POLIZZA ASSICURATIVA SE I RICAVI DELLE VENDITE SE IN 1 MESE SI SUPERA MASSIMALE ASSICURATIVO APPLICABILE SULLEVENDITE
@Minerva_Amazon Stasera è arrivata una comunicazione da Amazon: Per vendere su Amazon, se i ricavi lordi delle transazioni superano in qualsiasi mese il massimale assicurativo applicabile per le vendite, sei tenuto a stipulare e mantenere una polizza assicurativa di responsabilità civile valida. Amazon si riserva il diritto di contattarti in qualsiasi momento per chiederti di fornire queste informazioni. Per maggiori informazioni sul massimale assicurativo, consulta la pagina Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe. Mi sono guardato tutto il contratto di business solution sarò ceco ma Non ho trovato nessun riferimento al massimale da non superare a cui si fà riferimento, ho visto in tutti i link indicati nella comunicazione, forse sarò ceco, non saprei ... Ma ... Perchè questa cosa ? una assicurazione, Perchè un ulteriore spesa con tutto quello che già paghiamo, con una normativa che non è chiara, sinceramente lo reputo un altro obbligo assurdo, un altra imposizione da parte di Amazon, ma veramente dobbiamo chiudere, la ciliegina sulla torta dopo tutto quello che già si vede di anomalo su questa piattaforma, ma siamo veramente rovinati,.. già le commissioni arrivano certe volte al 20%, su articolo e spedizione, Garanzie aperte senza senso, Truffe dei Clienti, resi dopo aver usato gli articoli, tutela del venditore zero,.. assistenza zero,.. scusate ma Voi che ci date,... siamo noi che diamo a Voi,... ma dove volete arrivare,... adesso pure l'assicurazione ... metteteci pure la tassa di possesso del negozio su Amazon,.... non ho parole,....
4 replies
Seller_Z0rKNDGyf4SB0
Anche noi vorremmo capirci di più infatti, la questione sembra riguardare tutti ma non si capisce quali siano i parametri.
Attendiamo chiarimenti.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9 ,
Puoi trovare ulteriori informazioni sulle soglie di assicurazione nella sezione «Soglia di Assicurazione» del Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe.
Le soglie sono:
- €5.000 per i siti Amazon IT, FR, ES, DE, BE o NL
- £4.000 per il sito Amazon UK
- 50.000 kr per il sito Amazon SE
- 22.500 Złoty polacchi (PLN) per il sito Amazon PL
Qualora i ricavi lordi delle tue transazioni dovessero superare la Soglia di Assicurazione nel corso di ciascun mese, o se venisse altrimenti da noi richiesto, dovrai mantenere un’assicurazione per la responsabilità contro terzi nei trenta (30) giorni successivi.