Garanzia A-Z rimborsato cliente truffatore
Buongiorno,
Sono stato contattato da un cliente Francese il quale dichiara di aver ricevuto un pacco vuoto.
Chiedo al cliente di fornirmi foto e peso di quanto avesse ricevuto, ma non mi manda nulla, ne foto e ne peso.
Apre una garanzia A-Z e semplicemente la vince.
Faccio appello al dipartimento A-Z presentato:
- POD indicante il peso del pacco e che la consegna fosse stata effettuata nei tempi stabiliti
- Copia di un caso che avevo aperto qualche giorno prima della garanzia A-Z in cui mi veniva messo per iscritto di non rimborsare il cliente finchè non mi facesse pervenire foto e peso di quello che avesse ricevuto.
Perdo l'appello in quanto scrivono che la loro decisione iniziale era corretta, ovvero che il cliente lamenta di aver ricevuto un pacco vuoto.
Non contento di aver subito una truffa del valore di 399€ mi decido ad andare in Commissariato di Polizia e presentare denuncia/querela.
Ripresento un secondo appello, con allegata la denuncia presentata alla Polizia e la pratica è ferma da oltre un mese.
Ora che mi consigliate i fare?
Garanzia A-Z rimborsato cliente truffatore
Buongiorno,
Sono stato contattato da un cliente Francese il quale dichiara di aver ricevuto un pacco vuoto.
Chiedo al cliente di fornirmi foto e peso di quanto avesse ricevuto, ma non mi manda nulla, ne foto e ne peso.
Apre una garanzia A-Z e semplicemente la vince.
Faccio appello al dipartimento A-Z presentato:
- POD indicante il peso del pacco e che la consegna fosse stata effettuata nei tempi stabiliti
- Copia di un caso che avevo aperto qualche giorno prima della garanzia A-Z in cui mi veniva messo per iscritto di non rimborsare il cliente finchè non mi facesse pervenire foto e peso di quello che avesse ricevuto.
Perdo l'appello in quanto scrivono che la loro decisione iniziale era corretta, ovvero che il cliente lamenta di aver ricevuto un pacco vuoto.
Non contento di aver subito una truffa del valore di 399€ mi decido ad andare in Commissariato di Polizia e presentare denuncia/querela.
Ripresento un secondo appello, con allegata la denuncia presentata alla Polizia e la pratica è ferma da oltre un mese.
Ora che mi consigliate i fare?
0 replies
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Per esperienza diretta quando l'acquirente dichiara di avere ricevuto un pacco vuoto e si apre una controversia, la piattaforma richiede lei stessa una denuncia presso le forze dell'ordine. Non so se accade sempre o solo quando il venditore è Amazon. Se l'acquirente ha presentato la denuncia e inoltrata ad Amazon, la decisione di Amazon è corretta. Non ho consigli da darti. :)
Seller_3Zd47GsBZpR5R
Nulla di nuovo, io ho deciso di non vendere più nulla in francia dato che mediamente 3 acquirenti su 5 dichiaravano nonostante le prove di consegna di non aver ricevuto nulla.
Seller_CR4msPTdozCnG
Il mese scorso noi abbiamo perso 500euro e abbiamo ancora 1 AZ da contestare sempre in francia, purtroppo abbiamo usato TNT e ci è venuto in dubbio che gli adetti alle consegne e il cliente possano essere in combutta....troppi casi simili per essere casuali.
Seller_jq8hp0TItwrJg
Anche io vorrei sapere cosa fare. Per noi, i problemi sono sempre creati dai clienti spagnoli e francesi.
Seller_Dk1M1xzGKXIAG
Noi abbiamo rimosso la spagna dalle vendite. Abbiamo chiuso tutti gli annunci in spagna, e rimosso la Spagna dagli indirizzi di spedizione, per evitare che comprino da altri marketplace. Rubano come i matti, e Amazon anche se gli dai le prove di consegna se ne frega e gli manda i soldi. E tu non solo perdi soldi e prodotto, ma paghi anche la spedizione di tasca tua. Bisognerebbe cominciare a pensare ad una class action, perche' vedo che sono DAVVERO in tanti che vengono truffati sempre piu' tramite la garanzia dalla A alla Z di Amazon anche quando si presentano le prove di consegna.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_Hnga3aauSDhvy ,
Potresti condividere l'ID dell'ordine per fare un controllo? Oppure anche il numero della pratica che è ferma da un mese.
Grazie in anticipo!
Seller_jq8hp0TItwrJg
Hai provato a contattare l'Ambasciata francese per chiedere informazioni a riguardo?
Seller_6daTR9Hz65jVW
Leggo adesso e intervengo per dire la mia esperienza di 3 casi A-Z in Francia, UK tutti e tre per pacchi consegnati, ma i clienti dicevano di no averli ricevuti. Abbiamo fornito prove di consegna FIRMATE e fatto riaprire i casi. Ma niente ci abbiamo rimesso sia i prodotti che i rimborsi. In totale 1000 in meno di un mese. Ho chiuso tutti gli account stranieri. Sono rimasto solo con quello Italiano.
Al netto di tutte le esperienze, la verità è una sola: AMAZON VUOLE LA MORTE DEI VENDITORI.
Non appena possibile chiuderò tutto.
Seller_6daTR9Hz65jVW
Aggiungo solo questo al mio post precedente;:
AMAZON HA DECINE DI CASI DI DENUNCE PRESSO IL DIPARTIMENTO ANTITRUST DEL PARLAMENTO EUROPEO.
Purtroppo nascondendosi dietro la scusa dei posti di lavoro assicurati pressi i centri di smistamento e logistica, l'Europa non fa altro che appoggiare le politiche di Amazon che stanno distruggendo la microeconomia reale.