Opinioni del cliente - feedback
Buona sera,
nel report "opinioni del cliente" mi ritrovo 2 ordini con indice di soddisfazione negativo.
Leggo, aprendo la scheda "maggiori informazioni" la seguente dicitura: "Azioni consigliate in base al feedback del cliente".
Ora questi 2 feedback non li ritrovo nella scheda "Gestione Feedback".
Sono 2 cose differenti? In tal caso, perché Amazon nella pagina "opinioni del cliente" parla di feedback?
Grazie
Opinioni del cliente - feedback
Buona sera,
nel report "opinioni del cliente" mi ritrovo 2 ordini con indice di soddisfazione negativo.
Leggo, aprendo la scheda "maggiori informazioni" la seguente dicitura: "Azioni consigliate in base al feedback del cliente".
Ora questi 2 feedback non li ritrovo nella scheda "Gestione Feedback".
Sono 2 cose differenti? In tal caso, perché Amazon nella pagina "opinioni del cliente" parla di feedback?
Grazie
0 replies
Seller_KAatcRMPw40ib
Ciao, sono i feedback relativi a chi ha fatto il reso, ovvero il perchè il cliente lo ha reso ma non c'entra con il feedback venditore. Pertanto non incide sulle metriche della performance venditore ma sulla performance del prodotto, che se ha troppi resi potrebbe essere messo sotto revisione. Ma solamente l'asin in questione non il tuo account.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_WCYMm7G79QaPR ,
Sono Minerva di Amazon.
@Seller_KAatcRMPw40ib grazie per la info! Come ha spiegato, le Opinioni del cliente non incidono sulle metriche di performance, trattandosi di uno strumento per controllare il grado di soddisfazione del cliente in relazione alle tue offerte, leggere i commenti dei clienti, individuare i problemi relativi a prodotti e offerte e intraprendere le azioni necessarie a risolverli.
Come dice anche la pagina Opinione del cliente:
Il grado di soddisfazione del cliente viene stabilito mettendo a confronto l'indice di insoddisfazione del cliente per un'esperienza negativa relativa alla tua offerta con quello di offerte simili. L'indice di insoddisfazione è dato dal numero di ordini per i quali il cliente ha riscontrato problemi relativi al prodotto o all'offerta diviso per il numero totale degli ordini. Amazon si occupa dei feedback dei clienti mediante i resi, i rimborsi, il servizio clienti, il servizio messaggi acquirente-venditore, il feedback venditore, i reclami dalla A alla Z e le recensioni prodotto.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
A presto,
Minerva