FBA o se siano esenti da potenziali danni materiali o fisici in quanto Amazon fa da garante e risarcisce tutti senza battere ciglio.
Seller_BAQ5zKvi44wfW
Credo che venga sempre richiesta una certificazione, ad esempio di un ospedale. Non credo si basino sulle semplici affermazioni dei clienti.
Seller_5ExOTPcChsySx
Nell'email viene riportato: "Per vendere su Amazon, se i ricavi lordi delle transazioni superano in qualsiasi mese il massimale assicurativo applicabile per le vendite, sei tenuto a stipulare e mantenere una polizza assicurativa di responsabilità civile valida". Quindi mi chiedo qual'è il massimale assicurativo applicabile per le vendite? Stò cercando ovunque ma non viene specificato. Qualcuno ne è a conoscenza? Ogni tanto MINEVA interviene, potrebbe farlo anche adesso...
Seller_5ExOTPcChsySx
@Minerva_Amazon@Seller_cmhwg515k3Q12 Potresti aiutarci tu? Qual'è il massimale assicurativo applicabile per le vendite? e anche delucidazioni in merito a questo argomento? Poichè è tutto molto confusionale. Vorremmo capire se è obbligatorio oppure no, grazie.
Seller_dQN3XmZNFf35I
Credo che sia più da intendere nel seguente modo: Vendi un articolo, che magari è difettoso di suo, che ne so un elettrodomestico che ha preso una botta, e il cliente si brucia o finisce in ospedale, allora si , conviene avere la copertura assicurativa.
Seller_qo8reWtYusxx9
.... Siamo alla frutta e raschiando il barile,.. ho letto già di una persona che mettendo una stampante in corrente è scoppiata,... sinceramente stiamo dando solo armi ai clienti per proseguire nelle truffe e credo che in breve tempo ci sarà un esodo di massa da Amazon ed io sarò il primo,... dopo 14 anni di lavoro buttato dove ci sediamo ogni mattina a fare i bisogni, se dico la parola esatta, la deficienza artificiale mi cancella,.. comunque la assicurazione è per tutti coloro che in un mese producono 10.000 dollari di ricavi lordi dalle vendite, se ho capito bene inclusi i costi di spedizione ( ma quale ricavo sulle spedizioni mi viene da ridere ) poi ci sarebbere dei massimali che dovrebbero essere noti nel contratto di Business Solution,.. per la polizza,.. ma io vi giuro che non li ho visti e non li ho trovati,... tutto assurdo ,... migrazione verso altri lidi ???,.... ma di massa,... però
Seller_SUmiZgD505PsG
ma in america purtroppo la situazione e anche peggio...basti pensare che una ragazzina si e scotatta con un nuggets al mc donald, che le e caduto sulla gamba... le e caduto.. perche era un mcdrive....ha denunciato il mc e preso 700k di risarcimento.. ora parliamo del mc e a nessuno frega nulla.. ma potrebbero succedere robe analoghe