Garanzia A-Z ordine rimborsato anche con ricevuta di consegna

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_6ZZwPnFFEHziq

Garanzia A-Z ordine rimborsato anche con ricevuta di consegna

Buongiorno ragazzi,

è capitato anche a voi di perdere denaro tramite una garanzia A-Z in cui il cliente dice di non riconoscere la sua firma? Premetto che Il pacco è stato consegnato in tempo con tanto di ricevuta di consegna firmata con nome e cognome del cliente. Corriere trattato BRT.

Mi sembra che stia degenerando questa cosa della garanzia A-Z negli ultimi anni.... cosa ne pensate?

Grazie saluti.

379 views
11 replies
Tags:A to Z Claims
90
Reply
0 replies
user profile
Seller_Qhqj6oVrxHkXC

La penso alla stessa maniera ed è capitato anche a me proprio il mese scorso. Fra l'altro non è la prima volta che mi trovo di fronte anche ad un altro fatto e cioè che il corriere effettua la consegna e chi la riceve dice che deve consegnare ad indirizzo diverso da quello indicato nell'ordine. Pertanto contattiamo l'acquirente tramite messaggistica per chiedergli a che indirizzo inviare il pacco ma non otteniamo risposta per ben 3 volte, il numero di telefono lasciato non funziona (pare sia inesistente) e quindi? Nel frattempo BRT è andato 2 volte e ha posto in giacenza la merce oramai da 4 giorni. Non resta che farla tornare indietro e quindi poi avere il cliente che la reclamerà e la dovrò rimborsare per la garanzia A-Z oltre tutte le spese di giacenza e reiterazioni sostenute. Che si può fare? Grazie

10
user profile
Seller_CZ5VkgJQQWQNB

La garanzia A-Z è un sistema automatizzato. Come il cliente la apre, dopo alcuni minuti riceve in automatico il rimborso a prescindere se ha ragione o torto. E' gestito malissimo da Amazon, non c'è nessun operatore dietro.

Ora l'unica cosa che devi fare è aprire ticket su ticket... a volte anche 5 o 6... perchè i primi ticket ti rispondono con un "copia & incolla" senza darti alcuna reale assistenza.

Dopo un po' che insisti poi ti risponderà finalmente un operatore con capacità di intendere e volere. Se hai la prova tracciabile che il cliente ha ricevuto la spedizione, Amazon ti rimborserà di quelli che ti è stato sottratto da A.Z. A noi è già capitato.

Quindi insisti con i ticket... il problema di Amazon che per far valere le proprie ragione dobbiamo perdere tempo (e quindi denaro) per queste fesserie.

70
user profile
Seller_h7yKjcCDA7RKr

Buongiorno, è capitato anche a me e anche in questo caso il cliente non rispondeva al telefono ma aprendo a mia volta un reclamo inviando il tracking in allegato mi hanno nuovamente accreditato la cifra. Per risolvere questi problemi Amazon dovrebbe monitorare gli acquirenti e in caso di reiterazioni di (supposte) mancate consegne smascherate chiudere gli account truffaldini.

Chissà che prima o poi non si decidano in tal senso.

21
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Poco importa il corriere, gls o brt o tnt o dhl non fa alcuna differenza... Anche fornendo prova di consegna e quietanza di conferma con firma autografa la decisione è sempre a sfavore degli acquirenti ed i ricorsi vengono sempre rifiutati.

Il fenomeno sta degnenerando rapidamente, questa settimana siamo già al secondo episodio.

30
user profile
Seller_BJa8itP8MhpnA

A noi capita CONTINUAMENTE. Valuta azioni legali.

20
user profile
Seller_6ZZwPnFFEHziq

Incredibile, un altro ordine su garanzia A-Z, il secondo in 2 settimane. Penso che che in questo periodo c'è un passaparola incredibile tra questi piccoli truffatori. Magari ti ritrovi poi i tuoi prodotti in vendita su Ebay a prezzo minore. Ripeto... Incredibile!

30
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_6ZZwPnFFEHziq ,

Come detto da altri venditori, in questi casi è sempre bene controllare di aver inserito il codice di tracking corretto nell'ordine e avere una prova di tracciabilità (consigliabile con firma). Usa inoltre la messaggistica di Amazon se hai bisogno di comunicare urgentemente con il cliente così che se per esempio l'ordine non è stato consegnato perché il destinatario era assente e hai cercato di metterti in contatto tramite messaggistica, Amazon può verificarlo direttamente. Se fornisci la prova di consegna valida ma comunque non viene accettata, prova a ri-aprire il caso.

Se mi passi l'ID dell'ordine posso fare un controllo e avviare una revisione per questo nello specifico!

10
Follow this discussion to be notified of new activity