Garanzia AZ danni materiali

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_Ok2CETtSEm3v7

Garanzia AZ danni materiali

vi prego ditemi che non è vero quello che ho letto poco fa

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/bf0d10e2-4c0c-4ab1-921c-165b7000d038

Quindi ora un cliente che ordina una risma A4 (per fare un esempio a caso) e si taglia il dito con un foglio può chiedere i danni materiali tramite reclamo AZ?

E amazon ti "copre" solo se dimostri di avere un'assicurazione in merito?

ma siamo seri o mi sono svegliato in un universo parallelo?

Se ho capito male fatemelo sapere ma questo è quello che io ho interpretato

795 views
35 replies
Tags:A to Z Claims, Customer, Refunds
110
Reply
0 replies
user profile
Seller_IaVxv8dz0JHJS

Hai letto benissimo! sono allibito: le AZ ora saranno: mi e' caduto su un piede il pacco!

50
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK

Quello è ciò che hai capito tu. In realtà c'è scritto richiesta di rimborso in caso di danni materiali o lesioni personali **causati da articoli difettosi**

04
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
user profile
Seller_Ok2CETtSEm3v7
un cliente che ordina una risma A4 (per fare un esempio a caso) e si taglia il dito con un foglio può chiedere i danni materiali
View post

"la pellicola protettiva era difettosa e lo schermo del mio iphone pro max da 5000 euro s'è rotto mentre appoggiavo il cellulare sul tavolo"

"dopo aver inserito il toner la stampante è andata a fuoco"

"ho inserito la vostra ssd nel mio pc gaming da 5000 euro e non si accende più"

"il vostro liquido lavavetri ha impedito la visibilità e ho distrutto la mia Audi da 50.000 euro"

170
user profile
Seller_2qCwGmAhbCvId

Io però non ho compreso se, in questa nuova regola, siano previsti anche i venditori FBA o se siano esenti da potenziali danni materiali o fisici in quanto Amazon fa da garante e risarcisce tutti senza battere ciglio.

00
user profile
Seller_BAQ5zKvi44wfW

Credo che venga sempre richiesta una certificazione, ad esempio di un ospedale. Non credo si basino sulle semplici affermazioni dei clienti.

00
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx

Nell'email viene riportato: "Per vendere su Amazon, se i ricavi lordi delle transazioni superano in qualsiasi mese il massimale assicurativo applicabile per le vendite, sei tenuto a stipulare e mantenere una polizza assicurativa di responsabilità civile valida". Quindi mi chiedo qual'è il massimale assicurativo applicabile per le vendite? Stò cercando ovunque ma non viene specificato. Qualcuno ne è a conoscenza? Ogni tanto MINEVA interviene, potrebbe farlo anche adesso...

10
user profile
Seller_5ExOTPcChsySx

@Minerva_Amazon@Seller_cmhwg515k3Q12 Potresti aiutarci tu? Qual'è il massimale assicurativo applicabile per le vendite? e anche delucidazioni in merito a questo argomento? Poichè è tutto molto confusionale. Vorremmo capire se è obbligatorio oppure no, grazie.

20
user profile
Seller_dQN3XmZNFf35I

Credo che sia più da intendere nel seguente modo: Vendi un articolo, che magari è difettoso di suo, che ne so un elettrodomestico che ha preso una botta, e il cliente si brucia o finisce in ospedale, allora si , conviene avere la copertura assicurativa.

00
user profile
Seller_qo8reWtYusxx9

.... Siamo alla frutta e raschiando il barile,.. ho letto già di una persona che mettendo una stampante in corrente è scoppiata,... sinceramente stiamo dando solo armi ai clienti per proseguire nelle truffe e credo che in breve tempo ci sarà un esodo di massa da Amazon ed io sarò il primo,... dopo 14 anni di lavoro buttato dove ci sediamo ogni mattina a fare i bisogni, se dico la parola esatta, la deficienza artificiale mi cancella,.. comunque la assicurazione è per tutti coloro che in un mese producono 10.000 dollari di ricavi lordi dalle vendite, se ho capito bene inclusi i costi di spedizione ( ma quale ricavo sulle spedizioni mi viene da ridere ) poi ci sarebbere dei massimali che dovrebbero essere noti nel contratto di Business Solution,.. per la polizza,.. ma io vi giuro che non li ho visti e non li ho trovati,... tutto assurdo ,... migrazione verso altri lidi ???,.... ma di massa,... però

00