Seller Forums
Sign in
Sign in
imgSign in
imgSign in
user profile
Seller_WCYMm7G79QaPR

Opinioni del cliente - feedback

Buona sera,

nel report "opinioni del cliente" mi ritrovo 2 ordini con indice di soddisfazione negativo.

Leggo, aprendo la scheda "maggiori informazioni" la seguente dicitura: "Azioni consigliate in base al feedback del cliente".

Ora questi 2 feedback non li ritrovo nella scheda "Gestione Feedback".

Sono 2 cose differenti? In tal caso, perché Amazon nella pagina "opinioni del cliente" parla di feedback?

Grazie

206 views
3 replies
Tags:Negative reviews
00
Reply
user profile
Seller_WCYMm7G79QaPR

Opinioni del cliente - feedback

Buona sera,

nel report "opinioni del cliente" mi ritrovo 2 ordini con indice di soddisfazione negativo.

Leggo, aprendo la scheda "maggiori informazioni" la seguente dicitura: "Azioni consigliate in base al feedback del cliente".

Ora questi 2 feedback non li ritrovo nella scheda "Gestione Feedback".

Sono 2 cose differenti? In tal caso, perché Amazon nella pagina "opinioni del cliente" parla di feedback?

Grazie

Tags:Negative reviews
00
206 views
3 replies
Reply
0 replies
user profile
Seller_KAatcRMPw40ib

Ciao, sono i feedback relativi a chi ha fatto il reso, ovvero il perchè il cliente lo ha reso ma non c'entra con il feedback venditore. Pertanto non incide sulle metriche della performance venditore ma sulla performance del prodotto, che se ha troppi resi potrebbe essere messo sotto revisione. Ma solamente l'asin in questione non il tuo account.

10
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_WCYMm7G79QaPR ,

Sono Minerva di Amazon.

@Seller_KAatcRMPw40ib grazie per la info! Come ha spiegato, le Opinioni del cliente non incidono sulle metriche di performance, trattandosi di uno strumento per controllare il grado di soddisfazione del cliente in relazione alle tue offerte, leggere i commenti dei clienti, individuare i problemi relativi a prodotti e offerte e intraprendere le azioni necessarie a risolverli.

Come dice anche la pagina Opinione del cliente:

Il grado di soddisfazione del cliente viene stabilito mettendo a confronto l'indice di insoddisfazione del cliente per un'esperienza negativa relativa alla tua offerta con quello di offerte simili. L'indice di insoddisfazione è dato dal numero di ordini per i quali il cliente ha riscontrato problemi relativi al prodotto o all'offerta diviso per il numero totale degli ordini. Amazon si occupa dei feedback dei clienti mediante i resi, i rimborsi, il servizio clienti, il servizio messaggi acquirente-venditore, il feedback venditore, i reclami dalla A alla Z e le recensioni prodotto.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

A presto,

Minerva

00
Follow this discussion to be notified of new activity
user profile
Seller_WCYMm7G79QaPR

Opinioni del cliente - feedback

Buona sera,

nel report "opinioni del cliente" mi ritrovo 2 ordini con indice di soddisfazione negativo.

Leggo, aprendo la scheda "maggiori informazioni" la seguente dicitura: "Azioni consigliate in base al feedback del cliente".

Ora questi 2 feedback non li ritrovo nella scheda "Gestione Feedback".

Sono 2 cose differenti? In tal caso, perché Amazon nella pagina "opinioni del cliente" parla di feedback?

Grazie

206 views
3 replies
Tags:Negative reviews
00
Reply
user profile
Seller_WCYMm7G79QaPR

Opinioni del cliente - feedback

Buona sera,

nel report "opinioni del cliente" mi ritrovo 2 ordini con indice di soddisfazione negativo.

Leggo, aprendo la scheda "maggiori informazioni" la seguente dicitura: "Azioni consigliate in base al feedback del cliente".

Ora questi 2 feedback non li ritrovo nella scheda "Gestione Feedback".

Sono 2 cose differenti? In tal caso, perché Amazon nella pagina "opinioni del cliente" parla di feedback?

Grazie

Tags:Negative reviews
00
206 views
3 replies
Reply
user profile

Opinioni del cliente - feedback

by Seller_WCYMm7G79QaPR

Buona sera,

nel report "opinioni del cliente" mi ritrovo 2 ordini con indice di soddisfazione negativo.

Leggo, aprendo la scheda "maggiori informazioni" la seguente dicitura: "Azioni consigliate in base al feedback del cliente".

Ora questi 2 feedback non li ritrovo nella scheda "Gestione Feedback".

Sono 2 cose differenti? In tal caso, perché Amazon nella pagina "opinioni del cliente" parla di feedback?

Grazie

Tags:Negative reviews
00
206 views
3 replies
Reply
0 replies
0 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_KAatcRMPw40ib

Ciao, sono i feedback relativi a chi ha fatto il reso, ovvero il perchè il cliente lo ha reso ma non c'entra con il feedback venditore. Pertanto non incide sulle metriche della performance venditore ma sulla performance del prodotto, che se ha troppi resi potrebbe essere messo sotto revisione. Ma solamente l'asin in questione non il tuo account.

10
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_WCYMm7G79QaPR ,

Sono Minerva di Amazon.

@Seller_KAatcRMPw40ib grazie per la info! Come ha spiegato, le Opinioni del cliente non incidono sulle metriche di performance, trattandosi di uno strumento per controllare il grado di soddisfazione del cliente in relazione alle tue offerte, leggere i commenti dei clienti, individuare i problemi relativi a prodotti e offerte e intraprendere le azioni necessarie a risolverli.

Come dice anche la pagina Opinione del cliente:

Il grado di soddisfazione del cliente viene stabilito mettendo a confronto l'indice di insoddisfazione del cliente per un'esperienza negativa relativa alla tua offerta con quello di offerte simili. L'indice di insoddisfazione è dato dal numero di ordini per i quali il cliente ha riscontrato problemi relativi al prodotto o all'offerta diviso per il numero totale degli ordini. Amazon si occupa dei feedback dei clienti mediante i resi, i rimborsi, il servizio clienti, il servizio messaggi acquirente-venditore, il feedback venditore, i reclami dalla A alla Z e le recensioni prodotto.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

A presto,

Minerva

00
Follow this discussion to be notified of new activity
user profile
Seller_KAatcRMPw40ib

Ciao, sono i feedback relativi a chi ha fatto il reso, ovvero il perchè il cliente lo ha reso ma non c'entra con il feedback venditore. Pertanto non incide sulle metriche della performance venditore ma sulla performance del prodotto, che se ha troppi resi potrebbe essere messo sotto revisione. Ma solamente l'asin in questione non il tuo account.

10
user profile
Seller_KAatcRMPw40ib

Ciao, sono i feedback relativi a chi ha fatto il reso, ovvero il perchè il cliente lo ha reso ma non c'entra con il feedback venditore. Pertanto non incide sulle metriche della performance venditore ma sulla performance del prodotto, che se ha troppi resi potrebbe essere messo sotto revisione. Ma solamente l'asin in questione non il tuo account.

10
Reply
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_WCYMm7G79QaPR ,

Sono Minerva di Amazon.

@Seller_KAatcRMPw40ib grazie per la info! Come ha spiegato, le Opinioni del cliente non incidono sulle metriche di performance, trattandosi di uno strumento per controllare il grado di soddisfazione del cliente in relazione alle tue offerte, leggere i commenti dei clienti, individuare i problemi relativi a prodotti e offerte e intraprendere le azioni necessarie a risolverli.

Come dice anche la pagina Opinione del cliente:

Il grado di soddisfazione del cliente viene stabilito mettendo a confronto l'indice di insoddisfazione del cliente per un'esperienza negativa relativa alla tua offerta con quello di offerte simili. L'indice di insoddisfazione è dato dal numero di ordini per i quali il cliente ha riscontrato problemi relativi al prodotto o all'offerta diviso per il numero totale degli ordini. Amazon si occupa dei feedback dei clienti mediante i resi, i rimborsi, il servizio clienti, il servizio messaggi acquirente-venditore, il feedback venditore, i reclami dalla A alla Z e le recensioni prodotto.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

A presto,

Minerva

00
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_WCYMm7G79QaPR ,

Sono Minerva di Amazon.

@Seller_KAatcRMPw40ib grazie per la info! Come ha spiegato, le Opinioni del cliente non incidono sulle metriche di performance, trattandosi di uno strumento per controllare il grado di soddisfazione del cliente in relazione alle tue offerte, leggere i commenti dei clienti, individuare i problemi relativi a prodotti e offerte e intraprendere le azioni necessarie a risolverli.

Come dice anche la pagina Opinione del cliente:

Il grado di soddisfazione del cliente viene stabilito mettendo a confronto l'indice di insoddisfazione del cliente per un'esperienza negativa relativa alla tua offerta con quello di offerte simili. L'indice di insoddisfazione è dato dal numero di ordini per i quali il cliente ha riscontrato problemi relativi al prodotto o all'offerta diviso per il numero totale degli ordini. Amazon si occupa dei feedback dei clienti mediante i resi, i rimborsi, il servizio clienti, il servizio messaggi acquirente-venditore, il feedback venditore, i reclami dalla A alla Z e le recensioni prodotto.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

A presto,

Minerva

00
Reply
Follow this discussion to be notified of new activity