Feedback negativo senza risposte dal cliente
Buonasera
chiedo la cortesia a @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Simon_Amazon se possono analizzare questo problema e se possono intervenire quanto prima.
Il cliente dell'ordine 303-2138482-9631564 ha inserito una valutazione negativa affermando di non aver ricevuto il prodotto, ma dalle verifiche effettuate risulta che il corriere ha tentato più volte la consegna senza successo, lasciando inoltre il pacco disponibile per il ritiro presso il punto di ritiro più vicino.
Sono state inviate diverse comunicazione al cliente relative alla spedizione che era prelevabile al punto di ritiro, potete verificare nella messaggistica:
7-nov-2024 – 17:01
8-nov-2024 – 17:20
11-nov-2024 – 17:12
21-nov-2024 – 16:51
Nonostante i ripetuti tentativi di contatto da parte del corriere e la nostra disponibilità a fornire assistenza, il cliente non ha mai risposto ai messaggi né alle chiamate, impedendo di fatto il completamento della consegna nei tempi previsti.
In questo caso riteniamo che l'insoddisfazione del cliente sia avvenuta per cause imputabili esclusivamente al cliente stesso e non a un disservizio da parte nostra.
Riteniamo pertanto che questo feedback sia ingiusto e non rappresentativo della nostra qualità di servizio, e confidiamo nella vostra comprensione per procedere alla sua rimozione.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti.
Feedback negativo senza risposte dal cliente
Buonasera
chiedo la cortesia a @Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Simon_Amazon se possono analizzare questo problema e se possono intervenire quanto prima.
Il cliente dell'ordine 303-2138482-9631564 ha inserito una valutazione negativa affermando di non aver ricevuto il prodotto, ma dalle verifiche effettuate risulta che il corriere ha tentato più volte la consegna senza successo, lasciando inoltre il pacco disponibile per il ritiro presso il punto di ritiro più vicino.
Sono state inviate diverse comunicazione al cliente relative alla spedizione che era prelevabile al punto di ritiro, potete verificare nella messaggistica:
7-nov-2024 – 17:01
8-nov-2024 – 17:20
11-nov-2024 – 17:12
21-nov-2024 – 16:51
Nonostante i ripetuti tentativi di contatto da parte del corriere e la nostra disponibilità a fornire assistenza, il cliente non ha mai risposto ai messaggi né alle chiamate, impedendo di fatto il completamento della consegna nei tempi previsti.
In questo caso riteniamo che l'insoddisfazione del cliente sia avvenuta per cause imputabili esclusivamente al cliente stesso e non a un disservizio da parte nostra.
Riteniamo pertanto che questo feedback sia ingiusto e non rappresentativo della nostra qualità di servizio, e confidiamo nella vostra comprensione per procedere alla sua rimozione.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti.
6 replies
Simon_Amazon
CIao @Seller_Epto,
Sono Simon di Amazon.
Alla fine l'ordine è stato restituito al mittente?
Ho provato ad avviare una revisione interna per la rimozione del feedback.
Saluti,
Simon
Seller_HfQOqzQAbdwYI
Bonasera Simon si certo il pacco è stato reso dopo la giacenza al parcel shop e dopo tutti messaggi inviati al cliente per cui non ha MAI dato risposta
Allego storco tracking spedizione [Modificato dal moderatore - Dati Personali Rimossi] che se volete potete verificare sul sito GLS:
Data e Ora Luogo Stato Note
18/12/2024 08:58 Padova - Italia Spedizione consegnata
18/12/2024 07:40 Padova - Italia Partita dalla sede mittente. In transito.
18/12/2024 07:27 Padova - Italia Consegna prevista nel corso della giornata odierna
18/12/2024 05:42 Padova - Italia Spedizione arrivata nella sede GLS locale
17/12/2024 12:46 Sordio - Italia Spedizione consegnata
17/12/2024 12:20 Sordio - Italia Spedizione ferma
16/12/2024 13:44 Sordio - Italia Spedizione arrivata nella sede GLS locale
14/12/2024 02:04 Neuenstein - Germania Spedizione arrivata nella sede GLS locale
13/12/2024 23:19 Neuenstein - Germania Spedizione arrivata nella sede GLS locale
13/12/2024 08:45 Schaafheim - Germania Resa al mittente
13/12/2024 08:20 Schaafheim - Germania Spedizione ferma
28/11/2024 10:53 Schaafheim - Germania Spedizione consegnata al parcel shop
14/11/2024 14:16 Schaafheim - Germania Spedizione arrivata al ParcelShop
14/11/2024 14:15 Schaafheim - Germania Spedizione consegnata al parcel shop
14/11/2024 13:11 Schaafheim - Germania Consegna non riuscita, destinatario assente
14/11/2024 13:11 Schaafheim - Germania Destinatario informato del tentativo di consegna/ritiro per mail
14/11/2024 08:18 Schaafheim - Germania Consegna prevista nel corso della giornata odierna
14/11/2024 05:45 Schaafheim - Germania Spedizione arrivata nella sede GLS locale
13/11/2024 11:32 Schaafheim - Germania Ritiro effettuato
13/11/2024 11:32 Schaafheim - Germania Spedizione ritirata da GLS
31/10/2024 13:57 Schaafheim - Germania Spedizione arrivata al ParcelShop
31/10/2024 13:57 Schaafheim - Germania Spedizione consegnata al parcel shop
31/10/2024 12:36 Schaafheim - Germania Destinatario informato del tentativo di consegna/ritiro per mail
31/10/2024 12:36 Schaafheim - Germania Consegna non riuscita, destinatario assente
31/10/2024 06:15 Schaafheim - Germania Consegna prevista nel corso della giornata odierna
31/10/2024 06:11 Schaafheim - Germania Spedizione arrivata nella sede GLS locale
30/10/2024 19:30 Feuchtwangen - Germania Spedizione arrivata nella sede GLS locale
30/10/2024 03:25 Hub Internazionale In transito.
30/10/2024 03:24 Sordio - Italia Partita dalla sede mittente. In transito.
30/10/2024 03:24 Sordio - Italia Spedizione affidata a GLS
29/10/2024 22:25 Sordio - Italia Spedizione creata, non ancora affidata a GLS
29/10/2024 17:31 Padova Partita dalla sede mittente. In transito.
Simon_Amazon
Ciao @Seller_Epto,
Purtroppo la revisione è stata respinta.
Mi dispiace.
-Simon
Seller_HfQOqzQAbdwYI
Buonasera @Simon_Amazon
ricevere un'opinione negativa, nonostante il corriere abbia fatto tutto il possibile per la consegna, e di fronte all'assenza totale di risposta da parte del cliente sia al corriere che alle nostre comunicazioni, è davvero frustrante. Se, inoltre, il dipartimento feedback ritiene che data la situazione e quanto abbiamo fatto, ci meritiamo questa opinione negativa, non resta che arrenderci.
Situazioni come questa, seppur ora possano sembrare insignificanti per Amazon, avranno un impatto nel lungo periodo.
Se non può fare più nulla la ringraziamo comunque per la sua assistenza.
Saluti
Simon_Amazon
Ciao @Seller_HfQOqzQAbdwYI,
Capisco perfettamente il tuo punto di vista.
Purtroppo però la finestra di consegna era dal 2 al 6 novembre. Entrambi i tentativi di consegna sono avvenuti fuori da questa finestra.
-Simon
Seller_HfQOqzQAbdwYI
Buonasera @Simon_Amazon
mi perdoni se scrivo ancora ma come si vede dal tracking il primo tentativo di consegna è stato fatto il 31/10/2024 12:36 Schaafheim - Germania Consegna non riuscita, destinatario assente
Non è nella finestra prevista da Amazon ma i tempi di consegna stimati da Amazon sono fuori dal nostro controllo. Tuttavia il cliente era informato che il pacco era stato spedito il 29-10 e aveva possibilità di seguire il tracking.
Saluti