Seller Forums
Sign in
Sign in
imgSign in
imgSign in
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

153 views
21 replies
Tags:Return shipment
00
Reply
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

Tags:Return shipment
00
153 views
21 replies
Reply
21 replies
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq

Scusami ma @Seller_ie8LuUydur61wha scritto che la consegna al TNT point è tracciata...

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Non so cosa tracciate voi,però io prima di usare TNT e Acquista spedizione/servizio Prime gestito dal venditore,mi sono fatto mezza giornata di lavoro presso la mia filiale di riferimento. 3 ore in giro col furgone e 2 ore e mezza dentro il deposito,nel orario di tardo pomeriggio(ovvero la punta di rientro dei pacchi,dopo il ritorno dei furgoni) e diciamo che mi sono fatto un'idea del mondo reale della TNT.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

Non conosco le spedizioni gestite dal venditore,perchè spediamo solo via FBA. Il pacco in questione è una spedizione verso i magazzini Amazon. E'tutto fatto esternamente ad Amazon. Penso che questa sia la differenza. E' un po' la stessa cosa che si può dire di Packlink PRO. Il sistema di spedizioni che è intergato in Ebay. La tracciatura che si ved su packilink PRO è diversa da quella del corriere utilizzato

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

il problema, fra l'altro, è risolto, in quanto , dopo alcune insistenze, il pacco è uscito fuori e inviato al corriere. Però, secondo me, può essere utile sapere cosa fare in questi casi. Non metterei la mano sul fuoco che, una volta che ilpacco risulta ritirato dal punto di ritiro, il responsabie sia TNT. Questi punti di ritiro hanno delle collaborazioni con TNT , così come con molti altri corrieri. offrono molti altri servizi che non c'entrano nulla con TNT. Sono soggetti che collaborano con TNT, ma sono completamente distinti

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Sono completamente distinti.Quando generi la spedizione(suppongo sia sul sito della TNT,chiedi alla commerciale come si fa a scaricare anche il borderò).

Quanto porti il pacco al drop,il borderò ha 3 pagine: 1 firmata da te,una firmata da chi ritira(drop point,il gestore,che devi tenerla te e un'altra con descrizione della merce che ti conviene tenerla).

Dal momento che avete firmato,te e il drop point,la responsabilità diventa prima del gestore e poi della TNT stessa.Se il gestore combina casini(capitato a me con UPS),rimborsa la TNT e li mandano i costi in fattura al gestore.

PS: Da ciò che ho capito risulta un caso di poca fiducia/gestore poco competente,io cambierei il drop point se possibile. Non ho mai usato il borderò,ne con BRT ne con TNT,ma cambia tutto in base a quanta fiducie c'è fra chi spedisce ed il personale,corriere o gestore drop che sia.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

tutto velocissimo.

stampi la lettera di vettura direttamente da myTNT in tempo reale. Quando porti i pacchi al punto di ritiro, te li scannerizzano e ti arriva una notifica via mail che loro hanno accettato il pacco.

il punnto di ritiro lo ho già cambiato

00
Follow this discussion to be notified of new activity
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

153 views
21 replies
Tags:Return shipment
00
Reply
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

Tags:Return shipment
00
153 views
21 replies
Reply
user profile

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

by Seller_ie8LuUydur61w

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

Tags:Return shipment
00
153 views
21 replies
Reply
21 replies
21 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq

Scusami ma @Seller_ie8LuUydur61wha scritto che la consegna al TNT point è tracciata...

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Non so cosa tracciate voi,però io prima di usare TNT e Acquista spedizione/servizio Prime gestito dal venditore,mi sono fatto mezza giornata di lavoro presso la mia filiale di riferimento. 3 ore in giro col furgone e 2 ore e mezza dentro il deposito,nel orario di tardo pomeriggio(ovvero la punta di rientro dei pacchi,dopo il ritorno dei furgoni) e diciamo che mi sono fatto un'idea del mondo reale della TNT.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

Non conosco le spedizioni gestite dal venditore,perchè spediamo solo via FBA. Il pacco in questione è una spedizione verso i magazzini Amazon. E'tutto fatto esternamente ad Amazon. Penso che questa sia la differenza. E' un po' la stessa cosa che si può dire di Packlink PRO. Il sistema di spedizioni che è intergato in Ebay. La tracciatura che si ved su packilink PRO è diversa da quella del corriere utilizzato

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

il problema, fra l'altro, è risolto, in quanto , dopo alcune insistenze, il pacco è uscito fuori e inviato al corriere. Però, secondo me, può essere utile sapere cosa fare in questi casi. Non metterei la mano sul fuoco che, una volta che ilpacco risulta ritirato dal punto di ritiro, il responsabie sia TNT. Questi punti di ritiro hanno delle collaborazioni con TNT , così come con molti altri corrieri. offrono molti altri servizi che non c'entrano nulla con TNT. Sono soggetti che collaborano con TNT, ma sono completamente distinti

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Sono completamente distinti.Quando generi la spedizione(suppongo sia sul sito della TNT,chiedi alla commerciale come si fa a scaricare anche il borderò).

Quanto porti il pacco al drop,il borderò ha 3 pagine: 1 firmata da te,una firmata da chi ritira(drop point,il gestore,che devi tenerla te e un'altra con descrizione della merce che ti conviene tenerla).

Dal momento che avete firmato,te e il drop point,la responsabilità diventa prima del gestore e poi della TNT stessa.Se il gestore combina casini(capitato a me con UPS),rimborsa la TNT e li mandano i costi in fattura al gestore.

PS: Da ciò che ho capito risulta un caso di poca fiducia/gestore poco competente,io cambierei il drop point se possibile. Non ho mai usato il borderò,ne con BRT ne con TNT,ma cambia tutto in base a quanta fiducie c'è fra chi spedisce ed il personale,corriere o gestore drop che sia.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

tutto velocissimo.

stampi la lettera di vettura direttamente da myTNT in tempo reale. Quando porti i pacchi al punto di ritiro, te li scannerizzano e ti arriva una notifica via mail che loro hanno accettato il pacco.

il punnto di ritiro lo ho già cambiato

00
Follow this discussion to be notified of new activity
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
Reply
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq

Scusami ma @Seller_ie8LuUydur61wha scritto che la consegna al TNT point è tracciata...

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq

Scusami ma @Seller_ie8LuUydur61wha scritto che la consegna al TNT point è tracciata...

00
Reply
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Non so cosa tracciate voi,però io prima di usare TNT e Acquista spedizione/servizio Prime gestito dal venditore,mi sono fatto mezza giornata di lavoro presso la mia filiale di riferimento. 3 ore in giro col furgone e 2 ore e mezza dentro il deposito,nel orario di tardo pomeriggio(ovvero la punta di rientro dei pacchi,dopo il ritorno dei furgoni) e diciamo che mi sono fatto un'idea del mondo reale della TNT.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Non so cosa tracciate voi,però io prima di usare TNT e Acquista spedizione/servizio Prime gestito dal venditore,mi sono fatto mezza giornata di lavoro presso la mia filiale di riferimento. 3 ore in giro col furgone e 2 ore e mezza dentro il deposito,nel orario di tardo pomeriggio(ovvero la punta di rientro dei pacchi,dopo il ritorno dei furgoni) e diciamo che mi sono fatto un'idea del mondo reale della TNT.

00
Reply
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
Reply
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
Reply
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

Non conosco le spedizioni gestite dal venditore,perchè spediamo solo via FBA. Il pacco in questione è una spedizione verso i magazzini Amazon. E'tutto fatto esternamente ad Amazon. Penso che questa sia la differenza. E' un po' la stessa cosa che si può dire di Packlink PRO. Il sistema di spedizioni che è intergato in Ebay. La tracciatura che si ved su packilink PRO è diversa da quella del corriere utilizzato

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

Non conosco le spedizioni gestite dal venditore,perchè spediamo solo via FBA. Il pacco in questione è una spedizione verso i magazzini Amazon. E'tutto fatto esternamente ad Amazon. Penso che questa sia la differenza. E' un po' la stessa cosa che si può dire di Packlink PRO. Il sistema di spedizioni che è intergato in Ebay. La tracciatura che si ved su packilink PRO è diversa da quella del corriere utilizzato

00
Reply
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

il problema, fra l'altro, è risolto, in quanto , dopo alcune insistenze, il pacco è uscito fuori e inviato al corriere. Però, secondo me, può essere utile sapere cosa fare in questi casi. Non metterei la mano sul fuoco che, una volta che ilpacco risulta ritirato dal punto di ritiro, il responsabie sia TNT. Questi punti di ritiro hanno delle collaborazioni con TNT , così come con molti altri corrieri. offrono molti altri servizi che non c'entrano nulla con TNT. Sono soggetti che collaborano con TNT, ma sono completamente distinti

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

il problema, fra l'altro, è risolto, in quanto , dopo alcune insistenze, il pacco è uscito fuori e inviato al corriere. Però, secondo me, può essere utile sapere cosa fare in questi casi. Non metterei la mano sul fuoco che, una volta che ilpacco risulta ritirato dal punto di ritiro, il responsabie sia TNT. Questi punti di ritiro hanno delle collaborazioni con TNT , così come con molti altri corrieri. offrono molti altri servizi che non c'entrano nulla con TNT. Sono soggetti che collaborano con TNT, ma sono completamente distinti

00
Reply
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Sono completamente distinti.Quando generi la spedizione(suppongo sia sul sito della TNT,chiedi alla commerciale come si fa a scaricare anche il borderò).

Quanto porti il pacco al drop,il borderò ha 3 pagine: 1 firmata da te,una firmata da chi ritira(drop point,il gestore,che devi tenerla te e un'altra con descrizione della merce che ti conviene tenerla).

Dal momento che avete firmato,te e il drop point,la responsabilità diventa prima del gestore e poi della TNT stessa.Se il gestore combina casini(capitato a me con UPS),rimborsa la TNT e li mandano i costi in fattura al gestore.

PS: Da ciò che ho capito risulta un caso di poca fiducia/gestore poco competente,io cambierei il drop point se possibile. Non ho mai usato il borderò,ne con BRT ne con TNT,ma cambia tutto in base a quanta fiducie c'è fra chi spedisce ed il personale,corriere o gestore drop che sia.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Sono completamente distinti.Quando generi la spedizione(suppongo sia sul sito della TNT,chiedi alla commerciale come si fa a scaricare anche il borderò).

Quanto porti il pacco al drop,il borderò ha 3 pagine: 1 firmata da te,una firmata da chi ritira(drop point,il gestore,che devi tenerla te e un'altra con descrizione della merce che ti conviene tenerla).

Dal momento che avete firmato,te e il drop point,la responsabilità diventa prima del gestore e poi della TNT stessa.Se il gestore combina casini(capitato a me con UPS),rimborsa la TNT e li mandano i costi in fattura al gestore.

PS: Da ciò che ho capito risulta un caso di poca fiducia/gestore poco competente,io cambierei il drop point se possibile. Non ho mai usato il borderò,ne con BRT ne con TNT,ma cambia tutto in base a quanta fiducie c'è fra chi spedisce ed il personale,corriere o gestore drop che sia.

00
Reply
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

tutto velocissimo.

stampi la lettera di vettura direttamente da myTNT in tempo reale. Quando porti i pacchi al punto di ritiro, te li scannerizzano e ti arriva una notifica via mail che loro hanno accettato il pacco.

il punnto di ritiro lo ho già cambiato

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

tutto velocissimo.

stampi la lettera di vettura direttamente da myTNT in tempo reale. Quando porti i pacchi al punto di ritiro, te li scannerizzano e ti arriva una notifica via mail che loro hanno accettato il pacco.

il punnto di ritiro lo ho già cambiato

00
Reply
Follow this discussion to be notified of new activity