pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

153 views
21 replies
Tags:Return shipment
00
Reply
21 replies
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

neel'ovvietà ti rispondo, che la consegna al TNT point è tracciata

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq

Quindi, quale sarebbe il problema. Reclamo a TNT per pacco smarrito e richiesta di rimborso con valore merce e comprovanti.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

appunto. il punto è questo.

penso che quando un pacco viene affidato ad un punto di ritiro, fino a che non è affidato al corriere, non penso che il corriere abbia la resonsabilità del pacco stesso

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq

Se c'è tracciamento in TNT la responsabilità è di TNT.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Non c'è tracciamento TNT,sono quelli meno arrettrati.

Per prassi: dopo aver creato la spedizione,o tramite seller central o dal sito TNT,passano 40 minuti fino a quando ti mandano una mail col borderò: 1 pagina da consegnare al corriere,1 pagina da tenere e farla firmare dal corriere e una pagina per sprecare carta.

Non ho mai stampato quella roba,con ultimi aggiornamenti arriva la mail anche 2 ore dopo e il pacco è già nella rete prime.

Dal momento del ritiro(che sia drop point o sia il fattorino con ritiro prenotato),i pacchi viaggiano al buio fino alla scansione della filiale.Anche quella,1 ordine su 50,viene fatta il giorno dopo,nonostante il fattorino scarica il pacco.

Quindi,dal tracciamento del codice spedizione puoi vedere 3 voci: spedizione creata,spedizione nella nostra rete(quando viene scaricata il filiale e il codice scanerizzato dal personale deposito) e in viaggio.

Il corriere o drop point non hanno palmari per scanerizzare,si usa ancora la vecchia scuola col borderò.

Per quanto riguarda il pacco consegnato al point e mai ritirato,hai 3 soluzioni: gli serviva a quello del drop e puoi andarci a litigare,gli serviva al fattorino e chiedi rimborso dalla TNT o semplicemente perso strada facendo e con fattura acquisto chiedi rimborso.

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq

Scusami ma @Seller_ie8LuUydur61wha scritto che la consegna al TNT point è tracciata...

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Non so cosa tracciate voi,però io prima di usare TNT e Acquista spedizione/servizio Prime gestito dal venditore,mi sono fatto mezza giornata di lavoro presso la mia filiale di riferimento. 3 ore in giro col furgone e 2 ore e mezza dentro il deposito,nel orario di tardo pomeriggio(ovvero la punta di rientro dei pacchi,dopo il ritorno dei furgoni) e diciamo che mi sono fatto un'idea del mondo reale della TNT.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

Non conosco le spedizioni gestite dal venditore,perchè spediamo solo via FBA. Il pacco in questione è una spedizione verso i magazzini Amazon. E'tutto fatto esternamente ad Amazon. Penso che questa sia la differenza. E' un po' la stessa cosa che si può dire di Packlink PRO. Il sistema di spedizioni che è intergato in Ebay. La tracciatura che si ved su packilink PRO è diversa da quella del corriere utilizzato

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

il problema, fra l'altro, è risolto, in quanto , dopo alcune insistenze, il pacco è uscito fuori e inviato al corriere. Però, secondo me, può essere utile sapere cosa fare in questi casi. Non metterei la mano sul fuoco che, una volta che ilpacco risulta ritirato dal punto di ritiro, il responsabie sia TNT. Questi punti di ritiro hanno delle collaborazioni con TNT , così come con molti altri corrieri. offrono molti altri servizi che non c'entrano nulla con TNT. Sono soggetti che collaborano con TNT, ma sono completamente distinti

00
Follow this discussion to be notified of new activity
Go to original post