pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere
ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT
Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?
21 replies
Seller_N0wmSLaCzLggg
Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?
Seller_ie8LuUydur61w
neel'ovvietà ti rispondo, che la consegna al TNT point è tracciata
Seller_pYAdWFMzCDOpq
Quindi, quale sarebbe il problema. Reclamo a TNT per pacco smarrito e richiesta di rimborso con valore merce e comprovanti.
Seller_ie8LuUydur61w
appunto. il punto è questo.
penso che quando un pacco viene affidato ad un punto di ritiro, fino a che non è affidato al corriere, non penso che il corriere abbia la resonsabilità del pacco stesso
Seller_pYAdWFMzCDOpq
Se c'è tracciamento in TNT la responsabilità è di TNT.
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Non c'è tracciamento TNT,sono quelli meno arrettrati.
Per prassi: dopo aver creato la spedizione,o tramite seller central o dal sito TNT,passano 40 minuti fino a quando ti mandano una mail col borderò: 1 pagina da consegnare al corriere,1 pagina da tenere e farla firmare dal corriere e una pagina per sprecare carta.
Non ho mai stampato quella roba,con ultimi aggiornamenti arriva la mail anche 2 ore dopo e il pacco è già nella rete prime.
Dal momento del ritiro(che sia drop point o sia il fattorino con ritiro prenotato),i pacchi viaggiano al buio fino alla scansione della filiale.Anche quella,1 ordine su 50,viene fatta il giorno dopo,nonostante il fattorino scarica il pacco.
Quindi,dal tracciamento del codice spedizione puoi vedere 3 voci: spedizione creata,spedizione nella nostra rete(quando viene scaricata il filiale e il codice scanerizzato dal personale deposito) e in viaggio.
Il corriere o drop point non hanno palmari per scanerizzare,si usa ancora la vecchia scuola col borderò.
Per quanto riguarda il pacco consegnato al point e mai ritirato,hai 3 soluzioni: gli serviva a quello del drop e puoi andarci a litigare,gli serviva al fattorino e chiedi rimborso dalla TNT o semplicemente perso strada facendo e con fattura acquisto chiedi rimborso.
Seller_pYAdWFMzCDOpq
Scusami ma @Seller_ie8LuUydur61wha scritto che la consegna al TNT point è tracciata...
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Non so cosa tracciate voi,però io prima di usare TNT e Acquista spedizione/servizio Prime gestito dal venditore,mi sono fatto mezza giornata di lavoro presso la mia filiale di riferimento. 3 ore in giro col furgone e 2 ore e mezza dentro il deposito,nel orario di tardo pomeriggio(ovvero la punta di rientro dei pacchi,dopo il ritorno dei furgoni) e diciamo che mi sono fatto un'idea del mondo reale della TNT.
Seller_ie8LuUydur61w
ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.
Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.
Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.
Seller_ie8LuUydur61w
Non conosco le spedizioni gestite dal venditore,perchè spediamo solo via FBA. Il pacco in questione è una spedizione verso i magazzini Amazon. E'tutto fatto esternamente ad Amazon. Penso che questa sia la differenza. E' un po' la stessa cosa che si può dire di Packlink PRO. Il sistema di spedizioni che è intergato in Ebay. La tracciatura che si ved su packilink PRO è diversa da quella del corriere utilizzato
Seller_ie8LuUydur61w
il problema, fra l'altro, è risolto, in quanto , dopo alcune insistenze, il pacco è uscito fuori e inviato al corriere. Però, secondo me, può essere utile sapere cosa fare in questi casi. Non metterei la mano sul fuoco che, una volta che ilpacco risulta ritirato dal punto di ritiro, il responsabie sia TNT. Questi punti di ritiro hanno delle collaborazioni con TNT , così come con molti altri corrieri. offrono molti altri servizi che non c'entrano nulla con TNT. Sono soggetti che collaborano con TNT, ma sono completamente distinti