pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere
ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT
Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?
pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere
ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT
Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?
21 replies
Seller_N0wmSLaCzLggg
Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?
Seller_ie8LuUydur61w
per questioni di logistica.
ma questo cosa cambia?
Seller_N0wmSLaCzLggg
Semplice: se ritira un autista il pacco parte la sera stessa.
Seller_ie8LuUydur61w
beh.. non diciamo ovvietà. lo sanno pure i sassi come funzionano i ritiri dei corrieri
ma questo non c'entra nulla sulla domanda che io pongo
Seller_ugKKD9xZhp66L
A proposito di resi.
ora, con etichetta prepagata di reso Poste, entro quanti gironi vanno a ritirare il pacco dall'acquirente?
Disattivano l'opzione etichetta prepagata Poste su richiesta?
Seller_pYAdWFMzCDOpq
beh, nell'ovvietà se non c'è tracciamento come fai a dimostrare che l'hai affidato al TNT point?
Seller_ie8LuUydur61w
neel'ovvietà ti rispondo, che la consegna al TNT point è tracciata
Seller_pYAdWFMzCDOpq
Quindi, quale sarebbe il problema. Reclamo a TNT per pacco smarrito e richiesta di rimborso con valore merce e comprovanti.
Seller_ie8LuUydur61w
appunto. il punto è questo.
penso che quando un pacco viene affidato ad un punto di ritiro, fino a che non è affidato al corriere, non penso che il corriere abbia la resonsabilità del pacco stesso
Seller_pYAdWFMzCDOpq
Se c'è tracciamento in TNT la responsabilità è di TNT.
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Non c'è tracciamento TNT,sono quelli meno arrettrati.
Per prassi: dopo aver creato la spedizione,o tramite seller central o dal sito TNT,passano 40 minuti fino a quando ti mandano una mail col borderò: 1 pagina da consegnare al corriere,1 pagina da tenere e farla firmare dal corriere e una pagina per sprecare carta.
Non ho mai stampato quella roba,con ultimi aggiornamenti arriva la mail anche 2 ore dopo e il pacco è già nella rete prime.
Dal momento del ritiro(che sia drop point o sia il fattorino con ritiro prenotato),i pacchi viaggiano al buio fino alla scansione della filiale.Anche quella,1 ordine su 50,viene fatta il giorno dopo,nonostante il fattorino scarica il pacco.
Quindi,dal tracciamento del codice spedizione puoi vedere 3 voci: spedizione creata,spedizione nella nostra rete(quando viene scaricata il filiale e il codice scanerizzato dal personale deposito) e in viaggio.
Il corriere o drop point non hanno palmari per scanerizzare,si usa ancora la vecchia scuola col borderò.
Per quanto riguarda il pacco consegnato al point e mai ritirato,hai 3 soluzioni: gli serviva a quello del drop e puoi andarci a litigare,gli serviva al fattorino e chiedi rimborso dalla TNT o semplicemente perso strada facendo e con fattura acquisto chiedi rimborso.